I sorrisi davanti alle telecamere nascondono spesso una verità ben diversa: ecco i vip che sembrano amici, ma in realtà si odiano!
Nel meraviglioso mondo delle celebrità, dove lo sfarzo e la fama sembrano dominare, c’è un lato oscuro che sfugge spesso all’occhio del pubblico: le intense rivalità e antipatie nascoste tra le stelle. Nonostante le apparenze impeccabili, spesso i compagni di set non si sopportano, esattamente come alcuni di noi non tollerano i comportamento dei nostri colleghi di lavoro.
Se pensiamo alla scena italiana, una delle rivalità più famose è forse quella tra Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Entrambe con uno stile unico e carismatico, queste due celebrità hanno incantato il pubblico con le loro performance spettacolari durante gli anni ’80. Ma dietro le quinte, già al tempo probabilmente si celavano delle tensioni. La rivalità tra le artiste, con il passare del tempo, fu talmente palese che anni dopo le due si ritrovarono in un programma chiamato “NemicaAmatissima“.
Se pensiamo a qualcosa di più recente, invece, basta immaginare cosa succedeva dietro le quinte di Sanremo 2020 nei camerini di Morgan e Bugo. I loro screzi sono poi diventati ben noti direttamente sul palco del Festival, ma per tutti i mesi antecedenti alla manifestazione i due artisti hanno anticipato la loro collaborazione con parole di stima che, dopo aver visto la fuga di Bugo dal palco, sono suonate piuttosto false.
E se in Italia, spesso, tendiamo a “lavare i panni sporchi in casa propria“, le star americane sono conosciute per parlare molto più apertamente. Ecco qualche famosa faida tra personaggi della musica e dello spettacolo del paese oltreoceano.
Mariah Carey, Ryan Gosling e persino Meryl Streep: le faide sul luogo di lavoro non risparmiano proprio nessuno
Attraverso il passaparola dei giornalisti, le indiscrezioni dei paparazzi e i commenti scambiati tra le righe, emergono lentamente le tensioni celate tra le celebrità. Per non parlare delle discussioni a mezzo social, che negli ultimi anni ci hanno fatto assistere a litigi memorabili a colpi di tweet.
I battibecchi sul set e le dichiarazioni pungenti durante le interviste sono solo la punta dell’iceberg di una rivalità sotterranea, spesso alimentata dall’ego e dalla competizione. In questo viaggio, esploreremo alcune delle rivalità più note e sorprendenti del mondo delle celebrità.
Mariah Carey: antipatie praticamente con chiunque
Tra le prime artiste a ricevere commenti poco carini da parte della cantante di “All I Want For Christmas Is You” c’è una sua famosa collega. In un’intervista in cui le veniva chiesto cosa ne pensasse di Jennifer Lopez, la Carey rispose con la famosa frase “Non la conosco“, Internet è stato in fermento con speculazioni sul fatto che ci fosse un grosso dissapore tra entrambe le parti.
E se alcune delle faide di Mariah Carey con altre star sono state un abbastanza sottili, la cantante non ha lasciato spazio a dubbi quando ha detto quello che pensava di Nicki Minaj. In un articolo di Us Weekly, Carey ha parlato della sua esperienza di Idol con lei dicendo “Era come andare al lavoro ogni giorno con Satana”. Per non essere da meno, la rapper ha risposto affermando “Non sopporto la sua altezzosità“. Almeno sono state aperte e oneste riguardo ai loro sentimenti.
Taylor Swift non le manda a dire a nessuno
Taylor Swift, si sa, è molto autobiografica nella sua arte. Molte delle sue canzoni contengono riferimenti più o meno espliciti alle persone che hanno fatto parte della sua vita. In “Bad Blood“, brano dell’album “1989“, la cantante racconta del tradimento di un’amica e del fatto che ora tra loro non scorra più “buon sangue“.
I fan non ci hanno messo molto a capire che l’ex-amica in questione era Katy Perry. Qualche anno prima, infatti, i giornali avevano rilasciato una notizia secondo cui la Perry aveva letteralmente rubato dei ballerini dal corpo di ballo del tour della Swift. Da allora, la rivalità delle due non si è fermata e si è alimentata a forza di rumor e frecciatine.
Una faida che non si è affatto calmata, invece, è quella tra Taylor Swift e Kanye West. Tutti ricordano quando il rapper ha interrotto il discorso di accettazione del premio di MTV di Taylor. Poco tempo fa, secondo CNN, il team della Swift ha rilasciato una dichiarazione in cui si diceva che “Taylor non riesce a capire perché Kanye West e Kim Kardashian non la lascino semplicemente in pace“.
Ryan Gosling e Rachel McAdams
Anche se sono poi diventati una coppia nella vita reale per qualche anno, si dice che Rachel McAdams e Ryan Gosling non andavano per niente d’accordo sul set de “Le pagine della nostra vita“.
Il regista Nicholas Cassavetes ha parlato delle difficoltà di Gosling con McAdams, ricordando che l’attore chiedeva a qualcun altro di leggere le battute con lui fuori campo perché non riusciva a lavorare con lei.
Ad un certo punto, i due sono stati messi in una stanza con un produttore, hanno urlato e litigato tra di loro e sono usciti dalla stanza pronti per iniziare a girare. Cassavetes afferma che, sebbene non sia stato tutto liscio da lì in poi, il confronto comunque contribuì a migliorare la situazione.
Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall
I media amano alimentare l’ipotesi che le donne si odino a vicenda, ma nel caso delle due star di Sex and the City i rumor sembrano più che fondati. Le ragioni del cattivo sangue che corre tra queste due star non sono mai apparse molto chiare, ma i più informati hanno sempre parlato di dispute salariali.
Nello specifico, sembra che a Kim non fosse andato già il fatto che lo stipendio di Sarah Jessica Parker fosse ben più alto di quello del resto dei suoi colleghi. Quel che è certo è che la Cattrall è stata l’unica attrice del cast principale di Sex and the City a decidere di non partecipare alla serie sequel del 2021, “And Just Like That…“
Meryl Streep e Dustin Hoffman
Durante le riprese del film premio Oscar “Kramer contro Kramer“, che racconta la storia di una coppia che lotta in un divorzio amaro e doloroso, Hoffman stava attraversando la stessa situazione nella sua vita personale. Secondo gli addetti ai lavori, l’attore riversò molto del suo dramma nella vita reale sul set e sulla compagna cinematografica Meryl Streep.
Si dice anche che Hoffman ha schiaffeggiato la Streep violentemente senza preavviso durante le riprese di una scena. A proposito di queste voci, l’attrice ha rivelato nel 2018: “Quello era il mio primo film, e quella era la mia prima scena in assoluto. E lui mi schiaffeggiò. Fu davvero un eccesso“.