Sei sempre al verde e non ti lamenti mai? È merito del tuo segno zodiacale

Malgrado tu non navighi nell’oro, raramente ti abbatti e cerchi di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno? Ringrazia il tuo segno zodiacale!

C’è poco da fare: nonostante i soldi non facciano la felicità, sicuramente garantiscono una serenità non da poco. Tra affitto, o peggio mutuo, bollette da pagare, spesa e giusto qualche uscita o coccola extra per non spendere il proprio stipendio solo per necessità ma anche per piaceri personali, arrivare alla fine del mese può rappresentare una sfida ardua per tantissimi italiani.

Qual è il segno zodiacale che non si lamenta della propria condizione economica
Credi che i soldi facciano la felicità oppure non ti importa? – Grantennistoscana.it

Ecco perché, nel lungo videomessaggio di Benedetta Rossi che ha tenuto banco per diversi giorni, la foodblogger si è scagliata duramente contro chi, dall’altro della propria agiatezza e tranquillità finanziaria, criticava tutte quelle persone che si permettevano di sentenziare sui prodotti ritenuti scadenti e che sono alla base invece di tante ricette selezionate appositamente dalla Rossi per accontentare qualsiasi tasca.

Perché la dignità di portare un pranzo o una cena come si deve senza la mortificazione delle proprio risorse economiche dovrebbe rientrare forse tra i diritti inalienabili dell’uomo. Anche perché, specialmente oggigiorno tra caro bollette e inflazione, ci vuole una certa resistenza e a tratti anche fantasia per far quadrare i conti. Eppure non è sempre semplice.

L’importanza dell’indipendenza economica: discorso fin troppo veniale o esigenza reale?

Ovviamente, i soldi non possono comprare l’amore, l’affetto o ancora la salute, tutti e tre questi aspetti fondamentali di una vita piena e che vale la pena di essere vissuta. Eppure, l’indipendenza economica, anche per il perseguimento dei propri sogni, può essere la discriminante per eccellenza. Attenzione, non si intende assolutamente dare una sorta di colpa a chi è nato e cresciuto in una famiglia abbiente, però chi parte da una posizione più svantaggiata fa fatica poi a costruirsi un futuro.

Cos'è l'indipendenza economica
Servono davvero i soldi per costruirsi un futuro stabile e roseo? – Grantennistoscana.it

Potremmo dire come sia tutta una questione di opportunità e possibilità che coincidono nella maggior parte dei casi col proprio conto in banca. La leggenda del “self made man” che dal niente costruisce un impero è assolutamente interessante e ha degli esponenti di spicco che hanno fatto loro questa filosofia di vita, come Steve Jobs giusto per citarne uno. Ma non può essere sufficiente per tutti seguire un mito nella maggior parte dei casi irrealizzabile e troppo pretestuoso.

In caso contrario, si dovrebbe far affidamento solo alla predestinazione calvinista che promuove per l’appunto un gruppo ristretto di eletti e privilegiati a cui la vita, e quindi Dio, ha deciso di sorridere. Tra i due estremi, però, ci sono tantissime persone che ogni mattina si svegliano e con grande senso del sacrificio e abnegazione cercano, piano piano e tassello dopo tassello, di costruirsi la propria vita, malgrado tutte le avversità del caso.

Tuttavia, ci sono due modi di vivere questa condizione. Ci si può arrabbiare, disperare e chiedere perché tutto, ma proprio tutto, debba essere sempre così complicato e a tratti intricato oppure anche se si è senza un lira si può trovare il proprio stato di grazia in una lattina di birra del discount bevuta su una sedia di plastica rovinata e mezza sgangherata eppure così “viva”. E tu come reagisci? Se non ti lamenti mai, è tutto merito del tuo segno zodiacale!

Sempre col sorriso anche col conto in rosso? Controlla se il tuo segno zodiacale rientra tra gli ottimisti dell’oroscopo!

Non è un mistero che gli astri possano influire e non poco sulle nostre vite, determinando anche parte del nostro carattere di fronte alle avversità e alle sfide del quotidiano. E far quadrare i conti o vivere in ristrettezze economiche è forse una delle sfide più dure di tutte.

Qual è il segno zodiacale che non si lamenta della propria condizione economica
Sei una persona che non si lamenta mai? Controlla subito la lista dei segni zodiacali! – Grantennistoscana.it

Se sei però una persona sempre positiva e che non si lamenta mai malgrado non abbia effettivamente una lira, allora devi controllare subito la lista dei segni zodiacali! Magari c’è proprio il tuo!

SAGITTARIO

Apre la lista dei segni che non si lamentano mai proprio il Sagittario. Dallo spiritoso avventuroso e ottimista per natura, raramente i nati sotto questo segno si scoraggiano. Trovando piacere anche nelle piccole cose, questo segno, infatti, si adatta sempre e senza fare troppe storie. E qualsiasi condizione finanziaria la vive sempre al meglio.

Insomma, non si lamenta di essere al verde: l’abbondanza è uno stato mentale e quella non può levargliela proprio nessuno. Ma non solo. Proprio perché sa apprezzare anche le cose più piccole, escogita sempre modi creativi e originali per vivere al meglio e senza spese eccessive. Come un funambolo, sa fiutare il meglio, alla ricerca di ricordi indelebili che poco e nulla hanno a che fare col proprio conto in banca.

CAPRICORNO

Determinato e altamente responsabile, il Capricorno non può non fare parte dei segni che non si lamentano mai della proprio condizione economica. La ragione, però, è molto più pratica. Trattandosi, infatti, di un segno molto razionale e pragmatico, il Capricorno ha fatto dell’ordine finanziario uno stile di vita da seguire alla lettera. Grazie alla sua pianificazione a lungo termine quindi, sa che può sopperire abbastanza bene ai momenti critici con una piccola riserva, da usare con parsimonia si intende.

Raramente si trova un segno come il Capricorno quando si tratta di risparmiare in maniera mirata e intelligente. Le sue decisioni finanziarie infatti sono sempre attente, oculate e precise e anche i rischi sono sempre ben calcolati. Insomma, la stabilità finanzia, anche quando è davvero al verde, non gli manca, tanto che considera l’aspetto economico una priorità nella propria vita. E poi, non si fa mai problemi a lavorare sodo: il segreto del suo successo è racchiuso proprio nel lavoro.

ACQUARIO

Un po’ come il Sagittario, l’Acquario grazie alle sua mentalità moderna, aperta e progressista, sa sempre come sopperire alla mancanza di soldi con creatività. Insomma, se c’è un’esigenza, ci sono tante altre infinite possibilità da vagliare. Se si deve quindi guadagnare o ancora risparmiare qualcosina, l’Acquario mette in moto il suo ingegno e risolve il problema all’istante senza crucci e preoccupazioni di ogni sorta.

Insomma, ha un potenziale più unico che raro quando si tratta di guadagnare, lo stesso che gli permette di trovare sempre il giusto equilibrio tra passione e profitto. In questo modo, raramente questo segno tenderà a lamentarsi. E nel caso in cui lo facesse, allora significa di aver esaurito tutte le sue risorse.

PESCI

Dalla natura empatica, sensibile e gentile, sono proprio i Pesci a chiudere la lista. Le ricchezze materiali per loro non contano se hanno la certezza di poter fare affidamento sempre e comunque sui loro affetti stabili. Sanno, infatti, che solo chi è amato, amato veramente, può professarsi ricco.

I segni che non si lamentano
Per i Pesci è più importante nutrire lo spirito che non il portafoglio! – Grantennistoscana.it

Ecco perché per i Pesci l’amore vince tutto ed è capace di lenire anche le difficoltà finanziare che possono colpire tutti prima o poi nella vita. Insomma, meglio nutrire lo spirito che il portafoglio, una saggezza questa tanto antica quanto toccante. E quando si tratta di aiutare il prossimo, questo segno non si tira mai indietro. Sa bene, infatti, come creare una rete solida di contatti possa fare la differenza a lungo andare. Proprio come recita un antico proverbio siciliano: “chi è ricco di amici, è povero di guai“.

Gestione cookie