Lo sapevi che una semplice combinazione di colori può dire chi sei davvero? Mettiti alla prova con il nostro test: rimarrai senza parole!
C’è una connessione profonda, quasi primordiale, tra i colori e il nostro subconscio che è la manifestazione più limpida della nostra persona. Ogni nuances e sfumatura, infatti, spiega tratti del nostro carattere e anche il modo in cui ci muoviamo nel mondo. Le scelte che facciamo, ma soprattutto quelle che non facciamo, sono più rivelatrici di quanto si possa immaginare.
Ecco perché anche una semplice combinazione di colori che ci piace più di altre può rivelare addirittura aspetti inediti della nostra personalità. In realtà però è una rivelazione a livello conscio, il nostro inconscio, infatti, sa bene come siamo e quali siano le nostre ambizioni, nonché i nostri desideri.
Ma tu sai chi sei davvero o ancora brancoli nel buio della tua anima? Mettiti alla prova con il nostro test per scoprirlo. Scegli una combinazione di colori e vedrai: il tuo vero io verrà alla luce in poche semplici righe!
È arrivato il momento di scegliere: quale combinazione di colori rivela chi sei davvero?
Rispondere al nostro test è molto semplice. Dovrai, infatti, scegliere la combinazione di colori che ti piace di più tra quelli proposte e poi leggere il profilo corrispondente. Pronto a scoprire chi sei davvero?
– BIANCO E GIALLO
Se la combinazione di colori che ti è piaciuta di più è proprio quella tenue e delicata del bianco e del giallo, allora significa che sei una persona semplice, genuina e molto umile. Ostentare non sai nemmeno cosa significhi e di attirare l’attenzione non se ne parla proprio.
Ti piace vivere, infatti, in maniera libera e indipendente, senza tutti gli occhi puntati addosso. E diciamo pure come riservi il tuo lato migliore solo a chi ti conosce e apprezza a fondo. Sei una persona molto simpatica, positiva, dalla battuta pronta e sempre solare. Insomma, sai come risollevare il morale di tutti quando vuoi e questa è sicuramente una grandissima dote che in pochi posseggono.
Vuoi sinceramente bene alle persone che fanno parte della tua vita e ti poni nei loro confronti in maniera spassionata. Tuttavia, questa solarità cozza spesso con la tua umiltà tant’è che non perdi mai occasione per criticarti e metterti sempre alla prova. Non sei mai del tutto soddisfatto di te stesso e cerchi sempre di alzare l’asticella.
Tutto quello che ti serve però è una persona che ti ascolti veramente e sappia confortarti quando pensi di non farcela o di non essere all’altezza della situazione. Hai voglia di aprirti a qualcuno che riesca a farti esprimere al meglio: guardati ben intorno, ben presto troverai la persona giusta!
– BLU E ROSSO
Se il blu e il rosso ti hanno ammaliato, allora significa che sei una persona sincera e che non ama per nulla i traditori e i falsi. Per te, infatti, è sempre meglio una brutta verità che una bella bugia. Diciamo pure come questo principio guidi e inspiri la tua vita in qualsiasi circostanza e cerchi sempre di mettere l’onestà al primo posto.
Ma non solo. Questa tua indole vera e verace, dimostra come tu sia anche molto responsabile e hai capito che il segreto della felicità è vivere una vita il più possibile tranquilla, senza pensare troppo. Tutto quello di cui hai bisogno è un posto felice che puoi finalmente chiamare ‘casa‘.
Sarà per questo però se non riesci a fidarti facilmente? Tanto cerchi onestà, lealtà e verità in tutto quello che fai che spesso tendi a essere estremamente diffidente, motivo per cui preferisci sempre “studiare” chi hai di fronte prima di ritenerla una persona fidata con la qualche potersi aprire.
Tuttavia, non disdegni per nulla i complimenti: ami, infatti, stare al centro dell’attenzione e avere tutti gli occhi puntati addosso. È una sensazione che ti fa sentire vivo, proprio perché è grazie al tuo “pubblico” se rigeneri ogni giorno la tua autostima. E non nascondi di essere anche molto competitivo. La verità sì, ma meglio la vittoria in alcuni casi.
– VIOLA E AZZURRO
Se i toni pastello del viola e dell’azzurro ti hanno catturato al primo sguardo, allora significa che sei una persona emotiva, ma ambisci alla perfezione. Insomma, quando si tratta del tuo futuro non lasci nulla al caso, ma ti impegni a pianificarlo meticolosamente. Tu preferisci studiare tutto prima per evitare brutte sorprese.
Non potresti sopportare gli imprevisti, perderesti il controllo e tu odi non avere il pugno saldo su ogni singolo aspetto della tua vita. La paura di non farcela è il motore che ti permette ogni giorno di controllare anche in maniera maniacale tutta la vita che deve essere perfetta, proprio come l’hai sempre sognata e immaginare.
Tuttavia, sai quando concederti un momento di tregua da te stesso e dalle tue ambizioni. Quando puoi, infatti, ami meditare o comunque riflettere a lungo, meglio se con una birra ghiacciata in mano, che da proprio quel sapore in più ai tuoi pensieri, a volte davvero ingombranti e pesanti come un macigno posato sul cuore.
La tua mente viaggia sempre ed è proprio in questi momenti di pausa dalla realtà che riesci ad acciuffarla. Perfezionista e saggio allo stesso tempo, la tua è davvero una combinazione particolare, ma ti permetterà di spiccare il volo un giorno raggiungendo terre inesplorate che saranno la tua più grande conquista.
– ROSA E CELESTE
E infine, se hai amato sin da subito il rosa e il celeste insieme, allora significa che sei una persona sensibile, disponibile e anche molto gentile. Credi, infatti, che la gentilezza sia l’atto più rivoluzionario di tutti in questo mondo spietato e che non guarda ormai in faccia a nessuno.
Insomma, ti arrabbi non poco quando la gente fa uscire il peggio di se comportandosi in maniera davvero deprecabile. Ti ritrovi spesso a pensare dove siano finite le buone maniere oggigiorno. Sei convinto fermamente che non costi nulla essere nobili d’animo, anzi lo trovi un arricchimento personale non da poco e a cui tutti dovrebbero ambire.
E questo perché sotto sotto sei anche un gran romanticone. Quando sei innamorato non ti fai problemi a dimostrare al tuo partner tutto il tuo amore. Ti piace coccolare e avere sempre quell’occhio di riguardo in più. In caso contrario, infatti, ti sentiresti terribilmente in difetto e non lo potresti sopportare!
Ma anche tu necessiti di affetto e desideri aprire il tuo cuore a chi si dimostrerà a sua volta gentile con te. Sai bene come sia meglio trascorrere la vita in due potendo contare su un’altra persona sempre lì per te. Non demordere però: il karma saprà bene come ripagarti, basta saper attendere carezza dopo carezza!