Test della personalità: scegli il fiore che ti piace di più e scopri un lato che non conosci della tua personalità

Scoprire i tratti del nostro carattere attraverso i fiori è possibile grazie a questo semplice test della personalità. Provalo subito!

In tempi moderni sono troppe le abitudini appartenenti al passato che abbiamo finito per dimenticare. Basti pensare al XIX secolo, e perciò al 1800, quando chi voleva mandare un messaggio lo faceva attraverso i fiori. Oggi esistono tantissime applicazioni di messaggistica istantanea che ci permettono di dire a chiunque ciò che vogliamo e come vogliamo, sia attraverso l’uso di parole o di emoji.

Test della personalità fiore
Scopri chi sei attraverso questo test della personalità, scegli un fiore e scopri i risultati – Grantennistoscana.it

Tuttavia, quelli di una volta, era sicuramente messaggi più sentiti. Per questo durante quel particolare periodo si è sviluppato una sorta di fenomeno di massa conosciuto come fiorigrafia, noto anche come linguaggio dei fiori, ovvero un preciso modo di comunicare che permetteva di esprimere un pensiero, difficile da raccontare con le parole, proprio attraverso i fiori.

Dalia, girasole o ortensia? Scegli un fiore e scopri chi sei

Ancora oggi ogni fiore nasconde dietro di sé un messaggio chiaro e diretto. Per questo motivo abbiamo pensato di proporre durante la vostra calda estate un simpatico test della personalità dedicato ai fiori.

Il vostro compito sarà perciò quello di scegliere uno dei fiori proposti nell’immagine, una volta deciso non vi resterà che proseguire dritti fino al risultato: quello che i fiori dicono di voi potrebbero lasciarvi a bocca aperta.

I risultati del test della personalità: ecco cosa dicono i fiori di voi

A questo punto non vi resta che scoprire i risultati del test, quale fiore avete preferito? Nell’immagine sono rappresentati in ordine una dalia, un girasole e un ortensia. Tre piante apparentemente comuni che possono però rivelare molto della nostra personalità. Ora che avete scoperto come funziona, la prossima volta che volete esprimere i vostri sentimenti fatelo con i fiori. Sarebbe una bella moda da riportare in auge in tempi moderni.

Risultati test della personalità
I risultati del test, ecco cosa dice di voi il fiore che avete scelto – Grantennistoscana.it
  • DALIA

Si tratta di un fiore originario del Messico ormai diffuso in tutto il mondo, particolarmente apprezzato per il suo profumo dal quale sono derivati diversi prodotti cosmetici e anche per il suo essere commestibile nonostante il suo sapore deciso. Insomma, la dalia è un fiore pieno di contraddizioni proprio come voi.

Sapete infatti essere delle persone in grado di dare grande fiducia al prossimo ma allo stesso tempo non sapete dare troppa fiducia a voi stessi. Questo vi porta ad avere poche certezze, specialmente per quanto riguarda il futuro. Il vostro obiettivo è la stabilità, l’organizzazione e scacciare la noia.

  • GIRASOLE

Tutti conoscono il girasole e gran parte delle persone lo apprezzano per i prodotti, anche alimentari, che nel corso degli anni ha dato all’uomo. Anche in questo caso si tratta di una pianta arrivata a noi direttamente dalle Americhe.

Test della personalità
Il test del fiore ti rivela che sei, scopri i tuoi lati più nascosti – Grantennistoscana.it

Se avete scelto questo particolare fiore, allora è molto probabile che siete persona creative, altruiste e non disdegnate prendervi cura del prossimo. Potete vantare un carattere intraprendente che non vi fa disdegnare le avventure e nemmeno le sfide. Peccato, però, che al primo insuccesso vi buttate giù e vedere le vostre certezze crollare come un castello di sabbia. Il vostro compito è quello di trovare il giusto equilibrio.

  • ORTENSIA

A differenza dei due fiori sopracitati, l’ortensia ha origini asiatiche e da sempre è uno dei simboli dell’amore. Per questo motivo, se avete scelto questa pianta, è molto probabile che siate delle persone dolci e romantiche dotati di grande passionalità e sensibilità. Starvi accanto è piacevole anche se non siete persone che amano stare al centro dell’attenzione raccontando di voi o delle vostre esperienze.

Preferite parlare con i fatti dimostrando così a tutti quello che è il vostro reale valore. Uno dei vostri difetti più evidenti è che non sapere gestire il tempo al meglio e spesso finite per sprecarlo. Solo riuscendo ad impiegare bene il tempo a vostra disposizione riuscirete a sentirvi pienamente soddisfatti.

Gestione cookie