Terra Amara, la morte improvvisa sconvolge il pubblico: non doveva succedere

Una settimana ricca di colpi di scena per Terra Amara, le sorti di uno dei personaggi storici sono destinate a cambiare per sempre.

Arrivano le prime anticipazioni sui nuovi episodi della soap opera turca in onda su Canale 5, gli spoiler dalla Turchia spiazzano gli spettatori. Nessuno si sarebbe aspettato un risvolto del genere. Sarà una delle pochissime occasioni in cui a rischiare la vita non saranno solamente Yilmaz e Zuleyha.

Anticipazioni Terra Amara
Nelle prossime puntate di Terra Amara ci sarà un colpo di scena – grantennistoscana.it (fonte foto Instagram @terraamaraofficial)

Toccherà infatti alla villain dello sceneggiato a finire nei guai, Hunkar se la vedrà brutta. È lei a escogitare continuamente espedienti per far sì che i due innamorati si lascino per sempre, spinta dall’amore viscerale per suo figlio Demir. Tuttavia, questa volta pare non abbia avuto scampo. La scena cui assisteremo sarà davvero straziante.

Sedetevi comodi perché nelle prossime puntate che andranno in onda dal 6 all’11 agosto se ne vedranno delle belle. Oltre che in onda in televisione – appuntamento alle 14.10 – gli episodi sono anche disponibili sulla piattaforma Mediaset Infinity, sia per lo streaming che per l’on demand. E se pensavate di aver capito tutto su dove la serie sarebbe andata a parare, rimarrete piacevolmente sorpresi dal plot twist che i creatori hanno ingegnato.

Muore Hunkar per mano di Behice: il colpo di scena spiazza tutti

Proprio nel momento in cui Hunkar pareva potesse imboccare la strada della redenzione, provando a diventare finalmente un personaggio positivo, deve affrontare l’orlo del baratro. Fekeli infatti vuole riappacificare le famiglie, per questo le propone il matrimonio: la donna accetterà, non consapevole del destino funesto che l’attende.

Hunkar minaccia Behice, la zia di Mujcan, ha le prove della sua colpevolezza: sarebbe stata lei a uccidere i suoi due mariti. Si incontrano in un luogo appartato, dove le intima di lasciare Cukurova onde evitare una denuncia alle autorità. Le mostra i documenti, le carte parlano chiaro, l’indagine condotta su sua richiesta ha portato a delle conclusioni stravolgenti. La polizia scopre che gli uomini che ha sposato, forti e in salute, sono morti senza una vera ragione: entrambi uccisi da un malore improvviso.

Hunkar viene assassinata da Behice
Hunkar viene brutalmente uccisa da Behice – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @tierramarga)

L’ipotesi è che Behice sprema i suoi compagni fino all’ultima goccia, servendosi di loro per i suoi scopi, per poi sbarazzarsene. Messa di fronte alla cruda realtà la sua mente si annebbia, non ci sta e sbotta: accecata dalla rabbia afferra un coltello e pugnala ripetutamente l’altra che non si accorge di nulla perché di spalle. Incredibile ma vero. E questa volta non c’è nessuno che possa trarla in salvo, è spacciata.

L’efferato omicidio si consuma in pochi attimi, una serie di colpi ai fianchi e poi al cuore. La cattiva di Terra Amara giace esanime mentre la vita abbandona il suo corpo per sempre. Per coprire le proprie tracce Behice inscena una finta rapina perciò le ruba tutti i gioielli che ha indosso, poi la trascina al fiume e si sbarazza del suo cadavere.

Gli altri personaggi ci mettono un po’ a capire cosa sia successo, Fekeli e l’ex marito di Zulehya non hanno fatto in tempo ad accorgersi del pericolo che stava correndo. Non potevano chiaramente sapere che Hunkar sarebbe ricorsa alle minacce. Le ricerche a Cukurova però partono presto, la donna sembra essere scomparsa nel nulla. L’unico oggetto che viene ritrovato è il suo foulard.

Vedremo ancora Hunkar nelle prossime puntate di Terra Amara?

La scena del ritrovamento del corpo è straziante, il figlio Demir si reca sul posto e vede la madre in terra, trafitta dalle pugnalate. Quello che sarebbe dovuto diventare suo marito, Fekeli, riesce dopo poco a ricevere la notizia: in fretta e furia si precipita per l’ultimo, dolorosissimo, saluto. A questo punto Behice viene informata di ciò che già sa, ovvero che Hunkar è morta. A riferirglielo è Mujgan che ricorda le parole dette dalla zia contro di lei, insinuando un coinvolgimento nel brutale assassinio.

La scena commuove gli spettatori: Demir disperato per la madre
Demir scopre il cadavere della madre: la scena è straziante – grantennistoscana.it (fonte foto Youtube @Tierra Amarga)

Parallelamente alle ricerche per il cadavere della donna, assisteremo ad altri capovolgimenti inaspettati. La vicenda assume una piega tutta nuova, Zulehya prende una decisione difficilissima quando Ylmaz le chiede perdono per ciò che ha fatto ad Adnan e giura di voler ricominciare con lei, farsi una nuova vita. Lei lo respinge e il motivo è semplice: non ha assolutamente intenzione di portar via Kerem Ali da Mujgan, sarebbe troppo per il piccolo.

E se siete appassionati più dei personaggi oscuri che degli eroi e vi siete affezionati ad Hunkar, non temete perché non sarà l’ultima volta che la vedremo apparire. La donna tornerà in alcuni flashback e non solo, perché parlerà a Fekeli direttamente dall’aldilà, in particolare rivelerà un segreto sulla paternità del figlio.

Gestione cookie