Solo i veri geni sbrogliano questa matassa: se sai rispondere sei un fenomeno

L’indovinello di oggi è roba da fenomeni: solo loro riusciranno a sbrogliare la matassa creata dal rompicapo delle sorelle.

Vedrai, si tratta di un rompicapo che fa davvero girare la testa. Sembra impossibile trovare un senso alle loro parole. Ma il senso c’è: trovarlo però non è da tutti.

indovinello 24 sorelle
Chi sono le fatidiche ventiquattro sorelle dell’indovinello? – grantennistoscana.it

L’enigma di oggi ti chiede di metterti alla prova con un rompicapo posto da un gruppo ben nutrito di sorelle. No, non sono le indimenticabili sorelle di Piccole donne. Tutti siamo rimasti folgorati da una – o più – delle sorelle March: Meg, Jo, Beth e Amy.

Ma per l’appunto le sorelle March sono quattro, non ventiquattro come quelle dell’indovinello di oggi. Una famiglia decisamente più prolifica di quella di papà Robert e mamma Margaret che pure, visto il tempo di depressione demografica che stiamo attraversando, sarebbe oro colato al giorno d’oggi.

Rompicapo delle ventiquattro sorelle: cosa ti serve per risolverlo

Ma bando alle ciance: per risolvere l’indovinello di oggi non servono patenti o diplomi, lauree, master o dottorati. No, le qualità da mettere alla prova sono indipendenti dal grado di istruzione. Per fare centro e dare la risposta giusta servono soltanto tre cose: abilità interpretativa (con un pizzico di immaginazione per andare oltre gli schemi abituali), pazienza e concentrazione.

Giocando bene queste tre carte riuscirai senza dubbio a risolvere il rompicapo mettendo insieme i pezzi giusti. Interpretazione, pazienza e concentrazione, ricorda. Per arrivare a dare una risposta però non hai l’eternità a disposizione: dovrai risolvere l’indovinello in meno di un minuto.

Qualche suggerimento per trovare la soluzione dell’indovinello

In più ti diamo anche una dritta: le sorelle protagoniste di questo enigma non vanno prese troppo alla lettera. Ovvero ti consigliamo di non fissarti troppo su persone reali, in carne e ossa. Anche perché faresti in fretta a verificare se ci sono poi tutte queste famiglie con ventiquattro sorelle al mondo.

Senza contare il fatto di nascere e morire tutti i giorni una di seguito all’altra. Una condizione che, a meno che l’araba fenice non avesse altre ventitré sorelle uguali a lei, azzera decisamente la platea delle potenziali candidate.

rompicapo 24 sorelle suggerimenti
Il primo suggerimento: non si tratta di persone reali – grantennistoscana.it

Puoi farcela benissimo e dimostrarti un fenomeno, anche perché ti abbiamo già dato una bella mano coi suggerimenti. Dunque hai già degli elementi importantissimo che ti permettono di indirizzare i tuoi ragionamenti.

Alla fine dell’articolo, scorrendo la pagina, troverai la soluzione dell’indovinello. Ma è chiaro che la sfida stia tutta nel dare la risposta giusta prima di leggere la soluzione. Poco importa che sia quella realmente corretta: lo scopo di questi rompicapi è soprattutto quello di allenare la nostra mente, spesso così impigrita in un tempo in cui l’intelligenza artificiale si candida a essere un super manuale delle giovani marmotte (quello che al suo interno conteneva la risposta a ogni domanda).

Secondo suggerimento per risolvere l’enigma delle sorelle

Un altro suggerimento che ti diamo sulle ormai famose ventiquattro sorelle è questo: sono le protagoniste assolute del rompicapo, questo è assodato. Ma spiccano per delle caratteristiche particolari. Non si tratta di una estetica particolare (non siamo a Miss Italia!), ma della condizione vissuta.

Ti riscriviamo l’indovinello in forma ordinata:

«Siamo ventiquattro sorelle, che nasciamo tutti giorni, ma moriamo una dopo l’altra. Chi siamo?».

I due suggerimenti e la rilettura ti mettono nelle condizioni migliori per provare ad azzardare la soluzione dell’indovinello delle ventiquattro sorelle che ogni giorno nascono e muoiono una dopo l’altra.

Dunque non tirarti indietro e cimentati nella sfida, non darla vinta alle ventiquattro sorelle! Tra breve sveleremo la soluzione, hai ancora poco tempo per trovarla da solo.

Indovinello delle ventiquattro sorelle: ecco la soluzione

Come prima cosa, avevamo premesso che le famose ventiquattro sorelle non sono propriamente esseri umani in carne e ossa. Niente genitori prolifici dunque. Parliamo piuttosto di un elemento della natura, ma del tutto differente. Si tratta di un oggetto? Potremmo dire che si esprime, in un certo senso, attraverso gli oggetti. Ma non è qualcosa da poter toccare. Al limite è qualcosa da vivere, che passa e scorre senza fermarsi mai, come un fuggitivo imprendibile.

rompicapo 24 sorelle soluzione corretta
Sei riuscito a trovare la soluzione in meno di un minuto? – grantennistoscana.it

A questo punto avrai capito. Cosa fossero le fatidiche ventiquattro sorelle protagoniste dell’indovinello poteva essere indovinato all’istante collegando il loro numero fuori dal comune – ventiquattro appunto – ai momenti che scandiscono ogni nostra giornata con precisione e regolarità.

Sì, perché le famose sorelle che nascono e muoiono susseguendosi non sono altro che le… ore del giorno! Ci eri già arrivato da solo? In tal caso complimenti, altrimenti non abbatterti. È solo questione di allenamento. Anzi, l’allenamento della mente in fondo è il vero scopo di indovinelli e rompicapi come questi. Se hai voglia di rifarti subito ti proponiamo altri due quiz che ti daranno filo da torcere.

Nel primo test avrai tre elementi: un tavolo, un gatto e un topo. Dovranno bastarti a stabilire l’altezza del tavolo. Se invece ami la matematica, non perderti il quiz matematico che sta facendo impazzire la rete. Avrai pane per i tuoi denti.

Gestione cookie