Test della personalità: ciò che vedi per primo indica il tuo lato nascosto

Cosa hai visto per primo? Forse non lo sai, ma quello che hai notato rivela chi sei esattamente. Non ci credi? Mettiti subito alla prova!

Il test della personalità che ti sottoponiamo oggi non è per nulla semplice, anzi a prima vista ti chiederai come sia possibile notare più di una figura all’interno dell’immagine. In questo caso, non ti crucciare più di tanto. L’immagine, infatti, è stata pensata proprio per rivelare il proprio lato nascosto ed è nelle pieghe dell’illusione ottica che si consolida il tuo vero io.

Test labbra e foglia
Cosa hai visto per primo? La tua scelta rivelerà chi sei davvero! – Grantennistoscana.it

Ecco perché quello che leggerai potrebbe spiazzarti non poco. Fare i conti col proprio io non è per nulla semplice, soprattutto oggigiorno. È come se vivessimo costantemente una vita doppia: una pubblica da destinare a chi ci sta attorno e una privata da riservare a pochi intimi o addirittura solo a noi stessi per paura che l’altro non ci comprenda quel tanto che basta per stare comunque al nostro fianco.

Ma tu come sei quando sei da solo e puoi gettare via la maschera imposta dalla società? Cosa si nasconde dentro di te e quali scelte guidano il tuo animo quando sei completamente libero? Non sono domande semplici a cui rispondere, lo sappiamo bene, se il test di oggi ti ha incuriosito però, allora significa che la voglia di scoprire chi sei davvero è forte e presente, più di quanto tu possa immaginare.

Allora non ti resta altro da fare, se non guardare l’immagine e scegliere d’impulso. Il tuo istinto rivelerà molto di te, ma solo sei sarai onesto fino in fondo con te stesso.

È arrivato il momento di rivelarci cosa hai visto per primo: sei pronto?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Dopo aver guardato per una manciata di secondi l’immagine, ti basterà leggere il profilo della figura che hai visto per prima per scoprire chi sei veramente. Lo avresti mai detto?

FOGLIA

Se la foglia ha catturato sin da subito la tua attenzione, allora significa che sei una persona sempre allegra, socievole e divertente. Ti basta, infatti, davvero pochissimo per stringere amicizia praticamente con chiunque. Che sia una battuta sul tempo o qualcuno che si ferma a chiederti che ore siano, nel giro di cinque minuti quella persona è diventata già tua amica.

Risultato test labbra o foglia
Sei una persona sempre allegra, socievole e divertente – Grantennistoscana.it

Insomma, possiamo dire senza tanti indugi come socializzare sia il tuo talento. Sei sagace, brillante e hai sempre la battuta pronta, con la quale sei capace di conquistare chiunque. E poi, trasmetti sicurezza e affidabilità, aspetti sicuramente non da poco. Così riesci subito a mettere a tuo agio chi ti sta di fronte.

Ma non solo. La tua innata simpatia, infatti, si accompagna a un’innata empatia. Capisci all’istante se qualche amico o parente sta attraversando un brutto periodo e fai di tutto per tirarlo su di morale, consigliandolo anche per il meglio. Odi che le persone che ami debbano soffrire e se potessi, ti caricheresti tu dei loro fardelli se questo fosse sufficiente a far tornare loro il sorriso.

Tuttavia, questa tua gentilezza e calore in realtà tradiscono importanti problemi di fiducia. Così come, infatti, comprendi subito l’altro, non permetti nemmeno alle persone più vicine a te di entrare nel tuo mondo che è solo tuo. In realtà, raramente ti fidi degli altri perché sei stato ferito troppe volte in passato e non potresti sopportare l’ennesima delusione.

Ecco perché preferisci dare tutto te stesso anziché ricevere, ci sei abituato e a te va bene così. Fino ad un certo punto però: se allontani infatti chi ci tiene a te davvero, corri il rischio un giorno di perdere per sempre questi legami così speciali. Lasciati andare un po’, vedrai che non te ne pentirai!

BOCCA

Se, invece, una volta vista l’immagine, non hai potuto non notare proprio le labbra, allora significa che sei una persona molto sensibile ed emotiva. Vivi di emozioni forti che ti sconquassano interiormente, a volte così tanto da toglierti il respiro. Ti chiedi, infatti, come sia possibile vivere nella completa apatia e disinteresse verso il prossimo e questo pensiero ti genera malessere e sofferenza.

Risultato test foglia o labbra
Sei una persona molto sensibile ed emotiva – Grantennistoscana.it

Malgrado però tu riconosca tutti i mali della società in cui viviamo, sempre troppo distante, distaccata e competitiva, scegli consapevolmente di vedere il meglio negli altri. Diciamo pure come sia una sorta di meccanismo di autodifesa da parte tua per sopravvivere a questo mondo. C’è chi ti dice che vivi una vita ingenua, sciocca e che essere troppo buono a lungo andare potrebbe tramutarsi in un difetto.

Ma a te non importa minimamente. Insomma, meglio essere buoni e gentili che far parte di un sistema a volte anche disumano che punta tutto sul profitto, l’utilità e la performatività che non sulla persona e sul suo benessere. È la tua personale filosofia di vita e non potresti sopportare un’esistenza arida e priva di emozioni.

Per evitare drammi e litigi però, spesso sei disposto a cedere sulle piccole cose e non perché sei accondiscendente, ma perché hai realizzato come la serenità venga prima di qualsiasi cosa e non vuoi che niente e nessuno possa turbare il tuo equilibrio, trovato e raggiunto con tantissima fatica e sacrificio.

Ecco perché allontani senza pensarci su due volte le persone ipocrite e false quelle che davanti a tutti sembrano buoni e carini, ma non perdono mai occasione di sparlare qualcuno alle spalle. Ricorda però che non si può vivere un’esistenza totalmente imperturbabile, a volte lo scontro è inevitabile. E non è detto che sia sempre e comunque un male.

Gestione cookie