Suor Cristina osa di più: la novità sconvolgente dell’ex religiosa, video virale

Cristina Scuccia continua ad osare e sperimentare sui social network: l’ultimo video pubblicato dall’ex suora è diventato virale.

Sin dal suo debutto nel mondo dello spettacolo come concorrente del talent ‘The Voice‘, Cristina Scuccia si è ritagliata uno spazio nella storia della televisione italiana. Quella infatti era la prima volta che una suora decideva di partecipare ad un programma televisivo in qualità di concorrente ed è stata una decisione sicuramente divisiva.

Cristina Scuccia osa di più
L’ultimo video di Cristina Scuccia è diventato virale: questa volta l’ex suora osa davvero – Instagram @sistercristinaofficial – Grantennistoscana.it

Si dice che l’abito non faccia il monaco, un detto che nel suo caso calza a pennello. Nessuno poteva immaginare che l’allora Suor Cristina potesse avere un talento canoro così grande e tutti sono rimasti sorpresi nello scoprire che in quella ragazza c’erano doti straordinarie, degne di farle ottenere un posto nel mondo della musica.

Dopo quella esperienza i panni della suora sono diventati stretti, quasi opprimenti. Cristina si è trovata a dover scegliere se dare seguito al percorso di vita che aveva scelto oppure lasciarlo in favore di un sogno meno “alto” ma sicuramente altrettanto grande. Dopo la partecipazione a ‘Ballando con le stelle‘, esperienza che ha generato non poche critiche, la ragazza ha deciso di prendersi una pausa dalla tv per ritrovare equilibrio e capire cosa voleva fare della propria vita.

Cristina Scuccia osa ancora: il video TikTok diventa virale

Quel periodo di riflessione le è servito per capire che la vita religiosa non la rappresentava più e che la sua fede – per quanto forte – non era sufficiente per dedicare la sua intera esistenza a Cristo e alla croce. Così Cristina ha preso la decisione più difficile della sua vita, abbandonare il percorso religioso per scoprire una vita per lei del tutto nuova, completamente differente da quella fatta fino a quel momento e più simile a quella di tantissime sue coetanee.

Per lei è stato come ricominciare da zero, doveva imparare a vivere nella società, capire cosa piace e cosa fanno i ragazzi della sua età, come muoversi per cercare lavoro e così via. Nelle scorse settimane ha anche fatto il suo debutto su Instagram e ad inizio febbraio persino quello su TikTok. Deve ancora imparare la grammatica dei social, capire come si fanno i post e cosa va per la maggiore, ma già può vantare un discreto seguito.

Su TikTok, ad esempio, ha pubblicato solamente due video, uno di presentazione con il quale si è annunciata agli utenti e uno di spiegazioni nel quale ha spiegato che il suo intento è quello di condividere la propria vita e poter essere d’aiuto. L’umiltà e la semplicità con cui si è presentata sono state premiate dalla community e i primi post sono subito diventati virali.

 

@cristinascuccia Risposta a @Massimiliano Rossi Siete in tantissimi e vi ringrazio per questo, se avete altre domande sarò felice di rispondervi! #cristinascuccia #grazie #grateful #thanks #storia #supporto #cambiamento #change ♬ suono originale – Cristina Scuccia Official

A chi infatti le diceva che la riteneva un esempio da seguire, Cristina Scuccia ha risposto: “La parola esempio mi mette un po’ di ansia perché non sono perfetta, non lo sono mai stata e non lo sarò, come un po’ tutti noi. L’unico mio desiderio è quello di condividere con voi la mia storia affinché qualcun altro che, magari, in questo preciso istante si trova incastrato in quel limbo di una scelta difficilissima” possa trovare la forza di prenderla.

Gestione cookie