Volto noto del piccolo schermo Serena Bortone sta assaporando il successo di Oggi è un altro giorno, ma la conduttrice è anche attenta alla sua privacy. Per esempio, è fidanzata? Ha risposto così
Nata nel 1970 a Roma, Serena Bortone si è tuffata nella carriera giornalistica da giovanissima, collaborando nella redazione del programma di Mino Damato ‘Alla ricerca dell’arca’. Un’esperienza professionale importante che le ha aperto le porte di altri studi televisivi, sempre come collaboratrice. Come nel famoso programma ‘Mi manda Lubrano’ (successivamente diventato ‘Mi manda Raitre’), di cui è diventata anche inviata per i collegamenti in diretta nel 1995.
Serena Bortone è diventata una delle conduttrici di punta della Rai, grazie a Oggi è un altro giorno, che da settembre 2020 tiene incollati al piccolo schermo, tutti i pomeriggi, da lunedì al venerdì, milioni di telespettatori. In passato la Bortone però si è occupata di temi un po’ diversi da quelli che tratta nel suo talk di Rai 1. È stata per tanto tempo infatti una giornalista politica, lavorando per esempio sia come autrice che come inviata di ‘TeleCamere’. Ha realizzato inoltre dieci documentari per il canale Viaggi di Stream TV.
‘Mi manda Rai Tre’ è stato il programma a cui ha dedicato molti anni della sua professione, anche qui sia come autrice, prima dell’ideazione del format della seconda serata ‘Tatami’. Troviamo la sua firma nello speciale ‘Dodicesimo Presidente’, condotto da Federica Sciarelli con la partecipazione di Corrado Augias, (dedicato all’elezione del Presidente della Repubblica nel gennaio 2015) e nella prima edizione di ‘Agorà’ dove ha vestito prima il ruolo di inviata e poi da conduttrice.
Serena Bortone, la confessione sull’amore. Cosa ha dichiarato la star di Oggi è un altro giorno
Serena Bortone nel 2016 inoltre è stata anche l’autrice di due reportage dal titolo ‘Tutti salvi per amore’, mandati in onda in seconda serata su Rai 3. I reportage raccontavano non solo le varietà dell’amore con tutte le sue sfaccettature, ma anche i rapporti interpersonali.
Molti fan si chiedono oggi se Serena Bortone abbia una relazione. La conduttrice non ama molto spiattellare sui giornali la sua vita privata e cerca di proteggere al meglio la sua privacy. Da quando la sua notorietà è aumentata grazie al successo di Oggi è un altro giorno, il gossip non ha esitato ad affibbiarle qualche presunto flirt, mai confermato.
Il più famoso è quello con Emanuel Caserio, protagonista di Il paradiso delle Signore, ma anche uno dei suoi affetti stabili dello show che conduce, quindi probabilmente, più che un flirt si tratta solo di un’amicizia. Un altro è con Lorenzo Viotti, famoso, giovane e affascinante musicista di Losanna e principale Direttore d’orchestra da Camera dei Paesi Bassi. Anche in questo caso non sono mai pervenute conferme o dichiarazioni ufficiali.
Tempo fa Serena Bortone durante un’intervista ha fatto sapere di non aver mai sognato l’abito bianco, perché non ha mai pensato che la sua vita si potesse realizzare con il matrimonio. La conduttrice ha confessato che la madre le ha insegnato ad essere sempre indipendente e che la molla della sua vita è stata sempre il lavoro. “Quando andavo ai matrimoni, da ragazza, sentivo un senso di soffocamento… me lo ricordo bene. Detto ciò, non mi sono mai pentita di aver amato. E se arriva qualcuno sul cavallo bianco, ci salgo” Ha concluso la giornalista.