L’arredamento di casa tua è davvero vecchio se hai questi elementi. Basta con il passato, è ora di cambiare tutto e tornare nel presente.
Arredare la propria casa, secondo i propri gusti, è ciò che tutti desideriamo fare nel momento in cui ne acquistiamo una. Ovviamente l’arredamento e la scelta di quest’ultimo dipendono non solo dai nostri gusti personali, ma anche dall’epoca in cui ci si trova a vivere. Le epoche trascorrono velocemente e con esse cambia anche la moda e lo stile. Non ci resta che adattarci ad esse per essere sempre al passo con i tempi.
Vediamo insieme quali sono gli elementi che ognuno di noi potrebbe avere in casa che rendono quest’ultima un po’ troppo vecchia. Se li hai anche tu è arrivato il momento di darli via o di trasformarli, rendendo la casa diversa e più moderna. Pronti a scoprirli?
Cambia il tuo arredamento se hai queste elementi: è troppo vecchio!
Può capitare a tutti che, per diversi motivi, si possa avere un arredamento abbastanza vecchiotto. Magari alcuni mobili sono stati lasciati in eredità dai nonni o dai genitori, o ancora da vecchi inquilini. Magari la moda degli anni in cui ci si è sposati prevedeva l’acquisto di un determinato elemento di stile e così via. Sicuramente gli anni sono trascorsi e con essi la moda è cambiata, riuscendo così a determinare ciò che può rifugiarsi nel negozio di antiquariato, ciò che deve cambiare faccia e ciò che invece può restare così com’è perché va ancora di moda.
Tra gli elementi da cambiare troviamo:
- Parato. Il parato per quanto possa essere utile e soprattutto molto facile da pulire, è ormai passato di moda. Non può essere più utilizzato nelle proprie camere perché ha un non so che di antico e vecchio. Probabilmente anche le stampe con cui viene venduto potrebbero renderlo tale. Quindi se ne possedete uno in casa, è arrivato il momento di toglierlo.
- Tende pesanti. A meno che non viviate in una casa del 16° secolo o in un castello reale, queste tende devono essere assolutamente eliminate! Sono pesanti, di colori davvero fastidiosi per la camera, tendono ad eliminare completamente la luce dalla propria stanza, si riempiono di polvere e sono davvero antiquate. Meglio sostituirle!
- Camere tematiche. Negli anni ’70 andava molto di moda creare delle camere a tema. Ciò significa che vi erano camere ispirate allo stile zebrato, camere ispirate allo stile maculato, della giungla e così via ed ogni oggetto al suo interno ci ricordava quel determinato paesaggio. Insomma, se ne avete una così è arrivato il momento di portare tutto ad un negozio dell’antiquariato e cambiare completamente l’arredamento.