L’ex velina di Striscia la Notizia, Shaila Gatta, fa commuovere Instagram mostrando i genitori e l’amore che provano l’un l’altro.
Il pubblico l’ha conosciuta come ballerina nel programma d’intrattenimento preserale ‘Striscia la Notizia‘. Shaila Gatta è stata scelta in un periodo di cambiamento del ruolo di velina, quello in cui le ragazze scelte per affiancare i conduttori non dovevano più essere di rappresentanza ma dovevano offrire anche qualcosa di concreto, essere delle vere e proprie ballerine.
Una scelta che ha pagato, Shaila e Mikaela Naeze da Silva sono state amatissime dal pubblico sia per la loro bellezza che per il loro talento come ballerine. In particolare Shaila ha fatto sognare il pubblico grazie al suo corpo scolpito e alla sua sensualità innata. Oggi la ballerina è diventata anche una personal coach ed insegna alle ragazze come allenarsi per avere un fisico asciuto e delineato senza per questo risultare meno femminile.
In una recente intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Shaila ha rivelato che l’idea è nata dalla richiesta di una fan e che inizialmente era scettica sulla possibilità di insegnare, ma che una volta cominciate le lezioni ha compreso quanto possa essere bello trasferire le proprie conoscenze e quanto si possa imparare dalle proprie allieve.
L’insegnamento non è certamente l’unica novità nella sua vita. L’ex velina ritiene che si debba sempre studiare ed imparare per migliorarsi e a 26 anni ha energie da vendere per perseguire quelli che sono i suoi mille obiettivi. Di recente ha scritto un libro, si è dedicata allo studio del canto e della recitazione e chiaramente non ha perso di vista la sua prima passione: il ballo.
“Questi sono i miei genitori”: Shaila Gatta fa commuovere il web
Nelle scorse ore l’ex velina ha pubblicato sulla propria pagina Instagram un post che mostra un breve filmato con protagonisti i suoi genitori. Si tratta di una scena di vita comune, in cui i due coniugi scherzano tra loro e si scambiano segni di affetto. Scene che toccano il cuore sempre, ma che lo fanno in particolar modo quando a risultare così complici e innamorati sono persone che hanno alle spalle decenni di relazione.
A svelare da quanto tempo questo amore vada avanti è la stessa Shaila: “Questi sono i miei genitori.. da poco hanno compiuto 40 anni insieme e giocano ancora con la complicità di chi si sta pian piano ancora scoprendo“. L’incipit le serve per fare una riflessione sull’amore e sui rapporti di coppia duraturi che la porta a ritenere che il segreto dei suoi genitori sia proprio questa continua voglia di scoprirsi, il fatto di non dare mai per scontato il partner.
Proseguendo la sua digressione sull’amore, Shaila rivela di essersi chiesta più volte come si possa portare avanti una relazione per lungo tempo e si è risposta che probabilmente il compromesso è ciò che lo consente, la base di tutto. Sebbene non lo sappia con certezza, la ragazza immagina che i genitori abbiano attraversato delle crisi e siano giunti anche al limite della sopportazione, ma ciò nonostante hanno deciso di affrontare tutto insieme e andare avanti.
Ma perché questa riflessione? C’è qualcosa che non va nella sua vita sentimentale?
Shaila Gatta è fidanzata?
Sempre nella medesima intervista, Shaila ha parlato del suo rapporto con Alessandro, personal trainer insieme al quale sta gestendo i corsi di fitness e con il quale c’è (o c’era?) un feeling anche nella vita privata. Quando le viene chiesto di parlare di lui, Shaila si concentra sul progetto avviato dal ragazzo e fa capire quanto il loro modo di intendere la vita sia simile.
Su quello che in quel preciso momento era il suo lui, l’ex velina ha detto: “Credo tantissimo nei giovani, Alessandro ha 32 anni. Ci vuole coraggio oggi a investire in nuove attività. La sua è un training club che si chiama Z-473. Lui ha studiato tanti anni in Australia e ha portato questa esperienza in Italia. Un metodo di allenamento basato sul benessere del corpo, si lavora molto sul rafforzamento muscolare, sui legamenti. Le persone quando vengono da noi, rinascono“.
Il dubbio sul prosieguo della loro relazione nasce da una riflessione che la ballerina ha condiviso nelle scorse ore su Instagram. Shaila parte dal descrivere l’amore vissuto dai suoi genitori, quindi si lascia andare ad una considerazione su come un simile sentimento oggi sia difficile da vivere ed una simile relazione da instaurare. Insomma non sembrano le parole di una persona che sta vivendo una storia d’amore felice.
La disillusione dell’ex velina: “Sono molto sfiduciata sull’amore”
Come detto la riflessione della ballerina parte dall’osservazione dei genitori e della loro felicità. Ma se da un lato si tratta di una logica divagazione riguardo la vita di chi è riuscito ad andare oltre le avversità, dall’altro sembra suggerire che per qualche motivo lei oggi non crede di poter ottenere lo stesso risultato. Un impressione che viene confermata da quello che scrive: “Ad oggi, sono molto sfiduciata sull’amore. Siamo in un mondo dove il sesso è a portata di mano, fatto senza cuore ne sentimenti ma solo per riempire l’ego e soddisfare la carne“.
Partendo dal presupposto che il segreto di una lunga relazione è il compromesso, Shaila evidenzia come al giorno d’oggi sono sempre meno le persone che sono disponibili a sacrificarsi per l’altro. Questo perché, a suo avviso, i suoi coetanei ed in generale chi vive nella società attuale sarebbe afflitto da narcisismo, le persone sarebbero più interssate ad apparire che ad essere e lotterebbero con un senso di incompiutezza che non sono in grado di risolvere.
A questi problemi si aggiungerebbe l’incapacità degli uomini a gestire le donne forti, quelle che al giorno d’oggi sono in maggioranza. Tuttavia il finale della riflessione di Shaila rimette tutto in ordine e fa capire che probabilmente non c’è nessun riferimento ad eventi che riguardano la sua sfera personale: “Il primo amore a cui dare importanza è verso noi stessi, ma se credo ancora in un possibile rapporto d’amore profondo e di complicità, fatto di compromessi reciproci l’uno verso l’altro , di rispetto, fiducia e libertà di essere è solo perché a casa mia ho questo esempio bellissimo ed io ringrazio la mia famiglia per avermelo insegnato“.