Se ti svegli spesso tra le 3 e le 5 del mattino c’è un serio motivo: cosa vuole il tuo corpo

Cosa penseresti se ti dicessi che se ti svegli spesso tra le 3 e le 5 del mattino c’è un serio motivo? Ecco che cosa vuole dirti il tuo corpo.

Spesso e volentieri capita di non riuscire a dormire bene la notte e di svegliarsi continuamente a più riprese. Nulla di strano, se non che ti sei accorto che tendi a svegliarti sempre intorno allo stesso orario. In particolare, sai che cosa vuol dire se ti alzi ogni notte tra le 3 e le 5 del mattino? Quando lo scoprirai non riuscirai davvero a credere ai tuoi occhi! È il tuo corpo che sta cercando di trasmetterti questo segnale ben preciso.

Cosa significa se ti svegli tra le 3 e le 5
Cosa significa se ti svegli tra le 3 e le 5 del mattino (Grantennistoscana.it)

Prima di svelare che cosa significa svegliarsi ogni notte tra le 3 e le 5 del mattino, occupiamoci di quelle che sono le principali cause dell’insonnia. Di fatto, sono davvero tantissime le persone che soffrono comunemente di questo disturbo. Il problema potrebbe essere legato ad alcune abitudini scorrette oppure ad una serie di fattori interni. Ecco alcuni esempi:

  • andare a dormire ad orari sempre diversi;
  • mangiare cibi pesanti la sera;
  • dormire troppo durante il giorno;
  • fare poca attività fisica;
  • usare dispositivi elettronici a letto prima di andare a dormire;
  • stress;
  • invecchiamento;
  • uso di farmaci specifici;
  • patologie quali apnea notturna, ipertiroidismo, cefalea, depressione, intolleranze alimentari e simili.

Se ti svegli spesso tra le 3 e le 5 del mattino c’è un serio motivo

Al di là delle cause che possono provocare l’insonnia, sai che cosa vuol dire svegliarsi sempre allo stesso orario, in particolare tra le 3 e le 5 del mattino? Ebbene, secondo la medicina tradizionale cinese questo potrebbe essere il segno che c’è una forza superiore che vuole guidarci verso l’ascesa, per permetterci di raggiungere uno stato spirituale più alto e consapevole. Dal punto di vista fisico, questo si verificherebbe perché è proprio in questa fase che i polmoni compiono maggiore sforzo ed il corpo riceve, quindi, più ossigeno, causando difficoltà respiratorie e, di conseguenza, risvegli improvvisi. Lo sapevi?

Perché ci svegliamo tra le 3 e le 5
Perché ci svegliamo tra le 3 e le 5: c’è un motivo preciso (Grantennistoscana.it)

Chi invece fatica ad addormentarsi tra le 21 e le 23 potrebbe essere sottoposto ad un carico eccessivo di stress. Svegliarsi tra le 23 e l’1 è indice di un disturbo alla cistifellea poiché magari si è mangiato troppo o cibi molto grassi, sovraccaricando così il fegato. Se ti svegli tra l’1 e le 3 il problema potrebbe essere un eccesivo accumulo di rabbia. Infatti, questo è l’orario associato al fegato. Infine, se ti svegli tra le 5 e le 7 potresti avere dei blocchi emotivi, dato che è la fascia oraria associata all’intestino crasso che, a quest’ora, si libera appunto dalle tossine.

 

Gestione cookie