Ballerino, conduttore e showman di successo, Stefano De Martino prima della fama faceva tutt’altro. Ecco di cosa si occupava.
Quella di Amici, nella sua testa, era la sua ultima possibilità. Nato a Torre del Greco, da un papà ballerino al Teatro San Carlo di Napoli, Stefano De Martino ha provato più e più volte a fare della danza la sua professione ma, fino al 2009, tutte le occasioni gli erano sfumate tra le mani. Quando si iscrive al talent, quindi, decide che è l’ultima opportunità: o va bene, o cambia strada. Com’è poi andata lo sappiamo tutti, ma ecco cosa faceva proprio in quegli anni.
Non è nato in una famiglia particolarmente ricca Stefano De Martino e, essendo la danza una passione che ha dei costi non indifferenti, ha dovuto sempre lavorare per mantenersela. Anche quando veniva preso in compagnie di danza, infatti, doveva abbandonare il ruolo poiché ciò che guadagnava come ballerino non era sufficiente ma, dall’altro lato, non gli restava tempo per fare un altro lavoro e mantenersi. Ecco quindi cosa faceva, per potersi permettere gli studi.
Stefano De Martino, ecco il suo lavoro prima di diventare famoso
Se tutti i suoi coetanei, per avere una paghetta personale, in quegli anni facevano i camerieri e i pizzaioli, per lui quelle attività erano impossibili perché all’ora in cui si doveva iniziare a lavorare lui aveva lezione di danza. Stefano De Martino, quindi, si è dato all’attività di vendita di frutta e verdura.
“La mattina mi svegliavo alle 5 per andare al mercato e al negozio di frutta e verdura” ha raccontato in diverse occasioni. “Questo mi permetteva di poter studiare danza durante il resto della giornata, dopo il lavoro” continua poi, spiegando come questa attività gli abbia concesso di diventare chi è oggi. Quando ha deciso di partecipare ai casting di Amici, non aveva abbastanza soldi per pagarsi il biglietto, quindi è andato al banco dei pegni, impegnando una catenina d’oro che aveva ricevuto per la Prima Comunione: “Appena due mesi dopo, la mia vita è cambiata radicalmente“.
Prima della fama, quindi, Stefano De Martino si è sudato ogni conquista e forse è anche per questo che continua a lavorare sodo, senza perdersi nei luccichii del successo e della gloria di cui gode oggi. “La mia vera marcia in più è proprio il posto da cui vengo” sottolinea, spiegando che quando si nasce in un posto così ci si deve per forza fare le ossa. Oggi conduttore di successo, ballerino, marito e padre di Santiago, è un uomo realizzato e ha davanti a sé una lunga carriera, che saprà regalargli infinite soddisfazioni.