A volte anche la scelta dell’abbigliamento conta. Per sembrare magri, il trucco sta tutto nell’individuare i capi più furbi!
Ci siamo ormai lasciati alle spalle l’estate e la prova costume non è più un problema (oppure un’opportunità). Tuttavia, questo non deve essere una scusa per lasciarci andare e non pensare più alla nostra linea.
Certo, con l’arrivo della stagione fredda si fa sempre meno movimento e non è raro guadagnar qualche chilo in più. Tuttavia, anche l’abbigliamento può venire in nostro soccorso. Per sembrare magri, infatti, basta vestirsi in questo modo e, rispettando alcune regole, potremo stare tranquilli. Ecco alcuni consigli.
Vestiti in questo modo per sembrare magro
Il primo consiglio per sembrare magro grazie al tuo abbigliamento è quello di indossare tessuti leggeri, evitando invece quelli pesanti. Siamo infatti in pieno autunno e le temperature non sono ancora proibitive. Approfitta allora degli ultimi caldi per poter indossare questi vestiti. Il consiglio è quello di utilizzare un paio di chinos o dei pantaloni sartoriali in cotone, magari indossando una giacca di lino leggera. Per quanto riguarda il top possiamo utilizzare una semplice t-shirt oppure una camicia leggera. Buona idea anche quella di utilizzare un denim jeans light.
Un altro consiglio è quello di mixare colori scuri con righe verticali. un outfit di questo tipo ci permetterà di eliminare almeno un paio di taglie. Questo perché ci garantisce un effetto smagrente grazie ai colori scuri, ma anche con l’illusione ottica avuta grazie alle stripes verticali. Seguendo queste indicazioni possiamo decidere di indossare anche dei pantaloni cropped, i quai ci aiutano a simulare una maggiore altezza, così come una silhouette longilinea. Per diminuire la pancia invece il consiglio è quello di puntare sui pantaloni a vita alta, in modo da camuffare al meglio una eventuale protuberanza.
L’ultimo consiglio è quello di scegliere completi e giacche strutturate. Si tratta di un ottimo metodo per avere un maggiore sostegno grazie ai nostri vestiti. In molti casi, infatti, le giacche strutturate e i completi possono aiutarci in caso di corpo non molto tonico, così da sostenere meglio la struttura corporea. Ragion per cui è sempre meglio puntare su blazer doppiopetto, camice inamidate con colletti a punta e pantaloni “a sigaretta“. Ovviamente, oltre a tutti questi consigli bisogna adottare anche uno stile di vita sano e un’alimentazione attenta e curata. In questo caso il modo migliore per ottenere benefici e risultati è quello di chiedere consulenza al proprio medico.