Il 23 aprile 2022 è colpito da un’ischemia cerebrale e ricoverato in prognosi riservata. Ecco l’annuncio del figlio
Sta tenendo col fiato sospeso la vicenda di Stefano Tacconi, ex grande portiere di varie squadre, tra cui la Juventus. Oggi abbiamo importanti novità da parte di chi gli è più vicino e lo sta assistendo in questo drammatico momento di salute, il figlio Andrea che, da mesi, aggiorna sulle condizioni del padre.
Estremo difensore della Juventus per quasi un decennio (1983-1992) nonché capitano nelle ultime stagioni, è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club all’epoca vigenti, vinte con la formazione bianconera a cavallo degli anni 1980 e 1990. Con il club torinese ha messo in bacheca anche due scudetti e una Coppa Italia.
Tra il 1987 e il 1991 ha fatto parte della nazionale italiana, totalizzando 7 presenze e partecipando come secondo portiere al campionato d’Europa 1988 e al campionato del mondo 1990. Ha inoltre disputato da titolare i Giochi olimpici di Seul 1988. È stato inserito dall’IFFHS al 140º posto nella classifica dei migliori portieri del mondo nel quarto di secolo 1987-2011.
Sposato in prime nozze con Paola, conosciuta negli anni a Spoleto, si è poi risposato in seconde nozze con Laura, da cui ha avuto quattro figli. Ha un diploma di cuoco, che ha messo a frutto al termine della carriera agonistica divenendo imprenditore nel campo della ristorazione.
Come sta Stefano Tacconi: le parole del figlio
Oggi 65enne, il 23 aprile 2022 è colpito da un’ischemia cerebrale e ricoverato in prognosi riservata. La sua vicenda sta tenendo col fiato sospeso tanti, non solo sportivi. Di tanto in tanto emergono notizie sulle condizioni di salute dell’ex grande portiere. E oggi arrivano le parole di chi non lo ha mai abbandonato neanche per un attimo in questi difficili mesi.
Andrea Tacconi, figlio dell’ex giocatore, rompe il silenzio: “Sempre meglio! Un passo alla volta“. Così su Instagram Andrea Tacconi sulle condizioni del papà Stefano. E speriamo davvero che possa essere così.
Le immagini che abbiamo visto, comunque, lasciano ben sperare. In una storia su Instagram, infatti, Andrea ha mostrato, seppur per pochi istanti, il padre di spalle e ripreso solo nella zona relative alle gambe che compie qualche piccolo passo, appoggiato a un macchinario.
Un’ottima notizia che, infatti, sulla rete non è passata affatto inosservata. “Grande. Dai che nella stagione 2023-2024 il titolare della porta bianconera sarà ancora lui” scrive qualcuno.