Si chiama Test dell’anima: ti si apre un mondo nuovo, fai la tua scelta
Tra i tanti divertenti quiz che girano in rete oggi ne proponiamo uno molto intrigante: si chiama test dell’anima.
In molti sono sotto l’ombrellone a godersi il meritato relax o comunque in vacanza nel luogo preferito. Almeno per qualche giorno, al bando le notizie tristi e i problemi dell’Italia: si desidera solamente un intrattenimento leggero e piacevole.
Come tutti gli psico-test, anche in questo caso dovremo solamente guardare le immagini e scegliere d’istinto quella che ci piace di più. Non serve pensare troppo, soffermarsi sullo stile della grafica o immaginare che nei ghirigori ci sia nascosta qualche immagine subliminale.
Ad ognuna delle quattro fantasie proposte corrisponde un profilo psicologico e a seconda della preferenza potremo capire qualcosa della nostra anima più profonda. E chissà che i responsi non siano davvero azzeccati.
Test dell’anima, la scelta che rivela un segreto in più su come affronti la vita e l’amore
Molti test sono davvero interessanti e tra questi c’è quello che fa scoprire un lato nascosto dell’animo, anzi, potremmo dire che svela il lato selvaggio di ognuno di noi. Per capire quale sia dobbiamo solamente scegliere la fantasia che ci piace maggiormente, d’istinto e senza riflettere troppo.
Pronti? Via! Ecco i responsi corrispondenti ad ognuna delle immagini proposte.
Immagine numero 1 – l’animo selvaggio collegato all’animale guida Polpo. Questo animale è davvero affascinante, oltre che buono in cucina, ma niente paura nessuno intende fare di te un bocconcino goloso. Anzi, se hai scelto questa immagine significa che ha un’intelligenza molto spiccata, e affronti la vita con una mente flessibile e arguta, dunque i problemi non ti spaventano. Oltre a questo, vanti anche un’innata simpatia e allegria che conquista tutti. Al tempo stesso, però, se qualcuno ti attacca non esiti e combatti con coraggio. Infine, l’anima selvaggia del Polpo indica che sei una persona molto premurosa che si prende cura del partner con mille attenzioni e ovviamente in famiglia è sempre presente.
Immagine numero 2 – l’animo selvaggio del Pipistrello. Se hai preferito invece questa figura, significa che vanti capacità mentali, emotive, empatiche e intellettive altamente sopra la norma. Non ti sfugge niente e riesci a capire immediatamente l’anima delle persone che incontri. Raramente ti sbagli e anzi, anche gli amici si affidano a te per ricevere preziosi consigli perché conoscono bene le tue capacità. La tua sensibilità ti rende una persona generosa ma chi ti conosce sa che è meglio evitare di approfittarsi di te o mentirti. Te ne accorgeresti subito e quando ti arrabbi sei in grado di tirare fuori una grinta imbattibile.
Immagine numero 3 – l’anima selvaggia come un’Aquila. Se hai scelto la grafica numero 3, il tuo lato selvaggio corrisponde alle caratteristiche dell’Aquila. Sei una persona solitaria ma quando ti innamori è per sempre. Affronti la vita con un metodo impeccabile, prendi la mira verso i tuoi obiettivi e ci voli dritto incontro, senza paura. Mostri acutezza di pensiero e di filosofia e tutti i tuoi amici tendono a prendere esempio da te. E proprio come un’Aquila, se intravedi un potenziale nemico non ci pensi due volte, lo attacchi senza lasciargli scampo.
Immagine numero 4 – la fierezza e il lato selvaggio dell’animale guida Leone. Infine, il responso collegato alla quarta immagine. Se hai scelto questa significa che puoi vantare un animo intrepido e coraggioso, ma nascondi anche un lato coccolone e desideroso di relax e “bella vita”. E la buona notizia è che riesci sempre a ottenere quello che desideri, quando lo desideri. I tuoi amici sanno che possono fidarsi di te e in caso di bisogno hai sempre una schiera di “fedelissimi” pronti ad aiutarti. In amore conquisti la tua preda con facilità, forte della consapevolezza di essere affascinante e intrigante. Se ti innamori davvero, però, proteggi con tutto te stesso il partner e non permetti a nessuno di portarti via la tua anima gemella.