Se hai un amico che è perennemente in ritardo e che non sembra riuscire a gestire questo difetto, controlla il suo segno zodiacale
Il mondo si divide in due gruppi. Da un lato c’è chi arriva sempre in anticipo e deve aspettare ore ed ore prima che lo raggiungano i suoi amici, più puntuali o addirittura ritardatari. Dall’altro, invece, ci sono le persone che, nella loro vita, non sono arrivate mai in orario: c’è sempre un contrattempo, una svista o un problema che li porta ad accumulare qualche minuto (o mezz’ora!) di ritardo. Se anche voi avete amici che appartengono a questo secondo gruppo, sappiate che molto spesso non ci si può fare niente: è colpa del loro segno zodiacale.
Ebbene sì, il segno zodiacale influisce anche sul modo in cui una persona percepisce e gestisce il proprio tempo, quindi sulla sua tendenza ad arrivare in anticipo, puntuale o addirittura in ritardo. Attenzione, però: queste che vi stiamo raccontando sono tendenze di base di questi segni zodiacali, che però non escludono che ogni persona possa lavorare ai propri difetti, limarli e quindi migliorarsi! Ecco quindi quali sono i segni zodiacali che tendono sempre a fare ritardo.
Segni zodiacali super ritardatari: iniziamo con Gemelli e Leone
Iniziamo dal segno dei Gemelli, che raccoglie tutte le persone nate tra il 21 maggio e il 21 giugno. Si tratta di anime molto curiose, che amano la conoscenza ed hanno uno spiccato senso dell’umorismo. Comunicative e persino teatrali, le persone di questo segno a volte sono tacciate di falsità e di poca onestà, proprio per la loro tendenza ad esagerare: di fatto, però, spesso è solo un loro modo di veicolare ed esprimere le emozioni. In merito al rapporto con il tempo, non si può dire che siano puntuali: la loro mente è sempre in movimento e questo, spesso, li porta ad essere distratti sulle cose da fare e, quindi, ad arrivare in ritardo.
Anche il Leone, però, arriva molto spesso in ritardo. Segno che identifica le persone nate tra la fine di luglio e la fine di agosto, ha le caratteristiche di fierezza, coraggio ed altruismo. I Leone sono leader per scelta, fieri motivatori ed orgogliosi di sé stessi. Poiché amano stare al centro dell’attenzione, a volte si perdono nel mostrare agli altri le loro abilità o conoscenze e, per questo, ignorano il tempo che passa e quindi gli impegni che li attendono. La loro fiducia in sé stessi li porta a pensare che il mondo li attenderà per sempre, ma attenzione Leone: non sarà per sempre così!
Sagittario
Le persone nate tra il 22 novembre e il 21 dicembre sono dei grandi esploratori. Amano tutto ciò che è diverso da sé e dall’ambiente in cui sono nati, quindi adorano viaggiare e hanno un’incredibile volontà di conquista, grazie alla quale conquistano mete, reali e metaforiche, spesso inarrivabili per altri. Dall’altro lato, però, sono anche poco attenti a ciò che è intorno a loro: sottovalutano i pericoli e spesso, guardando troppo attentamente il panorama, si perdono nei dettagli.
Se quindi avete un amico del Sagittario, conoscete sicuramente la sua sete di avventura e la sua voglia di scoprire il mondo. Se vi siete accordati con lui per vivere insieme una delle esperienze che sogna fare, però, saprete anche che si tratta di una delle persone più ritardatarie che mai: si distrae continuamente, non presta attenzione alle scadenze e, soprattutto, quando si accorge di essere in difetto si fa una risata e prosegue, incessante, al proprio inconfondibile ritmo.
Pesci e Acquario
Anche le persone del segno dei Pesci, nate tra la fine di febbraio e la fine di marzo, sono estremamente ritardatarie. Hanno una grande capacità di sensibilità, quindi percepiscono le emozioni altrui e le vivono come se fossero proprie. Per questo motivo, tendono a dedicare molto tempo all’ascolto degli amici in difficoltà, che trovano in loro un porto sicuro e comprensivo. Questo, però, li porta spesso a perdere la concezione del tempo che passa: quando parlano con gli amici, sperimentano attività artistiche o in qualsiasi modo coinvolgono le proprie emozioni, si alienano del tutto.
Le persone nate sotto al segno dell’Aquario, invece, hanno un animo decisamente eccentrico e progressista. Amano le conversazioni impegnate e stimolanti, per le quali sarebbero disposti a fare di tutto pur di continuarle. Per questo motivo, quando vengono coinvolti a livello intellettuale, perdono il senso del tempo e non si accorgono di essere in ritardo. Di fatto, danno la priorità alle idee rispetto alla precisione e ai doveri di tutti i giorni: sebbene questo sia molto poetico, li può rendere davvero insopportabili.