Test della personalità | La prima cosa che vedi svela ciò che non sai di te

Pronto a scoprire qualcosa di incredibile su di te col test dello squalo? La prima immagine che vedrai rivelerà un aspetto inedito del tuo carattere!

Ci vuole una vita intera per imparare a conoscerci e non è detto che, una volta arrivati alla fine del nostro viaggio, si sia scoperta in toto la nostra personalità così complessa, frammentata e volubile. Quello che viviamo, il modo in cui reagiamo, quello che facciamo, ma soprattutto quello che ci ferisce può cambiarci anche nel profondo nel giro di niente.

Test personalità dello squalo
Ti conosci abbastanza o sei ancora alla ricerca di te stesso? – Grantennistoscana.it

L’indole rimane sempre la stessa, proprio perché la nostra “natura” è quella e ci accompagna dal primo vagito fino all’ultimo respiro, il carattere però muta e si adatta alle circostanze. Quante volte, infatti, dopo una delusione cocente o un tradimento inaspettato abbiamo represso la nostra indole buona e genuina per affidarci solo alla ragione e al sospetto?

Sono dei fisiologici meccanismi di difesa che ci permettono di adattarci alle innumerevoli situazioni della vita imparando proprio dagli errori per evitare di soffrire in futuro. Non è sempre semplice, però, assecondare la ragione che ci indica sin da subito quale sia la cosa giusta da fare. Siamo fatti anche di carne, emozioni e sentimenti e sono proprio questi a mantenerci in vita anche quando il mondo sembra esserci avverso.

Tu credi però di avere un’elevata e adeguata consapevolezza del tuo io o sei ancora alla ricerca di te stesso? Non c’è nulla di male a non capirsi fino in fondo e di solito, proprio chi si dimostra sempre e comunque sicuro di sé nasconde tantissime fragilità che reprime per non dover ammettere di essere umano come tutte gli altri.

E se stai leggendo proprio questo test sulla personalità, ancora qualche dubbio sicuramente c’è. Mettiti alla prova allora col test dello squalo. La prima immagine che vedrai, infatti, svelerà qualcosa su di te. Non pensare troppo però: questo test è stato strutturato proprio per seguire l’istino che raramente sbaglia!

È arrivato il momento: quale immagine del test hai visto per prima?

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Dopo aver individuato l’immagine, leggi il profilo corrispondente per scoprire qualcosa di inedito sulla tua personalità.

LO SQUALO

Se la prima immagine che hai visto è stata quella dello squalo, allora significa che sei una persona idealista e piena di valori. Credi che l’onesta sia fondamentale per un rapporto profondo e duraturo, motivo per cui non hai paura o problemi a dire agli altri ciò che pensi, anche le verità più scomode.

Risultato test
Se hai visto lo squalo, sei una persona idealista, piena di valori, ma tendi a considerare fin troppo il giudizio della gente – Grantennistoscana.it

L’ipocrisia e la falsità non ti appartengono, anzi le detesti proprio. E se qualcuno si comporta male con te, non riesci a farti scivolare il torto subito. Proprio perché tu sei molto corretto, pretendi lo stesso grado di serietà e responsabilità, senza accampare scuse false. Insomma, non hai peli sulla lingua nel bene e nel male e se qualcosa non ti aggrada, lo fai subito presente.

E se chi ti sta attorno non ti capisce, preferisci allontanarti dalle situazioni e dalle persone spiacevoli. Ci tieni a mantenere un equilibrio emotivo che hai costruito con tantissima fatica e non accetti che qualcuno possa minarlo. Diciamo pure come tu la ritenga una mancanza di rispetto a tutti gli effetti.

Ecco perché chi non ti conosce bene impiega un po’ ad apprezzarti: sai essere davvero spigoloso quando vuoi. Tuttavia, malgrado questo tuo lato così marcato e incisivo, spesso e volentieri, sai essere anche molto affabile, più di quanto tu voglia ammettere a te stesso. Non ti tiri indietro se ti viene proposto qualcosa, se non ti piace però esprimi subito il tuo disappunto.

Di contro, però, in cuor tuo ci tieni sempre ad apparire al meglio e ci resti male quindi quando sei incompreso o non apprezzato. Conosci il tuo valore e speri che gli altri lo riconoscano, ma per farlo è necessario in realtà non attaccarsi fin troppo al giudizio degli altri. Rilassati, vivi la vita con più leggerezza e vedrai che sarai davvero irresistibile!

TESTA DELLA PERSONA

Non era per nulla semplice, ma se hai notato la testa della persona dentro lo squalo, complimenti! Questo denota come tu sia una persona molto analitica, razionale e che ha sempre una visione d’insieme chiara e ben precisa. Insomma, non ti accontenti mai dei racconti degli altri o dei frammenti di informazioni: hai bisogno sempre di studiare fino in fondo qualsiasi cosa per poterti fare un’opinione saggia.

Risultato test
Se hai visto la testa, sei una persona razionale, analitica ma anche molto empatica – Grantennistoscana.it

Chi parla a sproposito, senza padronanza di contenuti e linguaggio, non lo sopporti proprio. Non capisci, infatti, come sia possibile vivere in maniera così superficiale e poco attenta. Ma non finisce qui. Proprio per questa tua indole metodica, analizzi minuziosamente ogni aspetto del problema prima di prendere qualsiasi decisione per evitare di ritrovarvi in situazioni spiacevoli e anche più grandi di te.

Non ti piace per nulla azzardare o, peggio, vivere alla giornata. Hai bisogno sempre di un piano chiaro e inconfutabile che ti possa guidare anche quando la confusione prenderà il sopravvento. Sei una persona però piena di sorprese: il pragmatismo che ti caratterizza e contraddistingue ti permette anche di metterti sempre nei panni degli altri.

Proprio perché ogni persona è un mondo a sé con i suoi pregi, paure e difetti, cerchi innanzitutto di comprendere lo stato d’animo delle persone. Non dai consigli, anche quando te li chiedono espressamente, se prima non hai valutato come potrebbe reagire l’altro. E a volte ti prendi anche tantissimo tempo, ma sai che è giusto così. E anche se questo tuo modo di fare può apparire freddo e distaccato agli occhi degli altri, sai di star facendo la cosa migliore soprattutto per i loro interessi.

Chi ti conosce realmente però, sa quanto tu sappia essere premuroso, dolce, sensibile e amorevole, motivo per cui perdoni facilmente e non porti rancore. Ovviamente non ti piace subire torti e ci resti davvero male quando accade, sai però che l’acredine non porta mai nulla di buono. Meglio dimenticare e vivere più tranquilli che dare spazio al livore. Nella vita ci sono cose più importanti e vuoi dedicarti completamente a esse.

Gestione cookie