Se la pancia gonfia è uno dei tuoi crucci più grandi, niente paura: con questa bevanda miracolosa e golosa avrai l’addome super piatto!
Uno dei fastidi più grandi, specialmente in estate, è il gonfiore addominale quasi perenne che ci accompagna per tutta la giornata. Non è un problema o un disturbo grave in sé e per sé, eppure sa essere irritante quel tanto che basta appesantendoci non poco. E col caldo questa sensazione di spossatezza e gonfiore non è di certo il massimo.

Si ha, infatti, l’impressione di aver ingerito una palla da bowling che, per lo spazio piccolo del nostro stomaco a confronto, è come se tendesse i muscoli della pancia per uscire a forza dal nostro corpo. E così, l’addome è sempre gonfio, duro e pesante. Tuttavia, pensare di avere un ventre piatto sempre e comunque è pressoché impossibile.
Gonfiore addominale, che tortura! Sai cosa fare per evitarlo?
Proprio perché il nostro organismo è una macchina perfetta e complessa, ci sono dei momenti se vogliamo “fisiologici” in cui l’addome reagisce ad alcune risposte del nostro corpo gonfiandosi, come ad esempio dopo aver pranzato o cenato perché si mette in moto il processo di digestione.

In questi casi, però, nel giro di qualche ora il problema si risolve da sé. Sono diverse, infatti, le cause del gonfiore addominale e tra le più blande e comuni troviamo sicuramente:
- Aver mangiato troppo (quasi da abbuffata)
- Stress e ansia che hanno un “potere” incredibile sulla stabilità del nostro intestino
- Intolleranza al lattosio e/o al glutine
- Aver esagerato con gli alcolici
- Bere troppe bevande gassate
- Mestruazioni
In tutte queste circostanze, quindi, non c’è da preoccuparsi, nel senso che questo disturbo rientra automaticamente dopo al massimo un giorno. Tuttavia, mangiare in maniera irregolare o ancora consumare fin troppe bevande gassate o alcolici sicuramente non aiuta. In questo modo, infatti, lo stomaco lavorerà sempre più del necessario per digerire piatti complessi. Ma non solo.
Se si segue un regime alimentare sregolato e ipercalorico, è più che normale che la pancia “lieviti“, in altre parole sta accumulando massa grassa e non c’è nulla che si possa fare per combattere il gonfiore, se non mangiare in maniera più equilibrata col giusto apporto giornaliero di frutta e verdura.
Sgonfia l’addome in maniera del tutto naturale con questa bevanda miracolosa: vedrai che pancia piatta!
In altre parole, se non si presta la giusta attenzione all’alimentazione durante la settimana e non si fa regolare attività fisica, è probabile che il gonfiore addominale sia sinonimo di sedentarietà e dieta ricca di grassi, zuccheri raffinati e bevande sia alcoliche che gassate.

Se sei a dieta e ti alleni già 3/4 a settimana, ma il gonfiore addominale non ti abbandona, niente paura: con questa bevanda buonissima e quasi miracolosa darai la giusta accelerata al tuo addome per un ventre asciutto e tonico. Senza ricorrere a beveroni anche chimici e che costano pure un occhio della testa, oggi realizzeremo una bevanda sgonfia pancia 100% naturale e sostenibile.
La natura, infatti, già ci fornisce tutto quello che ci serve per vivere in maniera sana ed equilibrata, basta solo sapere come “sfruttarla” al meglio. Questa bevanda, poi, è davvero miracolosa perché oltre a sgonfiare la pancia, regola anche l’attività intestinale, un altro importante cruccio che può avere anche effetti devastanti sul nostro corpo a lungo andare. Ma cosa si serve per realizzare questo frullato snellente? Solo frutta e un po’ di zenzero!
Il kiwi, infatti, è ricco di vitamina C, anche più del limone, potassio, vitamina E, ferro e rame tutte sostanze queste che aiutano la regolarizzazione della pressione arteriosa e ci consentono altresì di reintegrare tutti i sali minerali persi durante la giornata a causa dell’eccessiva sudorazione. Ma non solo. Oltre a potenziare le difese immunitarie, il kiwi è un alleato perfetto per il nostro addome grazie alla sua azione diuretica, dissetante e rinfrescante.
La mela, invece, contiene pochissime calorie e ha un potere saziante non indifferente (perfetta quindi per tenere a bada l’apporto calorico giornaliero). Ha inoltre un’alta concentrazione di vitamina C e sali minerali e contribuisce anche in maniera significativa alla normalizzazione del canale intestinale grazie alla pectina indicata in caso di stipsi, meteorismo e dissenteria.

Infine lo zenzero è conosciuto per la sua naturale azione antinfiammatoria e antibiotica, ma è perfetto anche contro nausea e vertigini e protegge anche la mucosa gastrica favorendo la digestione. Insomma, è un vero toccasana per il nostro stomaco e questi tre semplici ingredienti insieme possono regalare ulteriore benessere ed equilibrio. Non ci resta ora che scoprire la ricetta passo passo!
Ricetta per 1 frullato
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempon di cottura: –
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 1 Kiwi
- Mezza Mela
- 10 ml Acqua fredda
- Mezzo limone
- la punta di un cucchiaino di zenzero (fresco o in polvere va bene ugualmente)
Preparazione
- Per prima cosa, per preparare il nostro frullato, prendi il kiwi e la mela, sbucciali e tagliali a pezzetti non troppo grandi in modo da poterli frullare per bene.
- A questo punto, metti la frutta nel bicchiere del frullatore insieme allo zenzero, all’acqua fredda e al succo di limone e fa frullare velocemente giusto qualche minuto. Dovrai ottenere una bevanda alla vista ben omogenea.
- Trasferisci adesso la bevanda in un bicchiere, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio e il tuo frullato è pronto per essere gustato! Puoi prepararne un bicchiere sia la sera prima di andare a dormire o uno a stomaco vuoto appena ti alzi. In ogni caso, col tuo ventre asciutto e piatto potrai dire addio al gonfiore addominale!