Sfida visiva, la foto contiene un doppione: solo 2 su 10 lo trovano, mettiti alla prova

Scopri se sei abbastanza attento e sveglio da individuare il doppione in soli 7 secondi: questa prova visiva è per pochissimi!

Una mente vigile è una qualità preziosa di cui prendersi cura costantemente. Quasi sempre, infatti, l’esercizio è ciò che conta più di tutto per far sì che un talento non vada sprecato. Sappiamo quanto sia importante il riposo per il fisico e per la mente: se sottoposti a sforzi continui senza mai che ci si ritagli una pausa per rigenerarli, entrambi possono fare brutti scherzi.

Prova visiva test
Metti alla prova la tua vista con questa sfida: dov’è il doppione? (GranTennisToscana.it)

Il relax però dà i suoi migliori frutti se associato ad un’attività piacevole e divertente, come i vari giochi di logica o i test visivi che impazzano sul web. È per questo che ti lanciamo un sfida con cui mettere alla prova la tua capacità analitica: a prima vista, può sembrare abbastanza semplice, ma il fatto che poche persone riescano a superarla, indica che nasconde alcune insidie.

Il test in questione è proposto dal sito 59hardware.net e consiste nello scoprire quale figura tra quelle che tra poco vedrai in foto presenta un doppione all’interno della stessa immagine. Appena avrai davanti agli occhi la foto, ti renderai conto che le forme ed il colore dei vari disegni possono facilmente generare confusione. Solamente 2 persone su 10 riescono a ‘beccare’ i due cloni, scopri se fai parte anche tu di questo gruppo ristretto!

Trova il doppione con questa prova visiva: attento, è più difficile di quanto tu possa pensare

L’immagine che dovrai osservare con calma e senza trascurare alcun dettaglio è composta di tanti oggetti diversi ma simili per colore e stile, tra cui una cabina telefonica, una sveglia, una chitarra, una chiave inglese, ecc. C’è una figura che si ripete 2 volte e che devi individuare entro 7 secondi. Quando ti senti pronto, fai partire il tempo e poi verifica la soluzione dopo la foto.

Sfida visiva
Questo test mette alla prova la tua vista: sai individuare il doppione? – Credits: 59hardware.net (GranTennisToscana.it)

Se sei stato attento ed hai passato in rassegna tutti i disegni che compongono il gruppo, puoi finalmente scoprire qual è la soluzione del gioco. Avrai anche notato che ci sono dei tranelli: le due chitarre ad esempio sono simili ma non uguali e potrebbero trarre in inganno qualcuno.

L’elemento che si ripete due volte è, invece, la bottiglia:

  • la prima è nella prima fila orizzontale, in alto a destra
  • la seconda è nella fila orizzontale più in basso ed è la terza a partire da sinistra.

Se hai trovato interessante questo giochino, qui puoi trovarne tanti altri ugualmente stimolanti e diventare un vero campione.

Gestione cookie