Sono queste le 10 città europee più affollate: tra le più amate dai turisti

Ogni anno migliaia di turisti prendono d’assalto queste città: ecco quali sono le mete più visitate di tutto il continente europeo.

Andare in vacanza è sempre bello, ma saper scegliere con cura la meta dove dirigersi può rivelarsi fondamentale per non trovarsi in situazioni a noi poco congeniali. Ad esempio, se non amate i luoghi particolarmente affollati allora dovreste riflettere bene prima di dirigervi in una di queste mete.

Città più visitate d'Europa
Viaggi in Europa, le città con più turisti – Grantennistoscana.it

Queste sono le dieci città più affollate d’Europa, alcune località ogni anno vengono letteralmente inondate da turisti provenienti da tutto il mondo che si fondono con gli abitanti del posto dando vita ad un vero e proprio carnevale umano.

Europa che passione: quali sono le città con più turisti di tutto il continente

Così facendo, queste dieci località si fondono con i turisti che hanno deciso di fare loro visita mischiando, almeno per un periodo limitato di tempo, la loro storia e la loro cultura. Per un’esperienza ancor più indimenticabile.

Città Europa con più turisti
Le città europee, quali sono quelle con più turisti – Grantennistoscana.it

Se non sapete dove andare in vacanza e siete alla ricerca di città ricche di arte in grado di rubare il vostro cuore, allora siete nel posto giusto. Ma preparatevi, se sceglierete una di queste mete rischiate di stare un po’ stretti.

La classifica completa: ecco le 10 città più visitate d’Europa

Questa classifica delle città più visitate d’Europa riunisce luoghi di tutti i tipi: dalle città d’arte fino a quelle balneari. Ognuna con una storia che quando l’avrete conosciuta non riuscirete più a togliervela dalla testa e dal cuore.

10 città europee con più turisti
Città europee più visitate, le dieci località con più turisti – Grantennistoscana.it
  1. TALLIN – ESTONIA
    Ultimo posto di questa classifica per Tallin, capitale dell’Estonia che fa registrare una media di 10 turisti ogni abitante. Città particolarmente apprezzata per la sua architettura variegata in grado di abbracciare più stili, da quello baltico a quello scandinavo.
  2. DUBLINO – IRLANDA
    Altra rinomata capitale nordeuropea per il nono posto delle città che più si riempiono di turisti. Dublino, città più importante dell’Irlanda, ha una media di 11 turisti ogni abitante. Città incredibilmente colorata, ma anche vivace e allo stesso tempo ordinata.
  3. AMSTERDAM – PAESI BASSI
    Una vera e propria mecca del turismo per quanto riguarda il continente Europeo, la media dei turisti ad Amsterdam è di 12 ogni abitante. Una località impossibile da non visitare almeno una volta nella vita. Ricca di storia, arte e cultura.
  4. HERAKLION – GRECIA
    Non proprio la città più famosa di questo elenco, Heraklion sull’isola di Creta, in Grecia, si aggiudica il settimo posto della graduatoria con una media di 13 turisti per abitante. Città considerata in un certo senso la culla della civiltà.
  5. FIRENZE – ITALIA
    La prima, ma non unica, città italiana in questa classifica è Firenze. Luogo incredibilmente ricco di arte, storia e di buon cibo che attira sé poco più di 13 turisti per ogni cittadino del posto.
  6. REYKJAVIK – ISLANDA
    Meta rivalutata soprattutto negli anni recenti quando è diventata il luogo numero uno dove andare a caccia dell’Aurora Boreale, Reykjavik si trova leggermente sotto al podio con una media di 16 turisti per abitante.
  7. RODI – GRECIA
    Altra tappa in Grecia per far visita alla famosa isola di Rodi questa volta, altra città di mare incredibilmente ricca di cultura che ogni anno attira una media di ben 21 turisti per ogni singolo abitante del posto.
  8. BRUGES – BELGIO
    Numeri altrettanto interessanti per Bruges in Belgio che è considerata dalla maggior parte dei visitatori un autentico gioiellino in grado di ospitare poco più di 21 turisti per abitante. Gradino più basso del podio e medaglia di bronzo per questa incantevole località.
  9. VENEZIA – ITALIA
    Eccoci di nuovo in Italia per assegnare la medaglia d’argento che va a Venezia: siamo ancora sopra i 21 turisti per abitante in una delle città più suggestive dello Stivale se non addirittura d’Europa e persino del mondo.
  10. DUBROVNIK – CROAZIA
    Il primo posto della classifica delle città più vistate dai turisti di tutta Europa è occupato da una vera e propria sorpresa: si tratta di Dubrovnik. Città talmente poco popolata, ma allo stesso tempo densa di turisti che ha fatto registrare la bellezza di ben 36 visitatori per cittadino. Si tratta di una delle località balneabili, con affaccio sul Mar Adriatico, della Croazia più gettonate in assoluto.
Gestione cookie