Test della personalità: il primo oggetto che hai visto in questa immagine rivela il tuo lato oscuro

Da fare questo test della personalità, il primo oggetto che vedete in questa immagine rivelerà il vostro lato oscuro. Mettetevi alla prova

Con i test della personalità possiamo imparare a conoscere qualcosa in più su noi stessi, il nostro carattere, le nostre aspirazioni e anche i nostri difetti. Sono soprattutto dei sistemi per metterci alla prova e indagare più a fondo sulla nostra persona. Non vanno mai presi per oro colato ma possono darci degli indizi molto utili.

test personalità lato oscuro
Test della personalità: il primo oggetto che hai visto in questa immagine rivela il tuo lato oscuro (GranTennisToscana.it)

A maggior ragione quando si tratta di test pubblicati sulle riviste o sul web, come quello che vi proponiamo qui. Infatti, si tratta di test che non hanno alcuna valenza psicologica, perché non si basano su rigorosi criteri scientifici o clinici. Sono piuttosto delle forme di intrattenimento ma che attraverso il gioco possono offrire degli spunti utili.

Ecco perché vi proponiamo questi test, perché oltre ad essere un modo divertente per passare il tempo, fare una pausa o giocare con gli amici, possono essere anche uno stimolo a indagare meglio sul nostro conto, naturalmente con altri mezzi e sistemi.

Il test della personalità che trovate qui è un test visivo. Osservando l’immagine che trovate qui sopra dovete rispondere quale oggetto vedete per primo. Di seguito, tutti i dettagli e la soluzione del test. Ecco cosa bisogna sapere.

Test della personalità, il primo oggetto visto nell’immagine rivelerà il vostro lato oscuro

Guardate bene l’immagine grafica che trovate qui sopra, in testata all’articolo, e rispondete cosa avete visto prima. Non è una gara e non c’è una risposta giusta o sbagliata, solo la risposta a quello che vedete nell’immagine, che può svelare una parte importante della vostra personalità. Senza nessuna pretesa di scientificità, questo test rivelerà qual è il vostro lato oscuro.

test lato oscuro
Se volete conoscere qual è il lato oscuro della vostra personalità, fate il test (GranTennisToscana.it)

Se siete curiosi di scoprire cosa vi dirà il test, non dovete fare altro che guardare l’immagine in alto e dire cosa vedete prima, quale oggetto risalta subito ai vostri occhi. Guardate con attenzione ma senza impiegarci troppo tempo, perché la risposta deve essere spontanea e non forzata. Lasciatevi guidare dal vostro intuito. Qui sotto trovate la soluzione al test, con il risultato per ciascuna risposta.

La soluzione del test

Allora, cosa avete visto prima? La tazza da tè oppure la sagoma del cuore? La risposta che avete dato rivelerà qual è il vostro lato oscuro. Vi ricordiamo che si tratta sempre di un gioco, da non prendere troppo sul serio. Può, tuttavia, darvi qualche spunto utile.

Mettersi in gioco e alla prova con questi test è sempre divertente e stimolante. Ecco la soluzione con le risposte corrispondenti a quello che avete visto prima.

Tazza da tè

risposta test tazza tè
Se la prima cosa che avete visto è una tazza da tè, ecco la risposta del test (GranTennisToscana.it)

Se avete visto prima la tazza da tè, significa che siete delle persone molto ansiose, che tendono a preoccuparsi troppo. Avete paura del futuro, degli imprevisti e sostanzialmente di tutto quello che non conoscete. Siete persone timide e introverse. Fate fatica a conoscere nuove persone, a causa della vostra indole e soprattutto per la paura del giudizio degli altri.

Allo stesso tempo, però, siete anche delle persone molto precise e ben organizzate, che amano programmare ogni aspetto della loro vita in ogni minimo dettaglio. Il problema sorge sempre quando si manifestano problemi inattesi, che vi mandano nel pallone. Dovete lasciarvi andare di più, preoccuparvi di meno e provare a trovare soluzioni creative ai problemi. Le risorse le avete, tiratele fuori.

Cuore

risposta test cuore
Se avete visto prima un cuore, ecco la risposta del test (GranTennisToscana.it)

Se invece la prima cosa che avete notato nell’immagine è la sagoma di un cuore, allora il vostro lato oscuro dice che siete persone molto egocentriche. Avete bisogno di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e alle volte anche nel male. L’importante è che siate al centro di tutto, che tutta l’attenzione delle altre persone sia rivolta verso di voi e che siate i protagonisti di ogni evento e di ogni situazione. Se gli altri vi ignorano, soffrite parecchio e potete diventare intrattabili. L’attenzione degli altri vi fa sentire meglio.

Allo stesso tempo, però, non amate essere criticati. Insomma, volete che gli altri vi apprezzino e vi riempiano di lodi per le vostre qualità e la vostra intelligenza. Avete un’opinione di voi stessi molto elevata. Queste vostre caratteristiche, tuttavia, possono spingere gli altri a non essere onesti con voi. Dovete imparare a fare un passo indietro, a lasciare più spazio agi altri e a saperli ascoltare, anche quando vi criticano. Solo accettando anche le opinioni diverse dalle vostre riuscirete a instaurare rapporti più autentici con le altre persone.

Le risposte del test corrispondono alla vostra personalità? Vi consigliamo di fare anche un altro test della personalità sulla prima cosa vista.

Gestione cookie