Sinner, sapete per quale squadra tifa: ne è davvero appassionato

Non solo tennis per Jannik Sinner. L’azzurro è anche un grande appassionato di calcio e non ha mai nascosto il suo tifo per un club italiano

Occupa ormai una posizione stabile tra i big del ranking Atp, Jannik Sinner, grande protagonista, insieme a Berrettini, Musetti e Sonego della crescita del tennis italiano che, per anni, ha vissuto sulle spalle e i risultati di Fabio Fognini e Andreas Seppi.

Jannik Sinner quale squadra tifa
Jannik Sinner, vi sveliamo per quale squadra tifa (grantennistoscana.it)

Grande professionista, ragazzo serio e mai sopra le righe, Sinner è un personaggio molto apprezzato anche fuori dal campo. Seguitissimo sui social, Jannik non esita a condividere con i fan quelle che sono le sue passioni, oltre al tennis.

Su Instagram, ad esempio, non mancano le foto mentre è in pista sulla neve alle prese con una discesa sugli Sci anche in compagnia di una leggenda come Lindsey Vonn. Sci Alpino che è stato proprio lo sport praticato da Sinner prima di scegliere il Tennis.

Tennis, Sci Alpino e … Calcio, altro sport di cui Jannik è appassionato. In particolare, in ambito calcistico, l’azzurro è tifoso di una squadra italiana molto prestigiosa e seguita in tutto il mondo.

Jannik Sinner, per quale squadra tifa

La squadra per la quale Sinner fa il tifo è il Milan. E’ stato lo stesso tennista a svelare in che modo è nata la sua passione per i rossoneri. La “colpa” è di un ex compagno di allenamenti, ai tempi in cui Jannik era ancora un allievo del suo primo coach Riccardo Piatti a Bordighera, in Liguria.

Il mio compagno di stanza a Bordighera – ha raccontato Sinner in un passata intervista al Corriere della Sera – era un milanista sfegatato e così mi sono appassionato anche io.” Una passione cresciuta nel tempo. Quando gli impegni glielo consentono, Jannik è sempre molto attento alle sorti della sua squadra, nella quale milita anche uno dei suoi idoli, ovvero Zlatan Ibrahimovic.

Mi piace perché è un personaggio capace di andare oltre lo sport“, così Sinner ha descritto lo svedese in un intervento alla Gazzetta dello Sport. Il tennista ha avuto modo di incontrarlo e conoscerlo in una visita a Milanello, compiuta la scorsa stagione, immortalata sui social del club rossonero, con tanto di scambio maglia-racchetta con Sandro Tonali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Sinner e quel “Forza Milan” al Foro Italico

Se il Milan è sempre pronto ad esaltare, sui social, i risultati del suo tifoso doc in occasione delle sue vittorie, Sinner si è reso protagonista, recentemente, di un gesto nei confronti della sua squadra del cuore che non è certo passato inosservato.

Ci riferiamo a quanto avvenuto al termine del match contro Fognini nella scorsa edizione degli Internazionali d’Italia a Roma. Al termine della partita, vinta in tre set, Sinner ha autografato la telecamera con un “Forza Milan“, due parole molto significative in quei giorni in cui i rossoneri erano vicini alla conquista dello Scudetto nel duello con l’Inter, club quest’ultimo di cui proprio Fognini è grande tifoso.

Un gesto di cui poi si è sentito in colpa proprio per la fede calcistica del compagno di Coppa Davis. “Abbiamo chiarito e ci abbiamo riso su“, così Sinner ha commentato l’episodio e posto fine a eventuali malintesi.

Gestione cookie