Stai con la persona che ti rovinerà la vita: questi 10 segnali ti dicono la verità

Vi siete mai chiesti se la persona che vi accompagna in questo momento della vostra vita ve la sta rovinando? 10 segnali per sapere la verità

Non è semplice trovare la persona giusta da tenere al nostro fianco. Per anni crediamo di aver vicino un partner fedele e amorevole, con cui passare il resto della vita e invece qualcosa va storto e le persone si rivelano per quello che sono sempre state. Per evitare queste situazioni bisogna imparare a notare dei segnali che si presentano nel corso della relazione.

come capire se il partner ci sta rovinando la vita
Siete sicuri che la persona al vostro fianco sia quella giusta? – grantennistoscana.it

Molte volte si cerca di ignorare i problemi che si presentano per vari motivi. La paura di rimanere soli, il voler portare avanti a tutti i costi la relazione e spesso, si preferisce non vedere. Si ha sempre la speranza che il partner possa cambiare o diamo una possibilità a noi stessi, credendo di poter tornare a provare quel sentimenti iniziale che ci ha fatto iniziare la frequentazione.

I 10 segnali che ti rivelano se il tuo partner ti sta rovinando la vita

Come abbiamo già accennato, esistono dei segnali per capire se la persona che ci sta accompagnando in questo momento della nostra vita, ce la sta rovinando. Non è semplice riconoscere se il nostro partner è la persona sbagliata, per questo oggi vi presentiamo i dieci indizi che vi avvisano se la relazione in corso vi sta rovinando l’esistenza.

segnali partner che ti sta rovinando la vita
I 10 segnali per capire se il tuo partner è quello giusto – grantennistoscana.it
  • Non ci si sente a proprio agio

Se non ci si sente a proprio agio in una relazione amorosa, temendo di essere giudicati o non capiti al cento per cento significa che qualcosa non va. In questi casi è meglio chiudere la relazione, o cercare di capire come poter superare questa sensazione.

  • Non senti le farfalle nello stomaco

All’inizio di una relazione è normale sentire le farfalle nello stomaco e pensare alla persona di si è infatuati più volte al giorno. Non si vede l’ora di incontrare quella persona e finché non la si vede il tempo sembra passare lentamente. Se non provate questa sensazione significa che mancano proprio le basi per una relazione. Probabilmente non si è accesa la scintilla, o forse si è spenta.

  • Vuoi una relazione a tutti i costi

Uno dei motivi per cui si ignorano i segnali è la paura di essere soli. Volere una relazione a tutti i costi, non guardando in faccia la realtà e non ponderando i sentimenti è sbagliato. A lungo termine porterà sconforto sia nel vostro partner che in voi stessi. Bisogna guardarsi dentro e capire se si ama quella persona o se si ama l’idea di stare insieme a qualcuno.

  • Litigate di continuo

Il litigio è una parte fondamentale del rapporto, poiché aiuta a trovare compromessi e a cambiare determinati atteggiamenti nei confronti della persona amata. Litigare è utile anche per scoprire aspetti dell’altro fin’ora sconosciuti. Se, invece, il litigio è costante e non porta a nessuna soluzione ma solo ad accusare e sminuire i problemi dell’altra persona, probabilmente c’è qualcosa che non quadra.

  • Non ti immagini un futuro con lui o lei

Quando ci si innamora, anche se si è ai primi mesi di frequentazione, si tende ad immaginare e fantasticare un futuro insieme, una casa, dei figli e così via. Andando avanti col tempo queste fantasia diventano realtà, ponendo davvero degli obiettivi insieme. Se non si riesce ad immaginare un futuro con la persona che abbiamo accanto a noi, significa che è inutile portare avanti la relazione, poiché non ci sono le basi per costruire qualcosa insieme.

segnali partner storia finita
Litigate di continuo? Può essere un campanello d’allarme – grantennistoscana.it
  • Non c’è né stima né rispetto reciproco

Stimare e rispettare il proprio partner è un fattore fondamentale per portare avanti una relazione. Se si guarda la persona amata con disgusto, pensando cose negative nei suoi confronti, non c’è nessun motivo per cui bisogna rimanere insieme e portare avanti la relazione. Non credere nei progetti e nelle capacità del partner è un motivo per cui riflettere sul rapporto. Non fa bene né alla vostra autostima, né a quella del vostro lui o lei.

  •   Aspetti un cambiamento impossibile

Cercare di cambiare il proprio partner non è un segnale molto positivo, anzi. Il partner si sceglie, come si scelgono gli amici, quindi cercare di cambiare una persona che si è accettata inizialmente per quello che era, è un atteggiamento che può far capire che non ci si ama davvero.

  • Non piace ai tuoi amici e alla tua famiglia

Quando si è adolescenti, non si ascolta l’opinione dei proprio genitori riguardante amici e fidanzatini, eppure spesso hanno ragione. Gli amici e la famiglia sono le persone che più tengono a noi, che ci vogliono bene e che notano le nostre emozioni e i nostri atteggiamenti. Se non piace i tuoi amici o ai tuoi familiari, significa che non ti vedono felice. Viceversa, se a te non piacciono i suoi amici bisogna farsi qualche domanda, perché le compagnie che frequenta dicono molto sulla persona.

Gestione cookie