Se sei dell’Ariete segui questi consigli per la tua salute psicofisica

Il miglior modo per festeggiare il tuo compleanno è prendendoti cura della tua salute: ecco i consigli su misura per te.

Il tuo compleanno cade tra il 21 marzo e il 20 aprile? Fai parte allora della folta schiera degli Ariete: impetuosi, dinamici, intraprendenti. Il tuo segno è caratterizzato da una grande passionalità ed audacia, uno spirito guerriero e impavido che ti permette di affrontare a testa alta ogni avversità.

consigli di benessere per ariete
I consigli di benessere da seguire se sei del segno dell’Ariete – grantennistoscana.it

Se la tua grande carica energetica è il tuo superpotere, può essere anche la tua rovina: talvolta ti rende impaziente, testardo ma insieme incostante nel portare a termine i compiti che ti eri prefissato. Ogni segno zodiacale ha dei punti deboli, ma continuare a lavorarci su è fondamentale per assicurarsi il benessere fisico, mentale e spirituale.

Eccoti allora dei consigli di benessere su misura per te, per farti il miglior regalo di compleanno che possa esserci.

  • Fai un massaggio al cuoio capelluto

    In quanto Ariete, la tua natura impulsiva e diretta ti predispone ad avere frequenti mal di testa e congestioni nasali. La testa è senza dubbio la parte del corpo che più ti rappresenta, e quindi ha bisogno di qualche attenzione in più: puoi prevenire le emicranie curando il riposo, l’alimentazione, e in generale lo stile di vita. Questo è anche il motivo per cui non dovresti esagerare con l’alcool, che ti rende più vulnerabile a violenti attacchi di mal di testa.
    Un massaggio al cuoio capelluto con movimenti circolari, a testa in giù, favorisce la microcircolazione, scaccia i pensieri negativi e ti permette di scaricare le energie accumulate.

  • Tieni sotto controllo la rabbia

    Sei celebre per il tuo temperamento focoso, a tratti aggressivo, e quando sale la rabbia diventi un fiume in piena. Tendi a cedere facilmente agli scatti d’ira, e anche se lo trovi difficile è importante che tu impari a controllare l’effetto che hanno su di te e sugli altri: respira profondamente, cercando di individuare un punto del tuo corpo in cui questa collera risiede. Lo stomaco, la testa, la gola? Quando avrai acquisito consapevolezza, diventerà più semplice gestire l’emozione ed analizzare i pensieri che attraversano la tua mente. Molte volte li troverai irrazionali, e saprai che la tua reazione era ingiustificata.
    Un modo piacevole e più produttivo di incanalare le energie lo troverai nello sport: cerca un’attività che ti permetta di sfogarti, che coinvolga tutte le fasce muscolari.

    gelsomino e lavanda salute ariete
    L’odore di gelsomino e lavanda è un toccasana per la tua salute mentale – grantennistoscana.it
  • Circondati di profumi e persone piacevoli

    L’ambiente esterno ha un’influenza decisiva sul tuo benessere: l’olfatto è il senso che prediligi per trovare il benessere. Alcuni studi hanno dimostrato che l’odore dell’ambiente in cui viviamo può avere degli effetti su diverse parti del nostro cervello, e alcuni odori in particolare hanno proprietà benefiche: il gelsomino aiuta a stimolare la concentrazione e l’interesse, la lavanda e la menta piperita aumentano la motivazione.
    Oltre a creare un ambiente piacevole, è importante che ti circondi di persone positive e che diventi tu stesso una persona positiva: cura i rapporti con chi ti circonda. La tua proverbiale testardaggine potrebbe mettere a repentaglio le relazioni, a causa degli scatti d’ira e toni accesi che assumi durante le discussioni. Respira e conta fino a 10 prima di dire cose di cui potresti pentirti.

Gestione cookie