Ogni persona ha il suo carattere, ma il suo segno zodiacale può dire molto di lei (almeno per chi crede nell’oroscopo). Ecco quali sono i più capricciosi da cui stare lontani
Abbiamo tutti pregi e difetti coi quali dobbiamo convivere. Ai nostri, si sommano poi quelli delle persone con cui conviviamo quotidianamente come parenti, amici e colleghi: una relazione sociale è fatta anche di accettazioni e compromessi.
Se su alcuni difetti abbiamo margine di intervento e possiamo lavorarci ed addirittura migliorarli nel corso degli anni, altri sembrano davvero incisi a fuoco nel nostro modo di essere e, per quanto ci diano fastidio, fatichiamo a smussarli. I segni zodiacali c’entrano molto in questo discorso poiché impongono influssi e caratteristiche che non dipendono dalla persona in sé. A tal proposito, ecco quali sono i segni più capricciosi!
I segni zodiacali più capricciosi: c’è anche il tuo
Al primo posto dei segni zodiacali più capricciosi c’è quello del Cancro. Questo segno identifica da un lato personalità calme e tranquille con un forte senso di responsabilità, ma dall’altro caratterizza anche uomini e donne che si sentono sempre un po’ bambini e che si comportano in modo infantile. Costoro sul posto di lavoro creano pettegolezzi, lamentele e mettono zizzania tra i colleghi, facendo anche battute fuori luogo al solo scopo di riderne. Se, però, qualcuno gli fa notare tutto ciò, possono scoppiare in un capriccio infinito.
In seconda posizione i Gemelli, considerati gli eterni bambini dell’Oroscopo. In amore son convinti di potersi sempre comportare come gli pare e questo li porta spesso ad avere il piede in due scarpe, con l’eterna convinzione di essere nel giusto e di non stare sbagliando niente. Anche la Vergine, che si trova in terza posizione, è capricciosa: precisi e puntigliosi sul lavoro, in amore possono diventare davvero insostenibili. Per l’uomo di questo segno avere una partner gelosa è insostenibile: in questa situazione, tronca immediatamente il rapporto e sparisce, senza troppe spiegazioni.
Quarto in classifica il segno dell’Ariete che, quando non raggiunge ciò che si era prefissato, fa scenate degne di un Oscar. Sebbene la sua testardaggine possa essere vista come perseveranza, in realtà molto spesso si tratta di un capriccio: chi è di questo segno fatica a vedere le esigenze altrui. Infine, ultimo dei segni capricciosi è quello del Capricorno, maldestro per quanto riguarda gli affari sentimentali: in una relazione, fatica a comprendere le libertà altrui e diventa spesso iperprotettivo e geloso, diventando poi capriccioso se il partner si ribella a tale situazione.