Si avvicina il momento dell’atteso debutto al Masters di Indian Wells per Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti
E’ cominciato l’Atp di Indian Wells, il primo Masters Mille della stagione che si disputa, come da tradizione, con una programmazione di dodici giorni, più lunga rispetto a quella consueta settimanale.
Una caratteristica questa del Masters californiano dovuta a una maggiore presenza di tennisti in tabellone. Di conseguenza, almeno i primi turni, saranno distribuiti su almeno due giorni con le teste di serie che dovranno attendere per conoscere i nomi dei loro primi avversari.
E’ questo il caso dei tre azzurri presenti nel roster delle 32 teste di serie ovvero Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini, per i quali, tuttavia, è già possibile conoscere il giorno del debutto nel torneo.
il sorteggio del tabellone del Masters di Indian Wells, effettuato nella notte tra domenica e lunedì, ha posizionato Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nella stessa porzione di main draw.
Qualora i due azzurri dovesse vincere al debutto, si ritroverebbero contro al terzo turno nel potenziale ottavo di finale in cui è inserito il danese Holger Rune.
Sia Sinner che Musetti esordiranno sabato 11 marzo con orari ancora da definire. A causa dell’elevato fuso orario, ogni giornata di match a Indian Wells comincerà dalle 20 ora italiana con la programmazione che poi proseguirà fino alla nottata.
Sinner, dodicesima testa di serie del seeding californiano, attende il vincitore del match di primo turno tra il veterano Gasquet e il croato Borna Gojo, quest’ultimo grande protagonista nell’edizione 2021 della Coppa Davis nella quale i balcanici furono sconfitti in finale dalla Russia.
Musetti, invece, reduce dalle deludenti eliminazioni nelle fase iniziale dei tre tornei su terra battuta di Buenos Aires, Rio de Janeiro e Santiago del Cile, debutterà contro Mannarino o Thiem. Quest’ultimo, vincitore di una passata edizione del Masters di Indian Wells contro Federer in finale, è entrato in tabellone grazie a una wild card.
Matteo Berrettini, reduce dall’infortunio che l’ha costretto al ritiro contro Rune nel quarto di finale di Acapulco, conosce già il nome del suo primo avversario a Indian Wells.
Il tennista romano, infatti, affronterà venerdì 10 marzo, il giapponese Taro Daniel, vincitore all’esordio su Carballes Baena. Un rivale, indubbiamente, alla portata di Matteo che potrebbe avere un terzo turno alquanto insidioso contro Cameron Norrie, vincitore a Indian Wells nel 2021 nell’edizione disputata a ottobre, a causa del calendario modificato per la pandemia.
La comitiva azzurra a Indian Wells ha già perso uno dei suoi rappresentanti con Sonego sconfitto al debutto dall’australiano Kubler (6-4; 7-6). Prosegue la maledizione per Lorenzo che non ha mai vinto una partita in carriera nel tabellone principale del Masters californiano.
Giovedì 9 marzo, alle 22 circa, debutta Fabio Fognini contro il giovane talento statunitense, Ben Shelton. In palio c’è la qualificazione al secondo turno contro il campione uscente di IW, Taylor Fritz.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…