Serena Rossi, la ricordate giovanissima a Un Posto al Sole? Completamente diversa [VIDEO]

Un’attrice ormai affermata ma ricordate com’era Serena Rossi a Un Posto al Sole? E’ irriconoscibile e c’è un video pronto a testimoniarlo.

Un’escalation di grani successi, Serena Rossi è oggi un’attrice molto conosciuta. La sua carriera ha raggiunto l’apice nel 2021, in qualità di Madrina della 78° edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un traguardo importante per la splendida Mina Settembre che pochi mesi fa ha fatto ritorno nella sua terra natia, la Campania, per girare una nuova serie tv, Uonderbois, per la piattaforma Disney+.

Ieri e oggi di Serena Rossi a Un Posto al Sole
Com’era Serena Rossi quando recitava per la soap Un Posto al Sole? (Credits: Ansa) – Grantennistoscana.it

Un vulcano di energia e vitalità, è inarrestabile, sempre pronta a rendersi disponibile anche con i suoi colleghi del mondo dello spettacolo, contagiando con la sua simpatia. Si rammenti la partecipazione a Viva Rai 2 durante un’esibizione con lo showman Fiorello, in cui ha nuovamente dimostrato il suo innato talento canoro. Oggi, Serena Rossi rappresenta la televisione e il cinema italiano, avendo perfino ottenuto candidature e riconoscimenti di prestigio. Si citi per esempio il Ciak D’Oro per il film La Tristezza ha il Sonno Leggero, come Miglior Attrice Protagonista.

Ne ha fatta di strada ma ricordate com’era quando recitava a Un Posto al Sole? Eh sì, perché l’ex impeccabile Mia Martini faceva parte del cast della soap opera più longeva del piccolo schermo italiano. Era solo una ragazzina, comprensibilmente diversa dalla persona che tutti noi conosciamo attualmente. E a supporto di quanto si è or ora affermato, è spuntato un rarissimo video in cui si percepisce la radicale trasformazione.

Serena Rossi, com’era a Un Posto al Sole? Non crederai ai tuoi occhi

L’attrice era diventata un punto di riferimento all’interno della soap opera Un Posto al Sole, targata Rai. Su questo set indimenticabile ha perfino trovato l’amore, il collega Davide Devenuto con cui ormai fa coppia fissa, in attesa di convolare a nozze, senza dimenticare la nascita del loro primogenito, attualmente d’inizio età scolare. Si rammenti una proposta di matrimonio, ancora sospesa, che Serena ha ricevuto proprio dal suo amato, durante la trasmissione Domenica In, da Mara Venier.

Ieri e oggi di Serena Rossi a Un Posto al Sole
Davide Devenuto e Serena Rossi, conosciutisi sul set di Un Posto al Sole (Credits: Instagram Serena Rossi) – Grantennistoscana.it

Come sopra menzionato, si sono conosciuti sul quel set televisivo, giustappunto galeotto per la loro love-story che, al contempo, diede ad entrambi molta popolarità. Nel 2003, l’ex conduttrice di Canzone Segreta fece la sua prima comparsa, giovanissima, a soli diciotto anni, nel ruolo di Carmen Catalano. Meravigliosa, con una folta chioma di capelli ricci, non è cambiata affatto poiché i lineamenti sono rimasti pressappoco immutati per quanto oggi sia più facile notarla con un’acconciatura liscia.

A conferma di quanto affermato, si è scovato un video che mostra qualche frame di alcuni episodi di Un Posto al Sole, ponendo in luce la forte attrazione della bella Carmen nei confronti di Filippo Sartori, personaggio storico di UPAS, interpretato da Michelangelo Tommaso. Come si ricorderà, i due personaggi, alla fine, vissero una storia d’amore intensa, seppur tormentata, dettata da molteplici alti e bassi.

Oggi ancora la si ricorda e per tanti fan Serena rimarrà per sempre Carmen. Inoltre, qualcuno ha chiesto in proposito il suo ritorno all’interno della soap opera e magari chissà non si escluderebbe neanche come ipotesi, visto che tanti attori storici di altrettante serie tv e fiction riappaiono sovente, per la gioia dei telespettatori. Difatti, in questi frangenti, la fantasia è sconfinata nella sceneggiatura per cui mai dire mai. In attesa di un suo eventuale rientro nei panni di quel ruolo che l’ha consacrata come attrice, ci si aspetta di vederla in prossimi ed entusiasmanti progetti.

Gestione cookie