Sono solamente tre su cento le persone che riescono a trovare l’animale in foto, un’immagine davvero difficile da comprendere che ci lancia una sfida impossibile. Voi ci riuscite?
Guardando l’immagine a prima vista appare praticamente impossibile capire dove si trovi l’animale, una volta che abbiamo osservato meglio la foto però alcuni riusciranno a risolvere l’enigma.
I test visivi ormai sono una moda sui social network, sicuramente riescono a stimolare la nostra fantasia e a farci ragionare. Molto delle loro risoluzioni sono dovute anche all’esercizio e all’attenzione dal punto di vista della capacità di analisi. Molti di noi infatti non riescono a risolverli ma non per mancanza di intelligenza, solamente per superficialità e per la troppa fretta con la quale ci si trova a fare le cose in questa epoca moderna.
Non siamo infatti più in grado di soffermarci sui particolari, trascinati da situazioni che ci portano a fare tutto con troppa fretta e senza trovarci a dover impegnare tempo per guardare o ascoltare eventuali particolari. Diventa dunque interessante soffermarci più da vicino su queste immagini per trovare la soluzione e siamo sicuri che a quel punto moltissimi di voi riusciranno a trovare le risposte che si aspettavano.
Test visivo, vedi l’animale?
Il test visivo che vi proponiamo oggi è stato lanciato dal sito www.59hardware.com e ha come protagonista, come notiamo rapidamente, un paesaggio roccioso di montagna condito da ghiaccio, neve e stalattiti. Sicuramente si tratta di un’immagine naturale molto interessante, ma a primo sguardo è in effetti davvero molto difficile trovare l’animale. Questo perché ha il manto molto simile alle rocce, e qui vi diamo dunque il primo indizio, e si mimetizza molto bene, risultando molto difficile da identificare e poi da riconoscere. Perché va detto molti potrebbero trovarlo senza capirne bene la specie almeno immediatamente. Ma ora andiamo a leggere la soluzione.
La soluzione del test
La soluzione del test ci porta a scoprire l’animale. Questo si trova nella parte inferiore della foto, al centro spostato verso sinistra. Lo vediamo per via della sua posizione particolare che ce lo mostra quasi in posa.
Si tratta di un leopardo che è sdraiato e che guarda verso la foto. Vincere la sfida è davvero complicato perché l’animale è decisamente mimetizzato e non facile da scovare. Siamo sicuri però che molti di voi saranno riusciti a trovarlo e ci complimentiamo. Per chi non ci è riuscito invece vi consigliamo di essere semplicemente più attenti e riflessivi quando vi trovate ad analizzare immagini come questi non sempre intuitivi.