Ecco come guidano i vari segni dello zodiaco e quali sono quelli che, quando si mettono al volante, fanno preoccupare tutti
Bene o male, dobbiamo tutti guidare nella nostra vita quotidiana per andare al lavoro, fare la spesa, recarci alle visite mediche o seguire le nostre passioni. Sono poche le persone che, abitando nei centri cittadini, possono fare a meno dell’auto e riescono a fare tutto muovendosi con i mezzi: in Italia è una fortuna di poche città, mentre in altri stati come l’Inghilterra questa realtà è più diffusa.
Sebbene subito dopo aver preso la patente la prudenza non è mai troppo poca e tutti ci muoviamo con cautela e attenzione, man mano che impariamo ad usare la macchina ci rilassiamo e viviamo il momento della guida con più tranquillità, a volte anche troppa. Sarà capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di trovarci in automobile con un autista davvero spericolato, poco attento ai pericoli e sprezzante dei rischi legati alla velocità. Ecco: oggi vi sveliamo che il segno zodiacale influenza anche la guida. Ecco quali sono i peggiori, al volante!
Ariete e Toro: così diversi eppure così simili
Due dei segni più testardi dell’intero Zodiaco sono quelli dell’Ariete e del Toro. Il primo accomuna i nati tra la fine di marzo e la fine di aprile e, chi è di questo segno, quando è in auto vive tutto con estremo nervosismo. Per strada, un Ariete è capace di litigare con chiunque, anche con chi rispetta le regole: di fatto, però, ciò che lo mette più a rischio è la provocazione altrui, a cui non riesce a non rispondere. Insomma: viaggiare con un Ariete al volante non è esattamente un’esperienza rilassante!
Il Toro, invece, quando guida vuole solo comfort: una persona di questo segno non comprerà mai un’automobile nella quale non si sente a proprio agio. Questa sua tranquillità si trasmette anche ai suoi passeggeri, che vivono con lui al volante un viaggio sereno e comodo.
Gemelli e Cancro, tra canti e chiacchiere
I segni dei Gemelli e del Cancro sono accomunati da un’abitudine, quella di intrattenere i propri passeggeri. I Gemelli, infatti, adorano chiacchierare con chi viaggia insieme a loro e, anche se il rapporto non è molto consolidato e non ci si conosce bene, lui parlerà per tutto il tempo: l’importante, però, è che non si distragga dalla guida!
Chi è del cancro, invece, mentre è alla guida ama cantare: mettetegli qualsiasi canzone e lui darà vita a un karaoke degno di Fiorello! Chi è di questo segno ama la musica fino al midollo e cantare mentre è alla guida è qualcosa che lo rilassa, anche perché stare al volante non è un’azione che ama particolarmente.
Leone e Vergine: caos e disciplina
Il segno del Leone, quando è alla guida, si distingue per essere particolarmente eccentrico. Pur conoscendo perfettamente le regole della strada, odia dover dare la precedenza, lasciare che in autostrada qualcuno lo superi mettendosi sulla corsia di sinistra e in generale non sopporta quando non riesce ad apparire come il migliore automobilista di sempre: andare in macchina con lui, però, non è ciò che definiremmo un’esperienza rilassante.
Al contrario, invece, chi è della Vergine ama essere preciso e seguire alla lettera tutte le regole del Codice della Strada. Impossibile per chi è di questo segno trasgredire i limiti di velocità, così come fare qualcosa di illegale. Viaggiare con loro può essere noioso ma, senza alcun dubbio, è sicuro: l’auto sarà perfettamente pulita e in ordine, così come la guida serena e attenta.
Bilancia e Sagittario, vanità ed eccessi
Chi è della Bilancia, quando guida, ama controllarsi agli specchietti ogni qual volta gli è possibile e, per chi è in auto con lui, questo può significare doverlo vedere mentre si aggiusta il rossetto, l’acconciatura o mentre si ammira nella sua bellezza. La cosa che più odia la Bilancia al volante è l’indecisione, quindi le due possibilità tra le quali deve sceglierne una. In generale, si può dire che la Bilancia sia uno dei segni peggiori con cui andare in auto: chi ha vissuto questa esperienza, la descrive come una guida disattenta e poco concentrata. Aiuto!
Altro segno che spaventa alla guida è quello del Sagittario. Pur amando viaggiare e visitare posti nuovi, chi è di questo segno solitamente ha quella che viene definita “guida sportiva”: perfetta se si ha fretta, è invece odiata da chi ha problemi di nausea tra le curve. Insomma: se andate in macchina con qualcuno di questo segno, forse è meglio che evitiate di mangiare prima. Volete una soluzione ancora più sicura? Guidate voi!