Segni zodiacali, per ognuno c’è una pietra curativa ed energetica: scopri qual è la tua

Sapevi che in base al tuo segno zodiacale c’è una pietra particolare che può darti energia positiva, o essere curativa? Scopri qual è la tua.

Ogni segno ha la sua: ecco qual è la gemma che devi portare sempre con te e custodire se hai bisogno di concentrarti, riposarti, riflettere, trovare coraggio, calmarti, accendere il tuo fuoco interiore e tanto altro.

pietra porta fortuna in base al tuo segno
scopri qual è il tuo talismano Grantennistoscana.it

Per ciascun segno in base all’oroscopo c’è una pietra curativa ed energetica: se sai qual è la tua puoi sfruttarne a pieno tutte le proprietà benefiche.

Pietra curativa ed energetica, scopri qual è la tua in base al segno zodiacale

Ciascuno di noi può beneficiare dell’influsso di una pietra in particolare, e chiaramente queste gemme non sono associate a caso, ma ognuna di esse è collegata al segno zodiacale o al mese di nascita. Nel caso del Sagittario può portare armonia e favorire la comunicazione e la consapevolezza. Per quanto riguarda invece i Pesci serve gestire le emozioni e favorire l’empatia e la sensibilità. Per quanto riguarda l’Ariete invece può accendere il fuoco interiore e riflettere.

scopri qual è la pietra porta fortuna per te
Scopri la gemma che ti ricarica di energia Grantennistoscana.it

Il Toro trova con la propria pietra il coraggio e la fiducia in se stesso, per il Gemelli occorre a far sparire le paure e a concentrarsi. Per il Cancro fa aumentare la forza di volontà, per il Leone può rafforzare il potere di avere intuizioni giuste, alla Vergine invece serve per la pace interiore e l’equilibrio, alla Bilancia per le emozioni positive e allo Scorpione per purificare l’anima.

A quanto pare i Capricorno possono giovare delle proprietà della ametista che favorisce la concentrazione ma anche del cristallo di rocca e dell’onice che dà molta stabilità. I nati invece del Sagittario dovrebbero avere sempre con sé il calcedonio o anche la tanzanite che è associata alla fiducia in se stessi. I Pesci dovrebbero avere il quarzo rosa o il quarzo girasole. L’Acquario l’acqua marina, o il topazio blu. L‘Ariete il diaspro rosso e l’agata di fuoco, il Toro l’ambra, i Gemelli il topazio dorato o la pirite e la fluorite gialla. Il Cancro il diaspro giallo oppure l’amazzonite o il quarzo rutilato, il leone il quarzo citrino, la tormalina gialla oppure l’ortoclasio. La Vergine la brasilianite o la serpentina, la Bilancia il peridoto, la giada o lo smeraldo e lo Scorpione la malachite, il turchese o l’amazzonite

Le gemme che fanno bene, in base al mese di nascita

Le pietre che aiutano e sprigionano energie positive in base al mese della nascita sono queste:

  • i nati di gennaio dovrebbero avere il granato rosso.
  • Febbraio l’ametista.
  • Chi è nato a marzo l’acquamarina.
  • Chi è nato ad aprile il diamante.
  • Chi è nato a maggio lo smeraldo.
  • Chi è nato a giugno l’alessandrite.
  • Chi è nato a luglio il rubino.
  • Chi è nato ad agosto il peridoto.
  • Chi è nato a settembre lo zaffiro.
  • Ad ottobre l’opale.
  • A novembre il topazio.
  • A dicembre la tanzanite.
Gestione cookie