Si tratta di uno dei test visivi più complessi a tema animali: hai dieci secondi di tempo per trovare il giaguaro nascosto. In fondo all’articolo la soluzione
Oggi vi diamo il buongiorno con una sfida visiva davvero difficile a tema animali. Siamo di fronte ad un’illusione ottica che solo un numero ristretto di persone che hanno deciso di mettersi alla prova è riuscito a risolvere. Anche se di primo impatto potrebbe sembrare semplice e alla portata di tutti, i fatti sono ben diversi tanto più tenuto conto del tempo richiesto per fornire una risposta, ovvero dieci secondi soltanto.
Il test visivo in questo caso è basato su un’immagine reale, non si tratta dunque di un disegno realizzato da un professionista ma di uno scatto realistico nel quale è celato un animale che solo chi aguzzerà davvero molto la vista riuscirà a scovare in una manciata di secondi.
Un giaguaro nascosto nella foresta: l’illusione ottica difficilissima
L’animale in questione è uno dei più temibili ma anche una delle creature a suo modo più eleganti dei boschi. Possono raggiungere una lunghezza di 170 centimetri e per questo sono considerati tra i più grandi felini al mondo. Talvolta si tende a confonderli con i leopardi ma ci sono sostanziali differenze tra queste due razze: innanzitutto sono diverse le dimensioni in quanto i giaguari sono un poco più alti e larghi dei leopardi oltre che più muscolosi e pesanti. Anche la testa risulta essere più grande e maggiormente arrotondata e cosi la mascella, più forte. Soltanto una parte del corpo è più corta rispetto a quella del leopardo ovvero la coda. Una caratteristica del loro mantello consente di differenziarli: entrambi sono ricoperti da rosette, macchie nere di forma circolare ma quelle del giaguaro, oltre ad essere più grandi e distanti tra di loro, sono caratterizzate dalla presenza di punti neri al centro.
Trova il giaguaro nascosto: ecco la soluzione del test
Ora che sapete come riconoscere un giaguaro, è il momento di passare al test. L’immagine è quella di una foresta e celata tra gli alberi e le fronde c’è proprio la figura del predatore noto come Panthera onca, unico rappresentante vivente del genere Panthera originario delle Americhe ed il cui habitat va dal Messico al confine meridionale degli Usa, dal centro America a buona parte del sud America. Ecco l’immagine da osservare, avete 10 secondi!
Come anticipato in precedenza, avete solo dieci secondi di tempo per riuscire ad individuarlo ma attenzione perché è davvero ben mimetizzato sia per la forma che per i colori del mantello, nella natura circostante. Se proprio non ci siete riusciti non preoccupatevi dato che la percentuale di chi ha portato a termine questo test è davvero molto bassa.
In ogni caso vi forniamo la soluzione, mostrandovi la posizione esatta dello splendido giaguaro mimetizzato.