Se ti assale il Mal di Testa, questa è la strada migliore per eliminarlo, provare per credere

Mal di testa, passa velocemente in questo modo: come cercare di combattere questo frequentissimo fastidio che può influenzare la giornata.
Chi può e chi meno frequentemente, abbiamo tutti sperimentato almeno una volta il mal di testa, un termine che in realtà indica una serie di disturbi che colpiscono proprio la nostra testa, causati da vari fattori e associati a cause più o meno gravi a seconda dl caso.

Mal di testa rimedi e soluzioni – GranTT

Come cercare di combatterlo però, per evitare che vada ad influenzare in maniera negativa la nostra giornata privandoci di bellissime esperienze quotidiane e debilitandoci? Ecco qualche rimedio.

Mal di testa: passa velocemente in questo modo

Ovviamente, la prima cosa da fare in caso di mal di testa (specie se forti e frequenti) è consultare un esperto, che sia anche il medico di base o il farmacista; solo capendo le cause dei fastidio si potranno trattare in maniera efficace.

Nel caso di situazioni meno gravi, i trattamenti farmacologici più comuni sono gli antinfiammatori da banco come aspirina, ibuprofene e paracetamolo sono, molto utili per la semplice cefalea. Anche in questo caso però, cercate di prenderli quando necessario e facendovi guidare dai medici.

mal-di-testa-cefalee-emicrania – GranTT

Nel caso invece vogliate provare con rimedi del tutto naturali, GreenMe indica una serie di soluzioni che possono aiutare a combattere cefalee, emicranie e altri tipi di mal di testa.

Tra questi ci sono gli impacchi vegetali, da applicare direttamente sulla nuca; molto utili le foglie di cavolo o di cipolla; a sorpresa per qualcuno forse, in nostro aiuto accorrono anche limone o patate, anche in questo caso da applicare direttamente sulla parte dolorante. Tagliando fette di patate e di limone, avvolte in un fazzoletto di cotone, possiamo avere sollievo.

mal-di-testa-cefalee-emicrania – GranTT

Se invece preferite bere delle tisane, se ne possono prendere alcune a base di camomilla, valeriana, fiori d’arancio, passiflora e melissa; quanto agli oli essenziali invece, si possono realizzare delle frizioni con quello di lavanda e di menta. Anche con qualche rimedio naturale si può avere del sollievo dal mal di testa, per riprendere le forze e riniziare la giornata.

Gestione cookie