Sinner%2C+esplode+la+bomba+nella+classifica+Atp%3A+incredibile
grantennistoscanait
/articolo/sinner-esplode-la-bomba-nella-classifica-atp-incredibile/40009/amp/
Categories: News

Sinner, esplode la bomba nella classifica Atp: incredibile

Jannik Sinner ancora numero uno del ranking ATP, come può cambiare la classifica prossimamente: scenari a sorpresa che riguardano l’azzurro

Sta per concludersi la lunga sospensione di Jannik Sinner. Il tennista azzurro, a breve, tornerà finalmente in campo, riprendendo la sua attività agonistica nel torneo degli Internazionali di Roma. Un appuntamento per il quale l’attesa, manco a dirlo, è già spasmodica. C’è l’incognita, naturalmente, su quello che sarà il suo effettivo stato di forma dopo la lunga inattività, ma la speranza è di vederlo subito protagonista come era stato fino al momento dello stop.

Sinner, esplode la bomba nella classifica Atp: incredibile – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

Sappiamo già, ed è una ottima notizia, che Sinner tornerà in campo ancora da numero uno al mondo e che comunque vada lo resterà ancora per un po’. I risultati del recente periodo di Zverev e Alcaraz assicurano che come minimo Sinner arriverà a 52 settimane di fila in vetta al ranking ATP, un risultato già ragguardevole di per sé. Ma che potrebbe essere abbondantemente migliorato, portandolo a nuove vette inesplorate per il tennis italiano e proiettandolo già, ancora da giovanissimo, nella leggenda della racchetta.

Sinner numero uno per un anno: può puntare alle oltre 100 settimane consecutive in vetta al ranking

Un anno da numero uno incontrastato e il progetto di restarci più a lungo possibile. Uno scenario che potrebbe anche verificarsi. Il tutto ovviamente dipenderà da lui ma anche dal rendimento dei suoi avversari, che in questo momento non stanno dimostrando, in ogni caso, di tenere il suo passo.

Sinner numero uno per un anno: può puntare alle oltre 100 settimane consecutive in vetta al ranking – Grantennistoscana.it (fonte: © LaPresse)

La preparazione che Sinner sta svolgendo, prima di tornare in campo, è mirata ovviamente a farlo arrivare al top in vista del Roland Garros e di Wimbledon. Dove l’obiettivo è arrivare fino in fondo e migliorare i risultati dello scorso anno, quando a Parigi fu semifinalista e a Londra si fermò ai quarti di finale.

Specialmente dall’estate scorsa in avanti, come sappiamo, Sinner aveva tenuto un ritmo indiavolato e insostenibile per tutti. Se dovesse confermarlo, o comunque non andarci troppo lontano, puntando a entrare nel 2026 ancora da numero uno, se dovesse riuscirci potrebbe estendere il suo regno molto a lungo, considerati gli zero punti da difendere nel periodo tra febbraio e aprile. Ecco che dunque, tra un anno, potrebbe già entrare nella top ten assoluta di sempre, quanto a permanenza in vetta al ranking.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Eugenio Finardi, il racconto del musicista: le droghe, la figlia e la malattia

Il cantautore Eugenio Finardi torna in televisione per raccontarsi a viso aperto: nel suo intervento…

8 ore ago

Allegria di Sarabanda: che fine hanno fatto i campioni del game show

In tanti ricordano David Guarnieri, il concorrente di Sarabanda noto come Allegria, ma lo sapete…

1 giorno ago

Jannik Sinner, il ritorno in campo prima del previsto: di fronte l’avversario più duro

Prima degli Australian Open, lo Slam che apre la stagione, rivedremo in campo Jannik Sinner:…

2 giorni ago

Juventus, nuovo terzino per Spalletti: l’assist da Molina

Saranno ore frenetiche per conoscere il futuro di Spalletti. Spunta la nuova mossa a sorpresa…

2 mesi ago

Esonero a sorpresa e colpo di scena: Palladino torna a casa

Palladino può tornare in Serie A. Il tecnico ex Fiorentina e Monza, tra le altre,…

2 mesi ago

Juventus, esonerato Tudor: il sostituto dalla Serie C

La Juventus è pronta a ripartire con un nuovo progetto tecnico. Tudor sarà esonerato subito:…

2 mesi ago