Vuoi concederti la settimana bianca praticamente gratis? È possibile grazie a un bellissimo posto che si trova in Italia i cui costi sono quasi pari a zero: scopriamo insieme di cosa stiamo parlando.
Sono migliaia le persone che vogliono concedersi qualche giorno di sano relax, passando dall’assaporare un buon cibo al godere di paesaggi incantati attraverso passeggiate, escursioni o discese sugli sci. Non c’è niente di più bello che sentire il profumo della neve fresca e la cosa più interessante è che adesso puoi permettertelo senza grandi sacrifici economici.
I mesi invernali regalano la “pazza gioia” a tantissime persone che amano passare del tempo sugli sci o sugli snowboard, per questo la settimana bianca è la vacanza preferita per molti italiani. Tuttavia, alcune località turistiche sono costosissime e permettersele, soprattutto in questo dato periodo storico di crisi economica, costa tante rinunce. E quindi come facciamo a concederci qualche giorno di vacanza in montagna senza spendere un salasso?
Al di là dei piccoli accorgimenti quotidiani che puoi mettere in pratica per racimolare qualche soldino, la scelta più saggia e intelligente è quella di optare per una meta low cost. C’è un posto in Italia molto bello e facilmente raggiungibile che costa davvero poco, tanto che puoi concederti la settimana quasi gratuita. Andiamo a vedere dove si trova e quanto costa.
Settimana bianca in Italia: il posto low cost da non perdere
Quando parliamo di vacanza sulla neve, il primo pensiero è quello di guardare tutte le offerte che ci sono sugli skipass, sugli hotel, sui servizi o sulle case in affitto. Ci sono alcuni alloggi che offrono una mezza pensione con inclusi nel prezzo sia la colazione che il pranzo. Tuttavia, al centro-sud Italia c’è una località perfetta per chi vuole trascorrere dei giorni sulla neve.
Tra i centri più pittoreschi c’è Capracotta, una località suggestiva nell’alto Molise. Un borgo in grado di colpire tutti i visitatori che ne rimangono incantati inverno, ma anche in estate per chi ama respirare l’aria fresca e pulita nei mesi più caldi dell’anno. Rimanendo in tema invernale, coloro che scelgono il comune possono godere della natura e delle piste da sci che ci sono.
Capracotta è un borgo che non arriva nemmeno a 900 abitanti e sorge 1421 metri sopra il livello del male, diventando di fatto il centro più alto di tutta la Regione. Gli appassionati di sci possono godere della pista da discesa di Monte Capraro e le piste da Fondo di Prato Gentile. Sul sito Hometogo.it si legge che un appartamento per 4 persone ha un costo di 80 euro a notte.