Gli auricolari tendono a caderti dalle orecchie di continuo? No, non devi cambiarli, stai semplicemente sbagliando ad utilizzarli.
Auricolari e cuffie sono invenzioni utilissime nella vita di tutti i giorni. Le cuffie in particolare ti permettono di sentire il sonoro in maniera pulita e coinvolgente, senza che vi sia dispersione del suono e dunque consentendoti di apprezzare ogni singola sfumatura del brano o del comparto sonoro del contenuto che stai ascoltando.
Ci sono occasioni in cui, però, le cuffie operano un isolamento tale da essere pericoloso o inadatto alla circostanza. Parliamo ad esempio di quando ci si trova in auto o di quando le si utilizza a letto. In auto un orecchio almeno va sempre lasciato libero per evitare che il suono proveniente dalle cuffie ci distragga e ci metta in pericolo. A letto semplicemente le cuffie sono ingombranti e scomode per chi tende ad addormentarsi guardando contenuti.
Sebbene meno performanti delle cuffie, in queste occasioni gli auricolari possono essere maggiormente indicati. La dimensione ridotta consente di utilizzarli in qualsiasi circostanza. Non è necessario uno zainetto apposito per riporli, non diventano parte del tuo outfit e sono l’ideale per quando dovete escludere il suono di un contenuto dalla stanza per non disturbare chi dorme con voi.
Anche gli auricolari possono avere i loro inconvenienti pratici. Sicuramente vi sarà capitato che uno di questi o entrambi vi siano caduti dal padiglione auricolare facendo un qualsiasi movimento. Questo accade soprattutto con gli auricolari a sfera, ma non è una problematica insita nella tipologia di auricolari, si tratta di un comune errore di utilizzo.
Solitamente, infatti, tendiamo a tenerli rivolti vero il basso, assecondando la direzione del cavo che parte dal device al quale sono collegati. In linea teoria non è una decisione sbagliata, ma affinché questo tipo di auricolari rimanga saldo, dobbiamo ruotarli verso l’alto, far passare il cavo attorno all’orecchio e in questo modo non cadranno più.
@marcocritelli Che fastidio quando cadono! 😤 #headphones #headphone #cuffie #cuffiette #auriculares #auricolari #auricolare #tips #trucchi #musica #lifehack #lifehacks #lifetips #losapevi #losapeviche #losapevi? #losapeviche? #losapevigià #nonloso #nonlosapevo #nonloso😵 #curiosità #curiositaditiktok #marcocritelli #moosai #moosaje ♬ documentary music uplifting guitar and piano inspiration instrumental background – megamusic
Sembra assurdo, vero? Guardate questo video del content creator di TikTok Marco Critelli. Questo spiega alla perfezione come andrebbero indossate queste cuffie e lo mostra pure. Nel video fa vedere anche che, una volta posizionate le cuffie in quel modo, non c’è possibilità che si muovano e cadano, nemmeno se scuotete la testa. Lo sapevate?
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…