Dal mondo del gossip: Silvia Toffanin oscurata da lei, la cognata Federica, considerata la Kate Middleton italiana. Tutte le informazioni e curiosità.
L’abbiamo vista in lacrime e affranta durante la cerimonia funebre del suocero, Silvio Berlusconi. La conduttrice televisiva Silvia Toffanin è da anni una presenza fissa a Verissimo, rotocalco di attualità, curiosità e gossip che va in onda il sabato e la domenica pomeriggio su Canale 5, da settembre a maggio.
Silvia Toffanin ha mostrato abili doti di conduttrici, dopo i primi anni a Mediaset come valletta e soubrette. Dedita al lavoro in tv e alla famiglia, è legata da oltre vent’anni a Piersilvio Berlusconi, da cui ha avuto un figlio e una figlia ma con cui non si è mai sposata.
Toffainin è stata finora considerata la bella nuora (anche se non ufficiale) di Silvio Berlusconi, un ruolo che potrebbe passare ora a Federica Fumagalli, la moglie di Luigi Berlusconi, il più piccolo dei figli del Cavaliere, nato dalla relazione con Veronica Lario, dimenticato dal padre in una delle sue ultime lettere indirizzata ai figli con il su testamento. Scopriamo chi è Federica Fumagalli. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Silvia Toffanin, la cognata Federica è considerata la Kate Middleton italiana
Il ruolo di Silvia Toffanin nella famiglia Berlusconi potrebbe essere “preso” dalla cognata Federica Fumagalli, 34 anni, moglie di Luigi Berlusconi, dopo essere stata sua fidanzata di lunga data. I due si sono sposati a ottobre del 2020, dopo un fidanzamento durato 10 anni. La cerimonia si è tenuta il 7 ottobre nella chiesa di Sant’Ambrogio a Milano, alla presenza di un numero ristretto di invitati. La coppia aveva rimandato le nozze, quando Silvio Berlusconi si era ammalato di Covid, all’inizio di settembre 2020. Federica e Luigi hanno avuto due figli, Emanuele Silvio nato a luglio 2021 e Tommaso Fabio nato a ottobre 2022. I due bambini hanno ciascuno come secondo nome quello di uno dei due nonni (Fabio è il padre di Federica).
Federica Fumagalli viene da una importante famiglia della Brianza. Ha conosciuto Luigi ai tempi dell’università. Dopo gli studi universitari, Luigi si è trasferito per un periodo di tempo a Londra, per specializzarsi in finanza alla banca JP Morgan. Mentre Federica ha iniziato a lavorare nel mondo degli eventi.
Per la sua bellezza, l’eleganza ma anche per le sue origini, Federica Fumagalli è stata soprannominata la Kate Middleton italiana. Ecco spiegato il motivo di una possibile “rivalità” con la cognata Silvia Toffanin. Rivalità di immagine e da cronache di gossip, va detto. Anche se Federica Fumagalli, come il marito Luigi, non ama la ribalta dei giornali e tiene molto alla sua privacy e soprattutto alla riservatezza della vita della sua famiglia. Raramente, se non per qualche foto rubata, vedrete Luigi Berlusconi, Federica Fumagalli e i loro figli sui giornali di gossip. Riservatezza e classe che sono altre due qualità di Kate Middleton. Tenendo conto che la futura regina d’Inghilterra è più esposta ai media per via del suo ruolo pubblico.
Chi è Federica Fumagalli
Federica Fumagalli è nata nel 1989 a Sirone, comune della provincia di Lecco, nella Brianza lecchese. La sua è una famiglia di imprenditori tessili e come tutti i figli delle famiglie facoltose, anche Federica è andata a studiare alla prestigiosa Università Bocconi di Milano, dove si è laureata in Giurisprudenza e dove ha conosciuto Luigi Berlusconi, che studiava invece Economia. Per circa 10 anni Luigi è stato il suo fidanzato, poi marito e padre dei suoi due figli. Un legame solido, mantenuto anche grazie alla discrezione della coppia, lontana dai set mondani e di gossip.
Nonostante la laurea in legge, Federica Fumagalli non ha scelto la carriera di avvocata o in altro campo legale, preferendo coltivare la sua grande passione per gli eventi, di cui ha fatto il suo lavoro. Con Manuel Bogliolo ha fondato la MB Projects, un’agenzia che si occupa di eventi per marchi di lusso, di cui Federica cura la comunicazione.
Di lei non si sa molto, per via della sua grande riservatezza. Sappiamo che Federica e Luigi si sono conosciuti in un famoso locale milanese, nonostante entrambi frequentassero l’Università Bocconi, anche se in due facoltà diverse. Da allora non si sono più lasciati. Prima del matrimonio sono andati a convivere con i loro due pastori tedeschi. Entrambi sono molto amanti dei cani.
Hanno scelto come casa Villa Borletti, in via Rovani a Milano, dove abitano tuttora con i figli e i cani. La villa era stata la prima residenza di Silvio Berlusconi e Veronica Lario.
Le caratteristiche principali di Federica Fumagalli, bellezza, eleganza, garbo, discrezione e riservatezza la rendono in tutto e per tutto la Kate Middleton italiana. Tornando a Silvia Toffanin, invece, vi ricordiamo perché non si è mai sposata con Pier Silvio Berlusconi. Arriveranno mai le nozze tra i due? La domanda è sospesa.