Vuoi riuscire a capire quanto sei effettivamente permaloso e come ti relazioni di conseguenza con gli altri? Grazie a questo test avrai la risposta che cerchi.
Alcune persone sono veramente parecchio permalose e di conseguenza risulta difficile riuscire a parlare con loro senza che si offendano e si indispettiscano per lunghi periodi di tempo.
Se quello che ti interessa è riuscire a scoprire è se anche te sei così oppure la tua personalità è completamente all’opposto, questo è il test che fa al caso tuo. Tutto quello che dovrai fare è scegliere una delle quattro macchie presenti nell’immagine qui sopra e continuare a leggere per poter trovare i profili relativi al test. Ti informo che il test va eseguito per puro divertimento visto che non si basa su prove scientifiche.
I profili del test: la macchia che hai scelto
Se hai scelto la prima macchia significa che hai una personalità decisamente permalosa. Le persone devono veramente prestare attenzione a ciò che ti dicono, visto che rischiano che tu possa rimanere offeso con loro per un lungo periodo di tempo. In genere fai affidamento solo al tuo punto di vista e non accetti quello degli altri nemmeno quando sei palesemente di torto.
Se invece hai scelto la seconda macchia significa che sei abbastanza permaloso. A volte prendi le cose molto sul personale, ma hai anche la capacità di riuscire a capire quando effettivamente hai torto e a chiedere scusa in quel momenti. Gli altri devono comunque stare attenti a non farti troppo arrabbiare, visto che in ogni caso te la prendi facilmente.
Se invece hai scelto la terza macchia significa che non sei per niente permaloso. Riesci ad ascoltare e ad accettare il parere di tutti, indipendentemente da quanto sia in linea o contrasti con il tuo. Ti piace confrontarti apertamente e cambi il tuo pensiero nel caso in cui ne trovassi uno più logico.
Se invece hai scelto la quarta macchia significa che sei veramente poco permaloso. In genere ascolti le critiche e le accetti con un buon spirito, a meno che non si vadano a toccare proprio quegli unici due argomenti su cui non puoi proprio tollerare neanche un commento. Fortunatamente riesci a capire quando le persone vogliono darti un consiglio per il tuo bene e in quei casi, anche se preferisci fare di testa tua, sei sempre gentile e sai come ringraziarli per dimostrare loro la tua grande e sincera riconoscenza.