Silvia Toffanin, il titolo di studio e cos’ha fatto prima di Passaparola

Oggi regina dell’intrattenimento di Canale 5, Silvia Toffanin è una professionista affermata. Ecco però cosa faceva prima della TV.

Le sue interviste passano alla storia e la sua professionalità la rende una delle conduttrici più amate. Con il suo Verissimo accompagna i sabati e le domeniche dei telespettatori di Canale 5, intervistando diversi personaggi del mondo dello spettacolo e affrontando tematiche anche non facili. Se oggi la televisione è il suo mondo, ecco cos’ha studiato Silvia Toffanin e cosa faceva prima dell’esordio.

Silvia Toffanin: cos'ha fatto prima di passaparola
Silvia Toffanin, ecco cos’ha fatto prima della televisione e cos’ha studiato (grantennistoscana.it / ansafoto)

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo è avvenuto con Passaparola, il programma di Gerry Scotti nel quale ricopriva il ruolo di Letterina. In realtà, però, i suoi primi passi li ha mossi a Miss Italia nel 1997 e, successivamente, lavorando come modella. Da Passaparola a oggi è cresciuta ed è diventata sempre più esperta: oggi conduce con successo Verissimo da ormai 14 anni consecutivamente. Ecco i suoi studi e di cosa si occupava prima dell’arrivo in TV.

Silvia Toffanin prima di Passaparola: laurea e lavoro

Così come è instancabile sul lavoro, Silvia Toffanin è stata un’alunna diligente anche tra i banchi di scuola. Prima di sbarcare in televisione, infatti, si è diplomata al Liceo Scientifico e successivamente si è iscritta a Lingue e Letterature Straniere presso l’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, laureandosi con successo. La sua tesi verteva sui telefilm americani per adolescenti e il suo docente relatore è stato Aldo Grasso, giornalista e critico televisivo italiano.

Silvia Toffanin: cos'ha fatto prima di passaparola
Silvia Toffanin, ecco cos’ha fatto prima della televisione e cos’ha studiato (grantennistoscana.it / ansafoto)

La dedizione che ha riservato allo studio l’ha poi conservata e portata con sé anche nel lavoro tanto che, anche quando è venuta a mancare la sua amata mamma Gemma, Silvia Toffanin ha voluto condurre ugualmente la puntata, dedicandole un pensiero. In quell’occasione, la conduttrice ha detto di aver deciso di presentarsi ugualmente al lavoro perché sua mamma non avrebbe mai perso una puntata di Verissimo e, quindi, lei avrebbe voluto vederla lì.

Nella vita privata, Silvia Toffanin è ufficialmente fidanzata con Piersilvio Belusconi, conosciuto a San Siro durante una partita di beneficienza. Dal loro amore sono nati Lorenzo Mattia nel 2010 e Sofia Valentina, nel 2015. Oggi Silvia è una mamma e una professionista realizzata e, data la sua giovane età, potrà fare ancora molto nel mondo dello spettacolo. Per una settimana, dal 21 al 26 febbraio 2022, ha condotto anche Striscia La Notizia con Gerry Scotti e non si esclude che la conduttrice possa replicare questa esperienza.

Gestione cookie