Il mondo dei social sta regalando grandi soddisfazioni, ma cela anche tanti problemi. Oggi vi raccontiamo una truffa in cui rischiate di cadere molto facilmente.
Si tratta di un metodo infallibile e dal quale è davvero molto difficile proteggersi. Diventa dunque importante cercare di trovare le contromisure giuste per incappare in spiacevoli sorprese.
Ormai ci stiamo anche abituando a ricevere messaggi strani e continue chiamate. Quelli che una volta erano dei semplici call center si sono sviluppati e hanno cambiato aspetto ingannandoci e creandoci non pochi problemi. Nonostante questo esiste il modo per proteggerci da questi danni che rischiano di compromettere le nostre finanze e crearci non pochi problemi.
Il primo consiglio rimane sempre quello di essere guardinghi ed evitare di fidarsi di messaggi non verificati. Ricordate infatti che una situazione in cui dovete agire con il vostro denaro deve sempre provenire da fonti accertate e dobbiamo evitare di fidarci troppo di quanto succede tutti i giorni anche se magari a volte superficialmente siamo protagonisti di brutti scivoloni.
Credevamo ormai di conoscerle tutte le truffe telefoniche, sembravamo pronti a essere protetti da qualsiasi attacco, invece non è così. Siamo consapevoli infatti che ogni giorno i malintenzionati inventano nuovi modi per crearci dei problemi e farci trovare in difficoltà. Proprio per questo dobbiamo sempre trovare il modo di tutelarci e riuscire a farci trovare preparati di fronte a eventuali complicazioni.
Quella che vi raccontiamo è la truffa di Wangiri, forse alcuni di voi la conoscono e altri purtroppo ci sono anche già caduti. Sicuramente si tratta di una truffa ben strutturata e pericolosa. Questo tipo di procedimento si basa su telefonate fatte con numeri di telefono sconosciuti. Prende il nome anche di ping call. Praticamente è un termine che deriva dalla lingua giapponese e consiste nello squillo con riattacco, traduzione letterale che ci porta a capire bene di cosa stiamo parlando.
Sicuramente è una cosa in cui si può cadere molto semplicemente. Quando riceviamo una telefonata da un numero che non conosciamo siamo tentati ovviamente a richiamare quella persona per capire chi ci stesse cercando. Qui casca l’asino e iniziano i problemi. La prima cosa che facciamo ci porterà dei problemi. Infatti appena chiameremo questa persona il nostro credito telefonico sarà azzerato. L’obiettivo di questa truffa è quella di chiamare in fallo persone che non hanno quel numero, farle richiamare per “succhiargli” il credito.
C’era un vecchio detto che diceva “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”. Quanto di più vero poteva esistere? Di sicuro si tratta di una frase che sembra fatta ma che in realtà corrisponde a una dura realtà. Cercate sempre di verificare quello che fate e state attenti perché ci sono tante altre truffe che puntano sulle nostre buone intenzioni di credere che dietro non ci sia sempre qualche truffatore.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…