Sei un vero cinefilo? Allora non farai fatica a scoprire di quale film si tratta: solo per veri intenditori

Sei proprio sicuro di riuscire a indovinare il film di oggi? Si tratta di un pezzo dell’infanzia di molti spettatori!

Se sei veramente un’amante del cinema, riconoscerei subito questo film! Si tratta di un film in tecnica mista. Cosa significa questo? I film in questa chiave combinano diverse tecniche cinematografiche, come ad esempio live-action, animazione, realtà virtuale eccetera.

Test intuitivo
Riconosci il film dalla sagoma? (grantennistoscana.it)

In questo modo, vengono fuori dei film molto versatili che possono affrontare tematiche complesse e raccontare storie fantastiche, sperimentando nuove forme di narrazione. Ad esempio, con un film a tecnica mista si può combinare l’attore umano con personaggi animati, portando così lo spettatore in una dimensione alternativa. Riesce a riconoscere il film di oggi?

Il film re della tecnica mista: indovina l’enigma

Come abbiamo già anticipato, il film di oggi è in tecnica mista. Guarda bene l’immagine, cerca di indovinare la sagoma del personaggio. Se non ci riesci, vai avanti con l’articolo e leggi gli indizi che ti proponiamo:

  • Il film in questione è tratto da una serie di libri di una scrittrice australiana, il primo libro è stato pubblicato nel 1934.
  • Ci sono delle differenze tra l’opera letteraria e la trasposizione cinematografica, che presenta il personaggio meno severo e misterioso.
  • La versione cinematografica più famosa è quella prodotta da Disney nel 1964.
  • Il film è anche una sorta di musical, in quanto contiene un discreto numero di canzoni.
  • Tra i protagonisti del film ci sono due bambini, un fratello e una sorella.
  • L’attrice protagonista che ha interpretato il personaggio misterioso è stata premiata con l’Oscar per la sua interpretazione.
  • Uno degli attori protagonisti ha recitato interpretando più ruoli in questo film.
  • La storia in questione è stata adattata in un famoso musical teatrale a Londra nel 2004.
  • Le 2018 è stato rilasciato un sequel del film originale con Emily Blunt nel ruolo della protagonista.
  • In una delle scene più famose e iconiche, i protagonisti “entrano” in dei disegni.

Se ancora non ti è chiaro, rileggi gli indizi e riguarda nuovamente l’immagine. Ti diamo anche degli indizi bonus: il personaggio misterioso ha una grande borsa in cui puoi infilare tutto quello che vuole, anche oggetti grandi come piante, specchi e candele. Se vuoi leggere la soluzione al test, continua con l’articolo!

Mary Poppins
Ecco la soluzione del test! – foto screen Instagram @vintagemoon8
(grantennistoscana.it)

Se la tua risposta è stata “Mary Poppins”, allora ti facciamo i nostri complimenti, hai indovinato il film! La nostra storia racconta di una tata misteriosa e del suo arrivo nella vita dei piccoli Banks, Jane e Michael. La famiglia Banks sta attraversando un periodo difficile e Mary Poppins con le sue magie, le sue canzoni e la sua allegria, riuscirà a dare loro una nuova possibilità di essere felici.

E tu, avevi indovinato il film? Se hai sbagliato non ti preoccupare, basta un pò di zucchero e la pillola andrà giù!

Gestione cookie