Sei facile preda delle tue emozioni o riesci a gestirle al meglio anche nelle situazioni più delicate? Tutto dipende da quello che vedrai!
Come sei nella vita di tutti i giorni? Riesci a mantenere la calma gestendo al meglio le tue emozioni oppure tendi a esplodere in situazioni di forte stress? In realtà, raggiungere la pace interiore non è assolutamente semplice oggigiorno. Serve, infatti, un rigore e un’autodisciplina non da poco, che non si può ottenere nel giro di qualche settimana.
A volte ci vogliono addirittura anni prima di trovare il proprio centro, un perno stabile e solido che ci permetta di affrontare al meglio tutte le sfide della vita senza perdere mai il sorriso. Se questo test ti ha incuriosito però, non è detto che tu abbia una consapevolezza totale delle tue emozioni e tendi a interrogarti sulla strada da seguire per raggiungere la calma interiore.
Ma ti basterà guardare questa immagine per trovare tutte le risposte che stai cercando da tempo. In poche righe, infatti, potrai scoprire come gestisci le tue emozioni e cosa puoi fare per migliorare quel tanto che basta per essere davvero invincibile. Non ragionarci troppo però e scegli di istinto: nella prima figura che vedrai scoprirai chi sei davvero.
Cosa hai visto per primo? Nella tua scelta troverai tutte le risposte che stai cercando!
Rispondere al nostro test è molto semplice. L’immagine che vedrai per prima, infatti, rileverà il modo in cui gestisci le tue emozioni. Sei pronto?
CANE
Se la prima immagine che hai visto è stata proprio quella del cane, allora significa che sei una persona molto tranquilla, pacata, rilassata e sempre col sorriso sulle labbra. Insomma, difficilmente ti arrabbi o peggio perdi il controllo. Non ti piace proprio lasciarti guidare dall’istinto e dalla tua parte più inconscia perché temi di diventare la versione peggiore di te stesso. E tu ti impegni tanto per essere sempre impeccabile.
Preferisci, infatti, praticare atti di gentilezza a caso così da non corrompere la tua anima per vivere in una sorta di perenne stato di grazia ultraterreno. Motivo per cui sai essere anche estremamente empatico e sai sempre come consigliare al meglio chi ti sta attorno. A volte poi, non hai nemmeno bisogno che gli altri si confidino con te: ti basta solo uno sguardo per cogliere il malessere di chi vuoi bene proprio perché sai stabilire una connessione profonda e sincera col tuo interlocutore.
Gentile, di buon cuore, disponibile e tollerante, ci sei sempre per i tuoi amici e la tua famiglia, sai però come ritagliarti del tempo tutto per te in cui crescere e fiorire. Tendi, infatti, a prenderti il tuo spazio senza mai strafare. Comprendi bene come la vita sia piena di sorprese e che nessuno dovrebbe mai affrettare le cose. E accetti il mistero dell’esistenza così com’è.
Seguendo un antico detto popolare, la fretta è cattiva consigliera e tu hai bisogno solo di energie positive che ti ricarichino anche in mezzo al silenzio. E mal che vada, c’è sempre domani per sistemare tutte le cose che non vanno. Possiedi una pace interiore che ti permette di rimanere con i piedi per terra di fronte alle difficoltà della vita, continua così e non perderla mai!
PESCE
Se hai notato, invece subito il pesce e non il cane, allora significa che sei una persona che vive la vita con nonchalance sì, ma fino ad un certo punto. In una situazione calma e serena, infatti, riesci a dare il meglio di te, sprigionando tutta la tua creatività e passione per quello che fai. Le cose si complicano però, e anche parecchio, se ti trovi sotto pressione.
Temi, infatti, di sbagliare e commettere errori irreparabili che non ti farebbero dormire sereno la notte. Ragioni tanto sul da farsi e non ti dai tregua finché non trovi la soluzione migliore. Insomma, sei un perfezionista e ci tieni a fare bene in qualsiasi circostanza e così lo stress improvviso ti scombussola non poco perché sei convinto di non farcela o peggio di non essere abbastanza o addirittura fuori luogo. In questi casi, ovviamente, è solo la tua ansia che parla.
È sempre un bene rimanere umile e coi piedi per terra, non esagerare però! Hai combattuto e anche tanto per ottenere tutto quello che hai e te lo meriti, non pensare mai il contrario e non credere a chi infierisce sfruttando un tuo momento di debolezza per brillare di luce riflessa. Riconoscere il proprio valore o la propria forza è fondamentale, solo così sarai davvero inarrestabile.
Cerca, piuttosto, di vivere il momento presente senza pensare il peggio ogni volta. Canalizza al meglio le tue energie, trasformandole in vibrazioni positive. Richiama, insomma, tutta la calma che hai in corpo e spicca il volo piano piano. E ricorda che sbagliare è umano e non si può essere sempre perfetti!