Calendario tennistico ricco di eventi tra fine febbraio e inizio marzo. Uno dei protagonisti più attesi ha annunciato il suo ritiro da un importante torneo in programma la settimana prossima
Entra ulteriormente nel vivo il calendario Atp 2023. Mentre sono in corso tre tornei a Marsiglia, Doha e Rio de Janeiro, anche la prossima settimana dal 27 febbraio al 5 marzo ce ne saranno altrettanti tra Emirati Arabi, Messico e Cile.
A Dubai torna in campo il numero uno del mondo Novak Djokovic, nel torneo di categoria 500 dal quale sarà assente, per infortunio, Rafa Nadal ancora alle prese con il ko all’anca subito all’Australian Open.
Il serbo, in attesa di una decisione sulla possibile partecipazione a Indian Wells e Miami dalla quale, al momento escluso perché non vaccinato, la prossima settimana sarà per la 378esima settimana in vetta al ranking Atp, record assoluto nella storia del tennis mondiale sia maschile che femminile.
Un altro importante ritorno in campo è quello di Matteo Berrettini. Assente da un mese, dopo l’eliminazione al primo turno dell’Australian Open contro Murray, l’azzurro sarà uno dei protagonisti dell’Atp 500 di Acapulco, in Messico, terzo torneo della stessa categoria in programma a febbraio dal quale sarà assente una delle principali teste di serie.
L’assente illustre ad Acapulco sarà Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero tre del ranking Atp, ha rinunciato per un problema alla spalla. L’ufficialità è arrivata dall’account Twitter ufficiale del torneo con un post nel quale gli organizzatori hanno augurato una pronta guarigione al recente finalista dell’Australian Open.
Post al quale ha replicato lo stesso Tsitsipas su Facebook con un messaggio in cui ha spiegato ulteriormente il motivo del forfait, augurando buona fortuna a chi gareggerà in Messico.
Il greco ha specificato che l’infortunio alla spalla è insorto dopo l’Australian Open. Nonostante il problema, Tsitsipas ha deciso di prendere parte all’Atp di Rotterdam nel quale è stato sconfitto da Jannik Sinner, in due set, agli ottavi di finale.
E’ Carlos Alcaraz la prima testa di serie ad Acapulco. Con il ritiro di Tsitsipas, Casper Ruud avanza in seconda posizione e precede Taylor Fritz. Quarto dovrebbe essere il danese Holger Rune, in dubbio per il riacutizzarsi di un infortunio al polso, accusato all’Atp di Montpellier.
Il ko di Tsitsipas dovrebbe consentire a Matteo Berrettini di entrare nel novero della teste di serie in ottava e ultima posizione, dietro Norrie e il duo americano Tiafoe e Paul. Proprio contro quest’ultimo, Berrettini ha disputato ad Acapulco il suo ultimo match, lo scorso anno, prima dell’operazione alla mano che l’ha costretto a uno stop di tre mesi con la mancata partecipazione ai Masters di Indian Wells, Miami, Roma, Madrid e al Roland Garros.
Noleggiare un'auto è una scelta sempre più popolare tra i consumatori, sia per esigenze personali…
Quanto ha guadagnato davvero Barbara D'Urso come ballerina per una notte di Ballando con le…
Javier si è lasciato andare con Shaila dopo la puntata del Grande Fratello, il bel…
Shaila Gatta dà il due di picche a Lorenzo Spolverato e si dichiara in diretta…
Chiara Ferragni ha svelato un episodio che le è appena capitato e che riguarda il…
Helena sconvolta dalle parole di Lorenzo, dopo quanto accaduto nel corso della diretta di lunedì,…