L’amata conduttrice è apparsa decisamente in difficoltà, scatenando subito le reazioni dei fan: era da tempo che non si mostrava in questo modo.
L’estate è finalmente iniziata e, in seguito al finale di stagione di “Citofonare Rai2”, per Simona Ventura è arrivato il momento di concedersi un po’ di meritato riposo. La conduttrice è volata in Sardegna insieme al compagno Giovanni Terzi e l’amico e collega Max Giusti. In questi giorni ha deliziato i follower con le sue foto in bikini in riva al mare, per poi tuttavia apparire in difficoltà sui social: era da tempo che non si mostrava così.
Simona Ventura sta vivendo un periodo d’oro, non solo per quanto riguarda la sua carriera. Negli ultimi anni ha fatto ritorno in Rai, inizialmente con la presentazione del talent show “The Voice of Italy”, al quale ha fatto seguito “Il collegio”. Nel 2021 è stata scelta per condurre la nuova trasmissione “Citofonare Rai” in coppia con Paola Perego, riscuotendo un grande successo.
La trasmissione quest’anno è giunta alla sua seconda edizione, da poco conclusa, ed è stata confermata anche per la prossima stagione televisiva. Nel frattempo, per la conduttrice è arrivato il momento di prendersi una pausa dal lavoro e di concentrarsi solamente sul suo fantastico soggiorno ad Olbia. Un po’ di riposo prima di tornare davanti ai riflettori, ma anche di convolare a nozze con il suo compagno di una vita.
Simona Ventura e Giovanni Terzi, l’annuncio delle nozze
Negli scorsi mesi Simona Ventura e Giovanni Terzi hanno annunciato di essere pronti per compiere il grande passo. La coppia andrà ad aggiungersi alla lista dei numerosi vip che, quest’anno, hanno deciso di convolare a nozze scatenando l’entusiasmo dei loro fan, i quali non vedono l’ora.
Come Laura Pausini e Paolo Carta, Cecilia Rodriguez ed Ignazio Moser o Annalisa e Francesco Muglia (che si sono sposati nelle scorse settimane), anche la conduttrice e il giornalista sono intenzionati a celebrare la loro unione. Ne hanno parlato nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, spiegando di aver dovuto rimandare la data per ben tre volte.
“La prima scoppiò il Covid. La seconda, ci fu la nuova ondata. L’anno scorso la guerra” hanno affermato, per poi aggiungere di aver finalmente trovato una data che per loro ha un significato speciale e che non riveleranno fino al momento opportuno. Per quanto riguarda la location, la coppia ha escluso la Città di Milano. In base alle voci, si sposeranno a Rimini.
La conduttrice pronta per il grande passo
Sebbene la data non sia ancora stata svelata, il grande giorno si fa sempre più vicino per Ventura e Terzi, che nel corso dell’intervista hanno ripercorso la loro storia d’amore. La scintilla è scoppiata quando, diverso tempo fa, il giornalista ha regalato alla sua futura compagna una copia del suo libro “Eroi quotidiani”, con una dedica al suo interno. La conduttrice gli ha inviato un messaggio di ringraziamento e, così, tutto è cominciato.
“Un mese prima di conoscere Simona è morta la mia prima moglie” ha raccontato Terzi, confessando di aver dovuto far fronte a “dei fallimenti giganteschi”. L’incontro con Ventura lo ha in un certo senso salvato. I due si sono trovati nel momento giusto, come affermato anche dalla conduttrice, che da parte sua aveva appena posto fine alla sua precedente relazione: “Ero tornata single ed erano rimaste le macerie”.
Oggi formano una splendida coppia e, insieme, si sono costruiti una bellissima famiglia allargata. Ventura è madre di Niccolò e Giacomo – avuti dal suo ex marito Stefano Bettarini – e di Caterina, adottata nel 2014. Terzi, invece, è padre di Giulio e Ludovico, nati da due storie passate.
Il soggiorno in Olbia
I due futuri sposi al momento si stanno godendo il mare e il sole della Sardegna, nonostante qualche difficoltà iniziale. Sui social, infatti, la conduttrice ha condiviso la disavventura avuta a Napoli. Il loro volo per raggiungere Olbia è stato cancellato all’ultimo, costringendoli a prendere un treno diretto a Roma e, dalla Capitale, un aereo per raggiungere la loro destinazione.
Il viaggio non è stato sicuramente il massimo, ma il peggio è passato. Sul suo profilo Instagram, Simona non smette di tenere aggiornati i fan tra foto e video. La conduttrice, in questi giorni, ha lasciato tutti a bocca aperta con i suoi fantastici scatti in bikini: “Un costume al giorno toglie il medico di torno” ha commentato ironicamente nella didascalia di uno degli ultimi post apparsi sul suo profilo.
Tuttavia, di recente, il volto di “Citofonare Rai2” si è mostrata in una versione che i fan non vedevano da diverso tempo. Simona ha deciso di tornare ad allenarsi e dedicarsi alla sua forma fisica: “Come ricominciare a fare sport dopo 1 anno” ha scritto sotto al video condiviso su Instagram, nel quale è possibile vederla all’opera su un tapis roulant.
Il primo allenamento dopo un anno: il video diventa virale
Come precisato dalla conduttrice, il video è stato girato “a tradimento” dal compagno, che ha voluto documentare il momento: era da un anno che non praticava attività fisica e, dopo tanto tempo, ha dimostrato di non aver perso la sua energia. I fan non hanno tardato a dire la loro, riempiendo il post di commenti.
In molti si sono complimentati con la presentatrice non solo per la sua buona volontà, ma anche per il suo coraggio, se pensiamo alle temperature da record dell’ultimo periodo. “Simo ma col caldo che c’è qui in Sardegna sei troppo intrepida” è stata la risposta di un utente.
“Simo con 45 gradi in Sardegna sei troppo brava! Sono appena rientrata e si muore di caldo in questi giorni!” ha affermato una follower. Mentre altri fan non hanno potuto fare a meno di sottolineare come la conduttrice sia sempre in forma e possa ancora vantare delle bellissime gambe. Non sono mancati, inoltre, i commenti di chi non aspetta altro che rivederla in televisione.