Sembrerà di camminare tra fiori e piante fresche: ecco i 5 profumi primaverili più buoni di sempre

I 5 profumi primaverili da non perdere assolutamente se amate questa stagione: la loro fragranza vi manderà in estasi.

L’arrivo della primavera ha portato delle giornate molto più lunghe rispetto al normale, così come una presenza più costante. Dopo un altro inverno, è tempo finalmente di prepararsi al rialzo delle temperature, per dei mesi che ci porteranno dritti al calore estivo.

5 profumi primaverili
Ecco i migliori profumi da sfoggiare in questa primavera – grantennistoscana.it

La primavera è sicuramente una stagione particolarissima, molto amata da grandi e piccini: gli alberi e le piante ritornano in fiore, riempendo le strade delle nostre città di mille colori scintillanti e anche, specialmente in parchi pubblici e nelle zone meno trafficate, di odori inebrianti.

Ma quali sono i migliori profumi da utilizzare in una stagione così fresca e raggiante come la primavera? Ecco i consigli su 5 flagranze assolutamente da non perdere, con queste addosso sembrerà davvero di camminare tra fiori e piante fresche di stagione.

I 5 profumi da utilizzare con l’arrivo della primavera: freschezza e odore di campagna

Ogni persona ha un suo particolare gusto per il profumo, che varia poi anche a seconda delle stagioni. Di base, ogni miscela (in base agli ingredienti utilizzati) ha un tono più adatto ad una stagione oppure ad un’altra: ma quali sono i migliori profumi da utilizzare in primavera, per il loro aroma che riporta per le vie di campagna? Vediamoli insieme:

5 profumi primaverili
Gypsy Water di Byredo – grantennistoscana.it
  • Gipsy Water – Byredo: unisex, richiama al mondo gitano col suo aroma legnoso e l’intensità media. Troviamo un mix di note di Bergamotto, Bacche di ginepro, Limone, Pepe, Incenso, Iris, Ago di pino.
  • Herba fresca – Guerlain: l’odore dell’erba appena tagliata bagnata di rugiada. Fresca e vivace, questa fragranza è costruita da note di erbe e fiori, “rinfrescate” da Menta Verde e un accordo di Tè Verde.
  • Mal-Aimé – Parfum d’Empire: un profumo che nasce dalle erbe spontanee, per una fragranza davvero innovativa grazie all’Inula Odorosa, pianta tipica della Corsica.
  • Bel Respiro – Chanel: femminile e bucolico, incanta con l’accordo aromatico tra galbano e rosmarino.
  • Décou-Vert – Laboratorio Olfattivo: col suo aroma floreale, vi sembrerà di passeggiare in un bosco in piena primavera. Tra gli ingredienti mughetto e foglie verdi; e poi ancora Lillà, Gelsomino e Magnolia, Muschi, legni chiari e polline di Magnolia.

Come si intuisce, le marche coinvolte sono tra le più famose e amate nel settore profumiero, una vera e propria qualità in termini di garanzia. Quale diventerà il vostro preferito di questa primavera?

Gestione cookie