Segni zodiacali masochisti | Questi 4 amano soffrire: anche tu sei tra loro?

Sai quali sono i segni zodiacali masochisti dell’oroscopo? Questi 4 amano davvero soffrire. Guarda di chi stiamo parlando: forse potresti esserci anche tu!

Forse potrà sembrare assurdo, eppure ad alcune persone in fondo in fondo piace soffrire. Come è possibile? Ti starai chiedendo, eppure è proprio così!

I segni zodiacali più masochisti
A questi segni zodiacali piace soffrire – Grantennistoscana.it

Per dirla meglio, esistono alcuni segni zodiacali che tendono a crogiolarsi nel proprio dolore senza voler realmente far nulla per porvi fine. Inoltre, spesso e volentieri questi individui cercano, più o meno inconsciamente, di sabotarsi per poi finire con lo star male. Ebbene, pensi di far parte anche tu di questo gruppo? Dai un’occhiata qua sotto e scopri quali sono i 4 segni che più di tutti amano soffrire.

Una forma di masochismo più diffusa di quanto non si pensi è quello emotivo. Un atteggiamento proprio di quelle persone che tendono ad infilarsi in relazioni sbagliate in cui non fanno altro che soffrire e in situazioni distruttive. Inoltre il masochista emotivo è quasi del tutto incapace di far valere i propri diritti a causa della paura dell’abbandono. In generale, possiamo quindi dire che si tratta di una persona insicura e remissiva in cui si manifestano dei comportamenti ricorrenti:

  • è molto critico nei confronti di se stesso;
  • tende a vivere nel passato;
  • cerca una scusa per discutere senza un apparente motivo;
  • allontana le persone che gli vogliono bene;
  • si fida poco degli altri;
  • tende ad auto sabotarsi.

Segni zodiacali masochisti: questi 4 amano soffrire

Una volta compresi quali sono i tratti distintivi delle persone emotivamente masochiste andiamo ora a svelare a quale segno zodiacale appartengono. Sono 4, di fatto, i segni che più di tutti gli altri amano soffrire. Sai già di chi stiamo parlando? Ebbene, in questa bizzarra classifica troviamo senza dubbi il Cancro.

I segni zodiacali più masochisti
Il segno dei Pesci è tra i più masochisti dell’Oroscopo – Grantennistoscana.it

Per quanto i nati sotto questo segno siano sensibili e dolci, sono anche difficili da capire poiché possiedono dei lati oscuri del proprio carattere ed è proprio la loro emotività che non riesce a farli distaccare dai rapporti tossici. Il Sagittario, invece, non riesce proprio ad assumersi le sue responsabilità ed avendo una natura ‘autolesionista’ tende a crogiolarsi nella sofferenza, nella tristezza e nella delusione.

C’è, poi, il segno dei Pesci che tende certamente al vittimismo. Spesso è insicuro e ha poca stima di sé, di conseguenza intraprende strade problematiche e poco sane. Inoltre, viene anche facilmente manipolato dagli altri. Infine, tra i segni più masochisti troviamo l’Ariete. Nonostante si tratti di un segno piuttosto forte, si mette di frequente nei guai a causa del suo carattere irruento ed impulsivo. L’avresti mai detto?

Gestione cookie