Lele Adani si scontra con Giacomo Poretti su quale sport sia meglio praticare tra il tennis e il padel: lo scambio di opinioni diventa virale.
Gli appassionati di calcio conoscono Lele Adani ormai da tantissimi anni. Prima lo hanno apprezzato come calciatore – era un difensore tatticamente accorto e di ottimo livello – e da qualche anno a questa parte lo seguono come opinionista. L’ex calciatore ha una visione dogmatica del calcio, ama le squadre che cercano di creare gioco e che vincono le partite attraverso una costruzione prolungata dell’azione.
Questa sua preferenza stilistica lo ha portato anni fa allo scontro con Massimiliano Allegri – battibecco televisivo divenuto iconico e virale – e negli ultimi mesi del 2022 lo ha reso noto sul web anche a chi di calcio non si interessa. Adani infatti è stato uno dei commentatori del mondiale vinto dall’Argentina in Qatar. In quella occasione ha palesato la sua preferenza per l’albiceleste e Leo Messi in maniera evidente e per molti anche eccessiva.
La sua idea di calcio e il suo modo di parlare di calcio piace a molti, ma per altri risulta eccessivo e addirittura fastidioso. Lele sa di non poter piacere a tutti, ma non rinnega né le proprie idee sul calcio né tantomeno il suo modo quasi fideistico di approcciarsi a questa passione. Che lo si ami o lo si odi, Adani è sicuramente un personaggio caratteristico del mondo dello sport e dello spettacolo, una figura di cui la tv sportiva aveva bisogno.
Lele Adani e Giacomo Poretti si scontrano sul Padel
L’altra grande passione sportiva di Adani in questi anni è stata il Padel. Lui, insieme agli altri componenti della ‘Bobo Tv’ (Bobo Vieri, Antonio Cassano e Nicola Ventola) si sfidano spesso sui campi di padel e parlano durante le loro trasmissioni di questo sport che è diventato una moda in tutta Italia e non solo.
Ospite del comico milanese Giacomo Poretti al PoreTcast, Lele Adani cerca di spiegargli perché il padel sarebbe da preferire al tennis. Sin da subito Giacomo gli fa notare che lui è un tennista da sempre, quindi gli spiega che sarà difficile convincerlo a cambiare sport.
L’opinionista accetta la sfida ed esordisce dicendo: “Intanto vorrei dire una cosa…Nessuno si offenda in sala ma il padel è uno sport per persone intelligenti…”. Nel dire questa frase – probabilmente studiata prima dello spettacolo – Adani si mette a ridere, mentre Giacomo Poretti si alza indignato dalla sua poltrona, spegne l’insegna e fa finta di andare via, suscitando la risata convinta dei presenti.
@giacomoporettiufficiale PoreTcast 🧡💙 Ep.3 “Il padel è uno sport per persone intelligenti!” Cit. Lele Adani 💙🧡 #poretcast #giacomoporetti #leleadani #podcast #padel ♬ suono originale – Giacomo Poretti
In un secondo momento torna indietro e rivolgendosi all’ospite dice: “Ma che c***o dici?“. Adani sta al gioco e risponde: “Evidentemente se rimani sul tennis… No ma…”. A quel punto torna serio e consiglia al comico di dare una chance al padel: “Davvero, provalo di più perché il padel rispetto al tennis ha un alleato in più che può essere un nemico in più, che è? Che sono i vetri”.