Test della personalità: quello che hai visto prima tra le labbra e la foresta svela chi sei veramente

Guarda l’immagine e resta senza parole: quello che vedrai per primo rivelerà chi sei davvero. Mettiti alla prova col nostro test!

Un’immagine, mille sfaccettature: in questa semplice definizione si può racchiudere il test della personalità di oggi fatto di sottointesi visibili e compatibili solo con alcune persone. Ognuno di noi, infatti, se è vero che ha un’anima unica che si forgia col tempo e con l’esperienza, condivide anche alcuni aspetti della propria personalità con altre persone sconosciute.

Test della foresta
Cosa hai notato per primo nell’immagine? – Grantennistoscana.it

E così, alcuni vanno subito d’accordo con mezzo mondo grazie proprio a un carattere aperto, solare e gioviale, mentre altri fanno più fatica a lasciarsi andare. Insomma, tutto dipende da noi e dal modo in cui affrontiamo sfide e imprevisti del quotidiano. Ma tu sai come sei realmente o fingi di conoscerti per paura di scoprire chi sei davvero?

Non è semplice, infatti, accettare se stessi, ci vuole coraggio e tanta tanta pazienza per cogliere il bello e il brutto del nostro carattere. Se il test della foresta ti ha incuriosito però, allora significa che sei pronto a scoprire qualcosina in più su di te. Tutto quello che dovrai fare è seguire il tuo istinto, guardando l’immagine per una manciata di secondi: la tua scelta rivelerà chi sei realmente.

È arrivato il momento di scoprire chi sei davvero: quale immagine hai visto?

Rispondere al nostro test è molto semplice. Ti basterà, infatti, guardare l’immagine e leggere il profilo corrispondente in base alla figura che hai visto per prima. Sei pronto?

LABBRA

Se la prima figura che hai notato è stata quella delle labbra, allora significa che sei una persona abbastanza semplice, genuina e soprattutto molto umile. Insomma, a differenza di tantissime altre persone in questo mondo, tu riesci senza tanti problemi ad adattarti a qualsiasi situazione.

Risultato test
Sei una persona abbastanza semplice, genuina e soprattutto molto umile – Grantennistoscana.it

Credi, infatti, che lamentarti serva davvero a poco, meglio quindi rimboccarsi le maniche e dare in meglio di sé e si dà il caso che tu riesca a farlo in qualsiasi contesto, una dote questa più unica che rara. La tua natura ottimista e positiva poi, ti permette di vedere sempre il bello in qualsiasi ed è proprio dalla bellezza circostante che tu riesci a trarre tutta l’energia necessaria per stare bene con te stesso e con gli altri.

Sei capace, infatti, di mettere tutti, ma proprio tutti, a loro agio. Non che tu faccia qualcosa di particolare o fuori dal comune: basta la tua sola presenza e questo perché il tuo aspetto rassicurante, dolce e sempre delicato aiuta l’altro a potersi anche aprire con te, raccontando confessioni e segreti mai detti prima d’ora.

Insomma, hai una grande capacità d’ascolto, ma non è di certo l’unica. Proprio per la tua indole pacifica e calma, riesci anche a connettere le persone facendole subito andare d’accordo. Sei un amico davvero prezioso e gli altri sanno quanto sono fortunati ad averti nella loro vita. Non cambiare mai!

ALBERI

Se invece gli alberi hanno catturato sin da subito la tua attenzione rispetto al resto, allora significa che sei una persona solare, divertente e piuttosto estroversa. Se c’è da fare festa, tu non ti tiri mai indietro, sarà per questo che sei sempre con uno spritz in mano, pronto a ballare e cantare a squarciagola gola le hit estive del momento?

Risultato test
Sei una persona solare, divertente e piuttosto estroversa – Grantennistoscana.it

Diciamo pure come stare al centro dell’attenzione non ti dispiaccia per niente, anzi adori avere tutti gli occhi puntati su di te. E se ti accorgi di aver rubato la scena, fai poi di tutto per farti notare. Vanitoso come pochi, sai come divertirti e far divertire. A volte però tendi ad esasperare alcuni aspetti del tuo carattere per paura di non piacere abbastanza.

Sappi però che sei già attraente e affascinante così, non è per nulla necessario dimostrare sempre e comunque di più. E se non dovessi piacere a qualcuno, questa è la vita. Meglio “deludere” le aspettative di qualcuno, che assecondarle perdendo di vista se stessi. Non ne vale proprio la pena.

Tuttavia, questo è un atteggiamento di difesa da parte tua. Tendi infatti a essere una persona estremamente diffidente e che impiega un po’ prima di fidarsi e lasciarsi andare del tutto. Meglio quindi mettere una distanza fisica con l’altro indossando la tua maschera migliore. Va bene tutelarsi e non buttarsi alla cieca, fino ad un certo punto però. Non aspettare troppo prima di aprire il tuo cuore a qualcuno.

RADICI

E infine se la prima immagine che hai visto è stata proprio quella delle radici, allora significa che sei una persona particolarmente introversa e solitaria. Tu vivi, infatti, in un mondo tutto tuo e ci stai più che bene. Insomma, se per molti stare da soli è quasi una “punizione“, tu adori dedicare del tempo a te stesso e questo perché non ti annoi mai con te stesso.

Risultato test
Sei una persona particolarmente introversa e solitaria – Grantennistoscana.it

Leggi tanto, ascolti tutta la musica possibile e immaginali e guardi la sera sempre un film diverso. Diciamo pure come gli interessi non ti manchino. Anzi, se non hai compagnia per andare al cinema, al teatro o per fare qualche commissione in centro, non ti fai problemi ad andarci da solo. Hai un po’ di remore ancora a pranzare e cenare fuori da solo al ristorante, ma è solo questione di tempo, ne sei certo.

Hai trovato un tuo magnifico equilibrio e non permetti a nessuno di intaccarlo in nessun modo. Pensi, infatti, innanzitutto alle tue esigenze e ai tuoi desideri, motivo per cui non ti piace condividere i tuoi sentimenti con il mondo che ti circonda. E in questo sei anche abbastanza egoista, ammettiamolo. Ti bastano e avanzano già i tuoi di problemi, non vuoi pure quelli degli altri!

Diciamo pure come tu sia una persona estremamente pragmatica, razionale e anche saggia, ma per quanto sia bello stare bene con se stessi, non si può vivere una vita completamente in solitaria. Serve anche il calore e il contatto: è bello avere qualcuno che ti sappia confortare nei momenti più bui. Ricorda che nessuno si salva da solo e che la vita pesa di meno se si porta il fardello in due.

Gestione cookie