Test della personalità, quale mostro preferisci? La scelta svela il tuo vero io

Hai paura dei mostri? Non oggi però! Il tuo preferito rivelerà chi sei veramente. Non ci credi? Allora mettiti alla prova col nostro test!

Chi da bambino non ha avuto paura dei mostri alzi la mano! Si tratta, infatti, di un timore primordiale e che potremmo definire anche una tappa obbligatoria nella crescita dei bambini. Per i più piccoli man mano che comprendono sempre più il mondo e lo razionalizzano a modo loro, tutto quello che è poco chiaro, incerto o ancora sfocato genera paura. Ecco perché molti bambini associano la paura del buio a un mostro.

Test della personalità
Quale mostro ti ha colpito di più? La tua preferenza rivela chi sei davvero! – Grantennistoscana.it

Non sanno spiegare bene perché, eppure sono certi che se dormono senza una piccola luce accesa, il mostro comparirà. In questo caso, non sapendosi adattare all’oscurità, concretizzano la loro paura e la concentrano tutta in un ente astratto che è fonte delle loro preoccupazioni. Crescendo poi però i mostri di cui aver paura diventano molto più reali e non hanno denti giganti o occhi grandi come tratti caratteristici. Ma questa è un’altra storia.

Per te però chi sono i mostri e che significato hanno avuto o hanno ancora nella tua vita? Mettiti alla prova allora col nostro test della personalità dedicato proprio ai mostri! Tutto quello che dovrai fare è esprimere una preferenza sul mostro che ti ha colpito di più lasciando che sia l’istinto a guidarti. dal tuo istinto. Non pensarci troppo però, guarda l’immagine giusto per una manciata di secondi e poi prendi la tua decisione. Il mostro che sceglierai rivelerà chi sei davvero. Ma sei sicuro di volerlo sapere?

Tu quale mostro preferisci? È arrivato il momento di fare la tua scelta!

Rispondere al nostro test è molto semplice e intuitivo. Ti basterà, infatti, scegliere il mostro che preferisci di più e poi leggere il profilo corrispondente. Sei pronto?

MOSTRO VERDE

Se la tua preferenza è ricaduta sul mostro verde, allora significa che sei una persona che non si stanca mai e che ha fatto del lavoro la propria ragione di vita. Per te, infatti, non esiste il tempo libero e quando puoi ogni minuto della giornata lo dedichi a qualche documento da redigere, firmare o valutare. Insomma, chi crede che tu sia il tuo lavoro non esagera mica.

Risultato test mostri
Sei una persona che non si stanca mai e che ha fatto del lavoro la propria ragione di vita – Grantennistoscana.it

Quando vai in ferie – cosa che non ti piace particolarmente ma che sei costretto a fare per legge – ti senti una sorta di pesce fuor d’acqua. Ma non solo. Ti senti anche in colpa perché non stai facendo qualcosa di utile e produttivo. Ma lo sapevi che staccare la spina, prenderti cura della tua persona e lasciarti travolgere dal salvifico sentimento della noia è anche parte del lavoro?

Se si cerca, infatti, di essere sempre e comunque performanti senza riposare mai, non si sta facendo altro se non compromettere anche in maniera irreversibile la propria salute. Il riposo serve proprio per ricaricare le batterie per poter dare così il 100% al lavoro. Insomma, va bene che la sfera professionale abbia sempre la priorità, ma fino ad un certo punto.

E poi, a costo di pensare solo ed esclusivamente al lavoro, ti stai isolando e rischi di perdere alcuni rapporti importanti nella vita privata. Una prospettiva abbastanza desolante se ci pensi. Cerca di calibrare e lasciare così il giusto spazio sia al lavoro che ai tuoi affetti: ti sentirai meglio e potrai coltivare rapporti importanti che ti faranno persino smettere di pensare al lavoro.

MOSTRO AZZURRO

Se il tuo mostro preferito, invece, è stato quello azzurro, allora significa che sei una persona sempre sul pezzo, centrata e che sa come sfruttare al meglio il momento presente. Insomma, se la maggior parte delle persone fantastica o vive la propria vita con sciatteria perdendosi nei meandri dei propri pensieri, tu spicchi per la tua attenzione in qualsiasi momento. In altre parole sei sempre concentrato e non ti sfugge mai nessun dettaglio.

Risultato test
Sei una persona sempre centrata, sul pezzo e che nota tutti i dettagli – Grantennistoscana.it

Sarà per questo forse che ti appassionano così tanto i film o ancora i libri thriller? Ti piace, infatti, risolvere il caso insieme all’ispettore di turno e a volte noti i dettagli più salienti ancora prima che reciti la propria battuta l’attore sullo schermo. E più le storie sono intricate e all’apparenza irrisolvibili, più tu ti galvanizzi e ti impegni per trovare la soluzione. Attento e testardo come sei, per te sarebbe impensabile lasciare un caso senza risposta.

Tuttavia, malgrado la tua incredibile attenzione ai dettagli e i tuoi sensi super sviluppati, a volte sei un po’ troppo insicuro nella vita di tutti i giorni. Proprio perché non hai tutti gli “indizi” a portata di mano, ogni tanto ti blocchi e non sai cosa fare. Temi di fare la scelta sbagliata e tu odi cadere in errore o peggio fallire. Per te, insomma, non esistono zone grigie: o è bianco o è nero e non accetti compressi, scelte di ripiego o vie di mezzo.

Prova però ad assecondare ogni tanto la tua insicurezza e lascia che sia il caos qualche volta a guidare le tue azioni. Se fosse sempre tutto così lineare, dritto e razionale, alla fine si perderebbe il bello della vita, non trovi? Piuttosto, fa sì che il tuo istinto si affini anche nell’ignoto e se dovessi sbagliare, hai imparato una lezione in più che ti aiuterà a essere più concentrato la prossima volta.

MOSTRO VIOLA

Se hai notato per primo ancora il mostro viola, allora significa che sei una persona alla perenne ricerca del grande amore. Credi che una vita degna di essere vissuta non possa essere tale se non si vive un amore profondo, duraturo e che fa venire le farfalle allo stomaco solo a pensarci. Insomma, Jane Austen, Johann Wolfgang von Goethe e Nicholas Sparks sicuramente sono stati il tuo pane quotidiano in tutti questi anni.

Risultato test
Sei alla ricerca del grande amore, quello che dura per tutta la vita – Grantennistoscana.it

Diciamo pure come tu abbia una naturale propensione verso il romanticismo, una sorta di filtro rosa tramite il quale guardare il mondo circostante alla ricerca di un segno che ti indichi come tu abbia finalmente trovato la persona giusta per te, quella con cui invecchiare e trascorrere tutto il resto della propria vita insieme. Nel tuo futuro, insomma, credi e speri di poter avere qualcuno al tuo fianco.

Ecco perché vivi molto male i periodi di solitudine, li reputi una sorta di punizione che non ti meriti affatto. E questo anche se hai passato solo un giorno completamente da solo, figuriamoci una settimana! Hai fame e bisogno d’amore e quando non riesci a soddisfarli sei facile preda dell’ansia e della disperazione. Attenzione però, per quanto sia bello e giusto trovare la propria anima gemella in questo ricordati di te stesso.

Non ci pensi mai, ma sappi che sei tu la persona più importante della tua vita, quella con cui trascorri tutto il tuo tempo e devi avere cura di te stesso e della tua anima. Non buttarla via così e non cederla impunemente alla prima persona che incontri al bar o al supermercato, rischi allora solo di soffrire. Condividi le tue idee sul grande amore, quello che dura per tutta la vita, solo con chi è del tuo stesso avviso e dimostra di amarti davvero.

MOSTRO ROSSO

E infine, se tra tutti hai scelto proprio il mostri rosso, allora significa che sei una persona che non ama le sorprese. La sola idea di riceverne una ti agita e chi ha provato a stupirti con un regalo inaspettato o una gita fuori porta non programmata, sì che è rimasto davvero sorpreso. Tutto quello che non è pianificato, insomma, ti agita non poco e non riesci a pensare fuori dagli schemi.

Risultato test
Sei una persona che non ama le sorprese e che preferisce rimanere nella propria comfort zone – Grantennistoscana.it

Preferisci, infatti, restare nella tua comfort zone, senza allontanarti troppo dal mondo che conosci e nel quale ti trovi a tuo agio. Vuoi avere sempre il controllo di tutto e tutti e delegare a qualcun altro questo importantissimo compito ti agita non poco e questo perché sei anche una persona perfezionista di natura e che non si accontenta facilmente. Meglio quindi agire in solitaria sì, ma sempre senza superare i limiti.

Se ci pensi però, è un vero peccato. Quando vuoi, infatti, sai essere una persona brillante, arguta e piena di vita. Perché quindi trincerarsi dietro a poche certezze quando hai tutto il mondo a tua disposizione? La vita è anche caos e confusione ed è giusto mettersi alla prova. Potresti anche scoprire aspetti inediti del tuo carattere o una forza interiore che non pensavi nemmeno di avere.

Osa di più e liberati dalle tue catene mentali che ti imprigionano facendoti vivere una vita a metà. E se dovessi ricevere una sorpresa non proprio graditissima, sorridi e apprezza la sforzo di chi comunque ha cercato di fare un gesto carino nei tuoi confronti, per nulla dovuto o ancora scontato. Se sarai in grado di abbracciare l’ignoto andando oltre la tua zona di comfort, allora sarai davvero invincibile!

Gestione cookie