Test della personalità: qual è il tuo sport preferito? Scopri cosa dice questo su di te

Forse non lo sai, ma anche il tuo sport del cuore può rivelare tanto di te e del tuo carattere. Mettiti subito alla prova col nostro test!

Hai mai pensato a quando, ancora bambino, hai cominciato a simpatizzare a tal punto per uno sport che hai deciso di praticarlo e farlo diventare la tua passione più grande? Sì, sicuramente ti sarà capitato. Ma ti sei mai chiesto perché il nuoto e non la corsa o ancora la scherma e non l’equitazione? Perché insomma hai scelto proprio quello sport e non un altro?

Test sport personalità
Scegli il tuo sport preferito e scopri subito chi sei davvero! – Grantennistoscana.it

È difficile da spiegare, e forse pure da accettare, eppure in queste scelte primordiali possiamo trovare parti che potremmo definire “autentiche” e che si perdono un po’ strada facendo. In altre parole, in questi legami strani e incomprensibili si può annidare il nostro vero io, quello che sfugge persino alla nostra più totale comprensione una volta diventati adulti-

Se ti sembra impossibile però, allora è arrivato il momento per te di metterti subito alla prova con questo test della personalità capace di scandagliare ogni aspetto del tuo io. Anche il tuo sport preferito, infatti, può rivelare chi sei realmente. Non ci credi? Allora non perdiamo più tempo! Ti avvertiamo però: quello che leggerai potrebbe lasciarti del tutto senza parole!

E allora, qual è il tuo sport preferito? È arrivato il momento di rispondere!

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Ti basterà, infatti, scegliere lo sport che preferisci in assoluto tra quelli proposti nel test e poi leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?

CICLISMO

Se adori il ciclismo, non ti perdi mai il Giro D’Italia e quando puoi abbandoni la macchina per fare delle lunghe pedalate in campagna o al mare, allora significa che sei una persona che ama l’avventura e il divertimento sopra ogni cosa. Con la tua bicicletta, infatti, saresti capace di raggiungere qualsiasi posto.

Risultato test
Sei una persona che ama l’avventura e il divertimento – Grantennistoscana.it

E non c’è niente di meglio del vento che ti accarezza le guance quando corri immerso nella natura e nei tuoi pensieri per scaricare tutte le tensioni, specialmente dopo una giornata particolarmente complessa e fitta di impegni, anche improvvisi, in ufficio che ti hanno lasciato un po’ d’amaro in bocca. Ti ci vuole però davvero poco per rimetterti in sesto al 100%.

Insomma, ami rischiare e le sfide sono il tuo pane quotidiano. Ti senti del tutto realizzato solo quando senti l’adrenalina scorrere nelle vene e un brivido correre lungo la schiena. Ecco perché l’estate è anche la tua stagione preferita. Potresti passare ore all’aria aperta alla scoperta di calette incontaminate o di sentieri di montagna poco battuti, sempre con la tua fidatissima bicicletta si intende.

Appassionato, disciplinato e curioso, lasci che sia la scoperta continua e la meraviglia a guidare la tua vita in qualsiasi circostanza. Sei, infatti, una persona che ha bisogno di vivere sensazioni forti che diano la scossa quel tanto che basta per sentirsi vivo. E questa tua intraprendenza tradisce però il tuo animo solitario. Insomma, per vivere bene non hai bisogno di nessuno se non di te stesso.

Anzi, ci sono dei momenti in cui senti la necessità di stare del tutto da solo per ricaricare le pile sociali; diciamo però come le tue si scarichino abbastanza facilmente. Non ti pesa per nulla stare da solo con te stesso e se ti approcci a qualcuno, è solo perché sei certo che l’altra persona valga il tuo tempo. Anche questa è una sfida per te, ricercare solo anime affini alla tua alle volte è un lavoro a tempo pieno.

NUOTO

E se gli ultimi mondiali di nuoto ti hanno entusiasmato e quando puoi un tuffo in piscina per una bella nuotata non te la leva nessuno, allora significa che sei una persona ambiziosa e che cerca sempre di essere la versione migliore di se stessa. Sai che la vita può metterti di fronte a ogni sfida e tu vuoi essere sempre e comunque preparato, anche perché hai la perseveranza e la tenacia per dare sempre il meglio in qualsiasi circostanza.

Risultato test
Sei una persona ambiziosa e che cerca sempre di essere la versione migliore di se stessa – Grantennistoscana.it

Ogni mattina ti svegli chiedendoti cosa tu possa fare per migliorarti, è un imperativo categorico a cui non ti vuoi di certo sottrarre. Motivo per cui, tra le altre cose, il mattino è il momento della giornata che preferisci in assoluto. Quando tutto inizia e rinasce, anche tu puoi rinascere ancora e ancora mostrando al mondo e a te stesso quanto vali e quanto ti impegni per raggiungere i tuoi obiettivi.

Raramente ti accontenti, tuttavia quando qualcuno ti fa dei complimenti, tu non ci credi realmente. Passi per finto umile quando in realtà davvero non pensi di essere la persona caparbia e sempre sul pezzo che sei. Repelli, infatti, l’ignoranza e l’arroganza: non perdi mai l’occasione di studiare, leggere e informarti. Ma non solo. Non capisci perché non si possa essere gentili in questo mondo. Rivoluzionario come sei, credi davvero che una carezza possa fare miracoli.

Sempre centrato e concentrato, raramente ti lasci distrarre dagli altri se quello che hanno da dire non ti interessa. Ecco perché ami così tanto il nuoto: quando vuoi, infatti, puoi ritornare in una situazione embrionale circondato solo dal silenzio e dai tuoi pensieri. E così, bracciata dopo bracciata, riesci a spegnere il mondo circostante sempre troppo chiassoso e confuso per rimanere focalizzato sui tuoi obiettivi.

E come se non bastasse, questa tua sete di conoscenza si sposa alla perfezione con una mente creativa e innovativa. Insomma, sai pensare spesso fuori dagli schemi e trovi facilmente soluzioni anche ai problemi più ingarbugliati. Tant’è che amici e parenti si affidano sempre a te, saggio come sei, per un consiglio o una parola di conforto che li possa aiutare. Non perdere mai questa tua splendida qualità!

CORSA

E infine, se il tuo sogno più grande è partecipare un giorno alla maratona di New York o ancora ricordi come se fosse ieri l’oro alle Olimpiadi di Tokyo nei 100 metri di Marcell Jacobs, allora significa che sei una persona che ci tiene alla propria salute. Insomma, per te “mens sana in corpore sano” non è un modo di dire, ma uno stile di vita a cui ti sei votato con tutto te stesso e cerchi di rispettare questo “patto” tra te e stesso ogni giorno.

Risultato test
Sei una persona che ci tiene alla propria salute – Grantennistoscana.it

Anche perché, hai tutta la forza e la tenacia dalla tua. Non ti arrendi mai e cerchi sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno anche nelle situazioni più improbabili e disperate. Attenzione però, non è che tu sia un ottimista di natura, ma hai scelto di esserlo, in virtù del tuo benessere interiore che viene prima di qualsiasi cosa. Insomma, non lasci così facilmente che qualcuno rompa il tuo equilibrio, costruito con tanta pazienza e fatica.

Ecco perché sei diventato col tempo estremamente diffidente. Prima di lasciarti andare e di fidarti di qualcuno ci impieghi un bel po’, ma conoscendoti, sai che è l’alternativa migliore per te. Quando ami, infatti, ami con tutte le tue forze e sei facile preda delle tue emozioni. Motivo per cui vuoi adesso incanalarle solo per chi lo merita davvero, dimostrandoti che ci tiene a te.

In passato hai sofferto abbastanza quando ti sei lasciato andare e non vuoi che una situazione del genere si ripeti ancora in futuro. È stato un turbamento e uno sconvolgimento tale, che credevi davvero di aver perso te stesso. Ma l’amore, citando il mago Merlino ne ‘La spada nella roccia‘, è una cosa potentissima, più forte della gravità, e non si può dominare usare la ragione sempre e comunque.

È davvero un peccato però. Sei una persona così piena di vita e ambiziosa, che ti farebbe bene avere qualcuno al tuo fianco che ti possa sostenere quando non ti senti al meglio. Fa attenzione la prossima volta che andrai a correre al parco o a lungomare: un amante della corsa come te potrebbe trovare la propria anima gemella continuando a macinare chilometri su chilometri!

Gestione cookie